Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 15, 08:55   #181 (permalink)  Top
User

L'avatar di staudacher76

Data registr.: 06-10-2006
Simpatico come un topo nelle mutande 😊😊😊
mi interessava una foto del modello integro non dello schianto tutto qua .....

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
tu sei uno di quelli che quando c'è un incidente per strada frena per vedere meglio, vero?
Vecchio 10 giugno 15, 09:34   #182 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Infatti e' come dici, tu l'hai letta, altri no.
E' solo un altro capitolo della triste storia infinita.
Forse questa replica in questo thread è un po' OT,
effettivamente si parla di ricorso e non causa; chiedo venia..
allego uno stralcio di cio' che si legge sul sito fiamaero :

..." Perché un Ricorso proprio al Presidente della Repubblica:

il Ricorso al Presidente della Repubblica è la massima ed estrema azione possibile, in Italia, per cercare di avere giustizia contro le decisioni prese dagli Enti pubblici che presentano elementi antitecnici, di ingiustizia e di incostituzionalità,
il ricorso straordinario al Capo dello Stato è un vero e proprio rimedio giurisdizionale,
il Regolamento, a parere di importanti giuristi, lede la libertà del singolo cittadino così come stabilita dalla Costituzione,

Chi ha predisposto il Ricorso e verso chi:

è stato predisposto, in stretta collaborazione con la FIAM, da un importante cattedratico ed avvocato di Bari, con studio legale anche a Roma, specializzato in ricorsi di questo genere,
è indirizzato, come ammette la Legge italiana in questi particolari casi, al Presidente della Repubblica contro ENAC ed Aero Club d’Italia e nei confronti del Ministero dei Trasporti,
è’ stato firmato, oltre che dal Presidente della FIAM a difesa dei propri soci, anche da 5 aeromodellisti italiani che, tra le migliaia di altri, si sono sentiti danneggiati dall’entrata in vigore di questo Regolamento.
.."

Spero che nessuno mi faccia causa a sto' punto..

Per Alessio,
Mi spiace che la tua avventura da protagonista ad Ozzano sia andata cosi', sicuramente avresti potuto dimostrare le tue grandi doti di volo..ma sara' solo tutto rimandato, sono sicuro..

R.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 09:53   #183 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Forse questa replica in questo thread è un po' OT,
effettivamente si parla di ricorso e non causa; chiedo venia..
allego uno stralcio di cio' che si legge sul sito fiamaero :

..." Perché un Ricorso proprio al Presidente della Repubblica:

il Ricorso al Presidente della Repubblica è la massima ed estrema azione possibile, in Italia, per cercare di avere giustizia contro le decisioni prese dagli Enti pubblici che presentano elementi antitecnici, di ingiustizia e di incostituzionalità,
il ricorso straordinario al Capo dello Stato è un vero e proprio rimedio giurisdizionale,
il Regolamento, a parere di importanti giuristi, lede la libertà del singolo cittadino così come stabilita dalla Costituzione,

Chi ha predisposto il Ricorso e verso chi:

è stato predisposto, in stretta collaborazione con la FIAM, da un importante cattedratico ed avvocato di Bari, con studio legale anche a Roma, specializzato in ricorsi di questo genere,
è indirizzato, come ammette la Legge italiana in questi particolari casi, al Presidente della Repubblica contro ENAC ed Aero Club d’Italia e nei confronti del Ministero dei Trasporti,
è’ stato firmato, oltre che dal Presidente della FIAM a difesa dei propri soci, anche da 5 aeromodellisti italiani che, tra le migliaia di altri, si sono sentiti danneggiati dall’entrata in vigore di questo Regolamento.
.."

Spero che nessuno mi faccia causa a sto' punto..

Per Alessio,
Mi spiace che la tua avventura da protagonista ad Ozzano sia andata cosi', sicuramente avresti potuto dimostrare le tue grandi doti di volo..ma sara' solo tutto rimandato, sono sicuro..

R.

Per carità è solo per cercare di capire i "rapporti" fra Aeci e Fiam , mi faro' spiegare la differenza fra le due iniziative (che non mi è ben chiara).

@3DPisu : per quelle bullonerie non usate materiali certificati ?
Se il guasto capitava in volo poteva essere un macello, è andata ricca cosi' .

Umberto

Ultima modifica di milan : 10 giugno 15 alle ore 09:58
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 10:30   #184 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
il rebel che è caduto era certificato ???
ma come si farebbe ad avere tutti componenti certificati ???!!!
il 90 % dei prodotti per modellismo arrivano dalla cina.....
mangiamo verdure coltivate nella terra dei fuochi e respiriamo aria contaminata da scie chimiche ed inquinamento...

scusa , ma non è un mondo perfetto....poi in italia....

è giusto essere scrupolosi e fare le cose con criterio, ma non credo che la gente controlli ogni bullone di ogni cosa che compra...
Da parte mia , vedo più grave sti cazz.. di droni che mi volano sopra la testa mentre guardo i voli ....

