Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 15, 15:05   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigofly

Data registr.: 24-12-2001
Citazione:
Originalmente inviato da albertini49 Visualizza messaggio
si ma dilla tutta, altrimenti sembra che sia il modello costruito tra l'altro ad arte da pirotti sia stata la causa, quando invece la causa e' che il pirlone ha montato una turbina da 25 kg di spinta , quando quel modello per volare le ha bisogno solo di 16-17 di kg di spinta, e quindi il modello ha ceduto perche' non e' progettato per volare con quella potenza
Visto che hai questo tipo di "certezze" sulla causa del crash approfondisci, siamo tutti ad ascoltare.
Comunque anche se monti una turba con 40Kg di spinta ma hai la manetta del gas a 1/4 dimmi te cosa c'entra. Tra l'altro mentre è successo era a media velocità e non a tutta canna.
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 15:08   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Visto che hai questo tipo di "certezze" sulla causa del crash approfondisci, siamo tutti ad ascoltare.
Comunque anche se monti una turba con 40Kg di spinta ma hai la manetta del gas a 1/4 dimmi te cosa c'entra. Tra l'altro mentre è successo era a media velocità e non a tutta canna.
Mi hai tolto le parole di bocca !
Vecchio 08 giugno 15, 15:14   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieromuzio

Data registr.: 14-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ciao flapperone anche a me ha fatto tanto piacere conoscerti sei veramente simpatico,
(p.s. se non ricordi chi sono,sono quello che ti ha detto che quel signore,che con discrezione è venuto a visitare il tuo stend era il grande ZANIN.)
Runnerfly,

chissà come ti chiami! Tutti gli anni vorrei venire a Ozzano ma tante date si sovrappongono e poi in genere fa troooppppo caldo o piove...........
Aspettavo di vedere scritto l'anno in cui tu avevi il tuo primo OPS Car 3,5 Competition Pro................correva l'anno ? (forse non hai risposto perchè non ho messo il punto interrogativo ? ????? qui abbondo.
Poi per me quando si parla degli amici di tanti anni Zanin è bene spcificare con il nome , sono 3 tutti grandi. Elio il più vecio, oltre 80, quello dei pulso Zeta-jet e dei motori ecc, l'altro grande il fratello Paolo, un poco più giovane , quello dei modelli pulso o Z- MOdel per intenderci e il giovane, si fa per dire ormai, Stefano, velocista e posso dirlo con orgoglio di amico loro e costruttore degli OPS che Elio preparava e Stefano con il padre ha portato a vincere ben 8 Campionati Italiani di velocità VVC.

Saluti
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 15:16   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Data registr.: 14-09-2006
Confermo che la velocità era media e non altissima, da dov'ero io ( stand Paolo Severin ) ho avuto l'impressione che la fusoliera abbia ceduto nel momento in cui è iniziata la virata per il rientro in emergenza, prima si sono chiuse le ali a panino, poi si è spezzata anche la fusoliera.

Resta il fatto che nella sfiga è andata molto bene
Vecchio 08 giugno 15, 15:30   #115 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-12-2011
Saranno 4 o 5 anni che vado ad Ozzano: quest'anno si è toccato il minimo, e lo dico con profonda tristezza.
- Poca gente
- Mercatino semivuoto
- Negozi/produttori/distributori ufficiali sempre di meno e senza sconti (a parte Sebart)
- Niente di eclatante in pista (a parte Sebastiano Silvestri con l'Avanti vettorabile)
Non so se parteciperò l'anno prossimo...

Ma mi chiedo: è davvero una spesa senza ritorno economico la partecipazione delle case ufficiali a manifestazioni come questa?
Vecchio 08 giugno 15, 15:59   #116 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
A detta del pilota la cappottina l'ha persa a seguito del flutter innescato dallo sfaldamento della fibra nella zona che fa da cerniera al flap dx.
Ma aveva le cerniere in Peel-Ply??
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 16:41   #117 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da don78 Visualizza messaggio
Io ho seguito dal decollo quel volo, e se non ho capito male la causa è stata la perdita della capottina ,poi, l'aria entrata nella fusoliera in velocità ha fatto il resto..
la capottina la ha persa che era gia sopra i capannoni o mi ricordo male?
ho avuto l'impressione che il problema sia comparso prima della perdita della capottina.
Vecchio 08 giugno 15, 17:16   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
ciao a tutti!

Secondo me il caldo ha fatto la sua parte e molte persone se ne sono andate all'ora di pranzo... per il resto è un appuntamento immancabile!

Vi posto le mie foto, senza pretese, almeno chi non è potuto venire vede qualcosa:

Volo-RC Blog Aeromodellismo

Radio Model Show 2015 » Volo-RC Blog Aeromodellismo
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 17:54   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampa

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 8
Non capisco cosa ci sia da lamentarsi.

C'è una manifestazione di pari livello in Italia? Non credo.
Le cose che vedete al RMS le trovate nel negozio vicino a casa? Non credo.
I modelli che vedete volare li beccate al campetto il sabato pomeriggio o la domenica mattina? Non credo.
Gli aeromodellisti di grido che potete incontrare volano nel vostro club? Non credo.
E allora? Si può sapere di cosa vi lamentate?

PS:Se volete accattarvi qualcosa sul mercatino andate il sabato mattina presto. Non aspettatevi di trovare cose la domenica pomeriggio.
Vecchio 08 giugno 15, 18:58   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Arrow La Prima volta.... non si scorda mai :)

Citazione:
Originalmente inviato da Gabry/72 Visualizza messaggio
Ci sono stato ieri per l'intera giornata, mi è piaciuto come al solito, in più quest'anno sono rimasto soddisfatto del mercatino dell' usato. La mattina era talmente affollato che si faceva a gomitate... in più ho anche fatto ottimi acquisti. E del caldo che dire,sono tornato a casa rosso come un peperone!!!
cosa hai comprato??? mica un Mustang??

Io co sono stato quest'annno per la prima volta e ci siamo dedicati al mercatino in quanto avevamo un po di modelli da dare via (grossotti e quindi ... difficile da spedire) causa chiusura campo ...
Avevamo il gazebo rosso (hehe punto di riferimento per molti....) con le 4 lap dancer ai paletti (hehe magari....)

Un caldo infernale!!!!!!!!!!!!

Che dire .... mi è piaciuto, il mercatino era molto bello e vario... buon iaffari ... ma ... non sono riuscito a trovare cio che cercavo (aliante da pendio motorizzato... giustamente economico )

In compenso siamo rientrati con l'auto quasi vuota

A presto!!!

nostro "stand" a destra .. .rosso ...

Ultima modifica di kitaro : 08 giugno 15 alle ore 19:05
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks