Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 15, 21:55   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Io sono un po giovane non ho avuto la fortuna di vivere quei periodi d'oro dell'aeromodellismo ma mi piace sempre leggere le storie del passato relative a personaggi e materiali sulle riviste tipo "MODELLISMO old timers e vecchi merletti" e sui forum,per me tutti i campioni del passato fino alla fine degli anni ottanta siete dei grandi e vi ammiro e continuerò a leggere le vostre epiche imprese.
Credo, ma non ne sono sicuro, che Fabio Livi abbia fatto volare con il suo Avantis un certo BENITO BERTOLANI
Vecchio 08 giugno 15, 22:09   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Data registr.: 05-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Possibile fra tutti quelli che c'erano. Poi manifestazioni come Ozzano danno un'adrenalina particolare e per i meno esperti di manifestazioni (ho detto meno esperti , non neofiti) a volte può giocare brutti scherzi.

Poi credo che se un pilota può volare per 8 è meglio che voli in sicurezza da 6
Ah bhè su questo siamo daccordo ,piu volte mi sono immedesimato nei panni dei piloti ,ed io sicuramente mi sarei imbucato nel campo di grano annodandomi piu volte

Conosco bene T. Carli e gli chiedo sempre come diavolo faccia a nn sentire la pressione di certi eventi ,vola come se fosse il sabato al campo
Vecchio 08 giugno 15, 22:16   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Credo, ma non ne sono sicuro, che Fabio Livi abbia fatto volare con il suo Avantis un certo BENITO BERTOLANI
Può essere non vedo perchè no!,io ho letto tutta la storia del sig. Bertolani da ex ferroviere a campione e titolare di una grande marca di modellismo,ho visto anche che il sig. hendy (non so se si scrive così) importa il famoso e bellissimo komet (per me all'epoca inarrivabile potevo solo sognarlo) presente ad Ozzano nella stessa livrea e diceva che per l'italia arriveranno solo 20 pezzi per quest'anno.
Vecchio 08 giugno 15, 22:25   #134 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Per carità, chiunque può dire la sua. Ha pagato il biglietto, ha fatto chilometri.
Ci manca che non possa parlare.
Però bisognerebbe anche guardarsi attorno e ragionare.
Il settore produttivo è praticamente scomparso, quella selva di bravi artigiani che c'erano anni fa e che avevano un piccolo stand alle mostre (non necessariamente al RMS) hanno chiuso, chi vuole produrre va in Viet Nam, Cina, Pakistan...
Graupner e Robbe sono praticamente morte assieme a molti altri.
La gente ha sempre meno soldi, si balocca coi cellulari e i tablet.
E allora non varrebbe la pena prendere positivamente quello che passa il convento in attesa di tempi migliori?
Caro Francesco, di persone capaci di fare ragionamenti tutto sommato semplici come questo e di trarne le più logiche e sensate conclusioni, purtroppo, come vedi, ce ne sono poche. Ecco perché siamo così malmessi.
Mi permetto solo una precisazione: la Graupner è fallita e i coreani della SJ hanno rilevato quel poco di sano che era rimasto cercando di rilanciare il marchio. La Robbe, invece, è proprio fallita e basta. La distribuzione Futaba per l'Europa (eccetto l'Italia) ora è passata interamente alla Ripmax.

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 22:43   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di Air.en. Srl

Data registr.: 06-01-2015
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
ciao a tutti!

Secondo me il caldo ha fatto la sua parte e molte persone se ne sono andate all'ora di pranzo... per il resto è un appuntamento immancabile!

Vi posto le mie foto, senza pretese, almeno chi non è potuto venire vede qualcosa:

Volo-RC Blog Aeromodellismo

Radio Model Show 2015 » Volo-RC Blog Aeromodellismo

Ciao Mauro potrei postare le stupende foto che hai fatto sulla pagina di Facebook della Airen. Per coloro che non sono potuti andare a questa edizione compreso il sottoscritto.

Attendo il permesso Grazie!

Luigi
Vecchio 08 giugno 15, 22:51   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di Air.en. Srl

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Il Zanin presente ad Ozzano era Paolo, ne sono certo perchè eravamo nella stessa macchina e quindi abbiamo fatto il viaggio insieme
Infatti Paolo, mi aveva detto che avrebbe fatto sicuramente un salto...altro che il sottoscritto a cercare di mettere assieme il Puzzle che non mi da tregua!!!!

Come mi manca Ozzano...ma il prossimo anno ci saremo alla grande!!!! CONTATECI!
Vecchio 08 giugno 15, 22:57   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max Maxi

Data registr.: 14-01-2011
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
personalmente ho atteso molto il volo di Filippo Materazzi che per problemi al motore non ha volato, senza avere una seconda possibilità. Non capisco perchè alcuni hanno volato piu volte durante le due giornate ed alcuni sono rimasti a terra delusione anche da Sacha Cecconi.. mi aspettavo un bel volo 3D invece ha portato una turbina come prima volta al Radio model show, mi sarei aspettato di più... per fortuna c'era il team horizon hobby
Vecchio 08 giugno 15, 23:11   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
quando vai al cinema esprimi il tuo parere sul film ???
non vedo perchè la gente che va ad ozzano non può dire la sua... visto che oltre a pagare l'ingresso, in molti si fanno centinaia di km per non perdersi l'evento....e poi rendersi conto che ogni anno va peggio...meno gente, meno stand, meno piloti noti e prezzi al pari dei negozzi...
sempre una bella giornata in compagnia, ma a mio parere in declino
E se scrivi su di un forum devi aspettarti che chi non è cecato non condivida la tua frase:

modelli belli e da vera manifestazione sempre meno

Guardati le foto : Volo-RC Blog Aeromodellismo di mauro.ofx, cosi almeno li vedi.

Umberto
Vecchio 08 giugno 15, 23:19   #139 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-12-2011
Ognuno ha le proprie esperienze e le proprie aspettative. Possiamo dire ognuno la nostra liberamente senza pericolo di essere ostracizzati o offesi?

Alla fine stiamo solo commentando un evento a cui abbiamo partecipato tutti, a qualcuno é piaciuto altri si aspettavano di più. Punto.

Buoni voli a tutti.
Vecchio 08 giugno 15, 23:25   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di Air.en. Srl

Citazione:
Originalmente inviato da m_s900 Visualizza messaggio
Ognuno ha le proprie esperienze e le proprie aspettative. Possiamo dire ognuno la nostra liberamente senza pericolo di essere ostracizzati o offesi?

Alla fine stiamo solo commentando un evento a cui abbiamo partecipato tutti, a qualcuno é piaciuto altri si aspettavano di più. Punto.

Buoni voli a tutti.
Sante parole....
Rispondi

Bookmarks