Ultima modifica di videowilly24 : 10 giugno 15 alle ore 10:33
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 10:41   #185 (permalink)  Top
User

L'avatar di Air.en. Srl

Data registr.: 06-01-2015
Citazione:
Originalmente inviato da 3DPisu Visualizza messaggio
mannaggia 😭😭😭 Pensa che io sono venuto dalla Sardegna per fare tre voli e ne ho fatto uno di 1 secondo 😅😢
So bene che eri con Sergio avrei dovuto esserci pure io, ma causa forza maggiore sono dovuto rimanere a lavorare anche il week!
Vecchio 10 giugno 15, 10:43   #186 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
il rebel che è caduto era certificato ???
ma come si farebbe ad avere tutti componenti certificati ???!!!
il 90 % dei prodotti per modellismo arrivano dalla cina.....
mangiamo verdure coltivate nella terra dei fuochi e respiriamo aria contaminata da scie chimiche ed inquinamento...

scusa , ma non è un mondo perfetto....poi in italia....

è giusto essere scrupolosi e fare le cose con criterio, ma non credo che la gente controlli ogni bullone di ogni cosa che compra...
Da parte mia , vedo più grave sti cazz.. di droni che mi volano sopra la testa mentre guardo i voli ....
fino a 25Kg non serve alcuna certificazione sui modelli.

Quei caxxo di qudricosi che volavano esattamente sulla gente era perfettamente ciò che bisogna evitare, cioè quello che ha portato al momento in cui siamo, volare sulle persone con piloti che non hanno esperienza, con mezzi di dubbia qualità.

L'ideale sarebbe per far capire che il modellismo è una cosa e i droni un'altra.. ma l'ente che avrebbe potuto chiedere spiegazioni, non ha mosso un dito..
Vecchio 10 giugno 15, 10:54   #187 (permalink)  Top
User

L'avatar di Air.en. Srl

Data registr.: 06-01-2015
Citazione:

Quei caxxo di qudricosi che volavano esattamente sulla gente era perfettamente ciò che bisogna evitare, cioè quello che ha portato al momento in cui siamo, volare sulle persone con piloti che non hanno esperienza, con mezzi di dubbia qualità.

L'ideale sarebbe per far capire che il modellismo è una cosa e i droni un'altra.. ma l'ente che avrebbe potuto chiedere spiegazioni, non ha mosso un dito..
Concordo ma secondo me i Droni sono solo una moda momentanea che troverà un' impiego ben preciso e restrittivo con normative ben più rigide e certificate. In più non hanno nulla a che vedere con il modellismo e la riproduzione. Sono solo ottime macchine volanti per impieghi tecnici e di altra sorta che nulla anno a che vedere con il nostro sport. SIA CHIARO!

Io in una manifestazione del genere non li avrei nemmeno inseriti. Ma siccome fanno parte di uno dei più grossi introiti di negozianti e rivenditori, la convenienza fa gola a tutti.... Le mazzette poi ancor di più!!!!

Mi stupisce che certi organizzatori siano scesi cosi in basso non consapevoli delle ripercussioni ne settore, visto il livello di tale manifestazione, che ora sempre più sta diventando un pollaio con tutto e di più e senza la gran reputazione di un tempo.

In questi giorni ho avuto modo di avere conferme di come andata la manifestazione. Conferme di gente di riferimento nel nostro sport che ha potuto davvero affermare che quest'anno e andata ne peggio ne meglio dell'anno scorso...e quindi un calo costante...per mancanza di interesse e selezione nella materia da parte degli organizzatori ormai forse senza più idee innovative di un tempo e voglia di mettersi in gioco.

Ultima modifica di Air.en. Srl : 10 giugno 15 alle ore 10:58
Air.en. Srl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 10:55   #188 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:

Non solo non ha mosso un dito, ma non ha neanche avvisato le forze dell'ordine presenti che avrebbero dovuto far rispettare le Leggi dello Stato in materia.
Alla via così, diceva il comandante schettino prima di prendere lo scoglio...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 11:05   #189 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
infatti ...tutti li hanno visti , dal giocattolino a quelli più seri, tutti zitti.... per sti cosi volanti ne stiamo pagando tutti le spese ...e quando qualche cretino farà seriamente male a qualcuno, saranno dolori anche per i Modellisti
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 11:15   #190 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
infatti ...tutti li hanno visti , dal giocattolino a quelli più seri, tutti zitti.... per sti cosi volanti ne stiamo pagando tutti le spese ...e quando qualche cretino farà seriamente male a qualcuno, saranno dolori anche per i Modellisti
Non tutti zitti te lo assicuro, qualcuno a parlare con le forze dell'ordine c'è andato. Ma non hanno fatto nulla. A quel qualcuno è stato detto di presentare denuncia scritta.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks