Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 14, 20:33   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2006
update....

Allora ragazzi...siamo già oltre le aspettative....le prenotazioni come ogni anno stanno andando benissimo..... vorrei ricordare lo spirito della mostra se mi è permesso....lo spirito è che non c'è uno spirito vero e proprio: venite, date una occhiata e se vi piace tornate. Non ci sono tariffe da pagare, è tutto gratuito. Solo agli espositori chiediamo un modesto contributo a tavolo, perchè il nostro club ha delle spese per gestire una roba così grande e vi ricordiamo che il GRUPPO AREOMODELLISTICO AGELLO , pur essendo dinamico, ha un numero di soci limitato.
Ragazzi....svuotate le cantine...prendete un tavolo in tre e quattro con una spesa praticamente inesistente e portate quello che avete: scatole vecchie, ali riparate, pezzi di motore...a me in questi anni è successo di vendere di tutto, specialmente robe vecchie (un vecchio aerografo, un motore con carter rotto etc etc) e onestamente non pensavo che qualcuno sarebbe stato interessato a questi oggetti. Molti si fanno paranoie perchè dicono "eh ma questa robe figuriamoci mica la posso vendere così..." ; sbagliatissimo....qui si vende di tutto..... altro consiglio: state tranquilli coi prezzi. Chiedere delle cifre assurde epr delle robe datate se non sono da collezione dicendo magari "guarda che una radio così non la fanno più" significa tornare a casa col materiale col quale si è arrivati. Allora bisogna svendere? No...assolutamente....ma al mercatino si compera a prezzi bassi e si vende a prezzi bassi, quindi se vendete anche pochi oggetti, vedrete che sarà conveniente reinvestire in loco.
Altra roba: a parte quelli che in fiera vogliono pagare col bancomat (!!)... ricordate di portare moneta perchè pagare un'elica con una banconota da 100 euro è dura e da noi non espongono attrezzatissimi negozianti professionisti...quindi magari anche qualche borsina può fare comodo.... o il classico zainetto?
organizzatevi per la pausa pranzo...qui c'è di tutto... paella...spiedo....grigliata...pizza...panini...do vete solo raggiungere i locali che sono a piedi circa 10 minuti da qui.....in alcuni casi abbiamo concordato dei prezzi convenzionati per i partecipanti. Se avete bisogno di informazioni, chiamate ....poi vedete voi......non preoccupatevi delle mogli al pomeriggio...qui possono tranquillamente fare shopping a Desenzano in centro e al mattino c'è anche il mercato di Rivoltella (5 minuti dalla mostra).
che volete di più?
Vi aspettiamo
un motivatissimo Franz
flitzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 11:13   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di segovia.alberto

Data registr.: 27-08-2012
Che dire, un grazie a chi organizza tutto ciò!
Io personalmente l'anno scorso mi sono divertito da matti!
Ho conosciuto gente nuova, venduto, comprato!
Ho passato una splendida giornata!!!

Noi veniamo in 3, con 6 tavoli! Avremo un po di tutto, barche, aerei, macchine e accessori!
Dal cap da 2,2mt al trainer da 1,5...
Dall'elica alla pompa x le miscela, cerniere ecc ecc!

Se qualcuno vuole sapere in anteprima mi scriva pure!
lalamene@live.it.it!
Alberto!
segovia.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 11:51   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2009
grnade Alberto! venite al mercatino c'è una marea di roba, sicuramente non andate via a mani vuote e se volete vendere? vedrete che con il giro di gente che c'è farete dei buoni affari!!!!!!!! avremo visitatori da bari...sono 900 km se vengono loro....
Vecchio 29 ottobre 14, 19:06   #34 (permalink)  Top
User

Ciao gente…. parliamo della nostra mostra scambio..

Abbiamo avuto questa idea principalmente quando qualche anno fa la Fiera “Model Verona” è stata spostata alla Primavera.. Era sicuramente piacevole avere una fiera/mostra sotto Natale…zona notoriamente di regali e tredicesime. La Fiera “Model Verona” in oggetto è bellissima ed è un’occasione che non perdiamo praticamente mai, ma il periodo di Natale è stato dopo il suo spostamento lasciato “sguarnito”. Quindi già da qualche anno avevamo in mente (supportati dalla nostra vivacissima amministrazione comunale) di proporre qualcosa di alternativo e piacevole: la nostra mostra scambio.

LO SPIRITO DELLA MOSTRA

Diciamo subito che non si tratta di Ozzano, perché da noi non espongono le ditte…la nostra Mostra Scambio è rivolta ai privati che intendono vendere aerei, macchine, motori, radio accessori e perché no, le proprie cianfrusaglie. Il principio è quello di svuotare i garage e sbarazzarsi degli oggetti più vari. E’ un qualcosa di abbastanza nuovo in Italia, ma basta prendere in mano una rivista tedesca o inglese per vedere che praticamente ogni mese ci sono i cosiddetti “swap meeting”, dove si trova magari quell’oggetto che abbiamo cercato da tempo e nei quali, dopo aver parcheggiato le mogli nel centro città o nel vicino centro commerciale, ci si ritrova con amici e si prende qualcosa da portare a casa…un motore seminuovo, un bel kit, quell’accessorio che mi serviva per la cassetta degli attrezzi da campo, l’ala destra dell’aliante che ho piantato contro l’albero in pendio etc. (l’anno scorso un ragazzo ha voluto assolutamente comperare il mio vecchio aerografo rotto con tutti gli accessori e nonostante gli avessi illustrato il problema dell’accessorio, mi ha fatto un’offerta più che degna).Ma non troverete solo roba vecchia…ci sarà di tutto. È un mercatino delle pulci del modellismo, quindi aspettatevi di trovare di tutto… Capito?

CHI DEVE FARE A MENO DI VENIRE

La fiera non è adatta a coloro i quali praticano un solo aspetto del modellismo e pensano che tutto il resto sia banale e inutile. Esempio: se uno fa esclusivamente Jet o F3B è difficile che nella nostra mostra scambio trovi tanto materiale in quella direzione: fare magari duecento km per rimanere delusi e ostiarci dietro mi sembra costoso e inutile. Se invece volete passare una mattina o un pomeriggio curiosando tra i tavoli a sbirciare e a cercare qualcosa, magari facendo una bella pausa pranzo con gli organizzatori in qualche ristorantino della zona, siete gli assoluti benvenuti. Non è detto che non ci sia quello che cercate…ma magari quest’anno non ci sono espositori che hanno quel tipo di oggetto. In generale l’anno scorso c’era una quantità industriale di modelli e materiali per principianti, riproduzioni, alianti in kit e non, riviste, accessori.

MA NON FA FREDDO? E DOVE LASCIO LA MACCHINA? E NON E’ CHE MI PRENDETE 10 EURO PER L’INGRESSO?

La Mostra scambio si svolge al coperto nella palestra (riscaldata) della scuola Media di Rivoltella. Ci sono sedie e tavoli per tutti, basta prenotare. Abbiamo un numero di tavoli piuttosto alto, ma se dovessero esaurirsi ve lo diremmo al momento della prenotazione e nel caso dovreste provvedere da soli. Il parcheggio è a un minuto dall’ingresso e c’è una zona “carico-scarico” per chi ha materiali ingombranti. L’ingresso è gratuito. Il paese è pieno di ristoranti, dove si pasteggia bene. Garantiamo e forniamo volentieri indicazioni.

E DOVE METTO MIA MOGLIE?

Desenzano del Garda (a 4 km) non crediamo abbia bisogno di presentazioni. Se non avete visto la piazza Malvezzi col Porto Vecchio in stile Veneziano e non vi siete ancora smarriti tra i vicoli sotto il castello, è una buona occasione per farlo. Non mancate di visitare il Molo con il faro del Todeschini (molo che qui chiamiamo “la diga”) e di attraversare il Ponte alla Veneziana, dal quale si ha una bellissima vista sulla fuga di tetti verso l’interno e il castello. Il centro è vivace e accogliente e alla Domenica sotto Natale c’è una bellissima atmosfera. Una fetta di torta di rose, magari un gelato invernale (qui il clima è sempre piuttosto mite) oppure una cioccolata calda renderanno felice la vostra famiglia mentre voi cercate il ricambio della testata dell’Os 70. Vicino Desenzano c’è il centro Commerciale “Il Leone”, ma onestamente in centro dovreste avere abbastanza occasioni di shopping.
Vecchio 31 ottobre 14, 12:00   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2009
raggiunta quota 110 tavoli!!!

cerchi motori nuovi o usati? vieni al mercatino!
cerchi pezzi di ricambio per vecchi motori? vieni al mercatino!
cerchi dei modelli? vieni al mercatino!
cerchi modelli elettrici? vieni al mercatino!
cerchi accessori di ogni tipo? vieni al mercatino!
cerchi alianti? vieni al mercatino!
cerchi accessori per elicotteri? vieni al mercatino!
cerchi qualche automodello? vieni al mercatino!
cerchi un posto al caldo e al coperto per esporre o farti un giro? vieni al mercatino!
Vecchio 31 ottobre 14, 19:18   #36 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da nanonano Visualizza messaggio
raggiunta quota 110 tavoli!!!

cerchi motori nuovi o usati? vieni al mercatino!
cerchi pezzi di ricambio per vecchi motori? vieni al mercatino!
cerchi dei modelli? vieni al mercatino!
cerchi modelli elettrici? vieni al mercatino!
cerchi accessori di ogni tipo? vieni al mercatino!
cerchi alianti? vieni al mercatino!
cerchi accessori per elicotteri? vieni al mercatino!
cerchi qualche automodello? vieni al mercatino!
cerchi un posto al caldo e al coperto per esporre o farti un giro? vieni al mercatino!

Cerchi tutto questo insieme vieni a trovarmi a casa! Ahahah
Vecchio 03 novembre 14, 00:05   #37 (permalink)  Top
User

allora un accenno di ciò che porteremo!

-eliche varie,elettriche e scoppio
-servi
-pompe miscela sia manuali che elettriche
-regolatori
-baja super full
-motori scoppio
-accessori vari
-spugne per valigie radio
-scafi
-AEREI:
-1 cap 2,2mt aa benzina
-1 cap 2,0mt aa vuoto
-1 cessna 2,0mt aa nitro
-1 trainer 1,5 aa nitro
-1 trainer 1,5 aa elettrico
-1 aliante ventus 2,3mt aa
-1 P-51 1,8mt aa nitro

appena ho altre foto le pubblico!

Ultima modifica di segovia.alberto : 12 dicembre 19 alle ore 22:28
Vecchio 03 novembre 14, 20:50   #38 (permalink)  Top
User

cresciamo!!!!

ragazzi...siamo a 113 tavoli......

prevediamo di superare il numero di 125 dell'anno scorso..........

abbiamo fatto pubblicità anche in germania svizzera e austria...... vediamo che succede...ma la migliore pubblicità siete voi.....

ricordate di non pensare di dovere portare oggetti eccezionali..va tutto bene.......svuotate le cantine!!

un lanciatissimo
Franz
Vecchio 03 novembre 14, 23:50   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
Deve essere un evento fantastico...
Ma non avete valutato che facendolo la settimana successiva c'erano due gg di festa, che l'8 e'
di lunedi'..??..Arrivare fin lassu' e' una bella smazzata...
..Eppure, prima o poi devo cercare di venirci...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 02:41   #40 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Deve essere un evento fantastico...
Ma non avete valutato che facendolo la settimana successiva c'erano due gg di festa, che l'8 e'
di lunedi'..??..Arrivare fin lassu' e' una bella smazzata...
..Eppure, prima o poi devo cercare di venirci...

Io fossi in te partire i al venerdì sera!
Di posti x dormire a buon prezzo è pieno, il Garda, Verona, Sirmione,Desenzano sono posti bellisssimi!
Senza contare che ti diverti pure, conosci un sacco di matti (compreso me!)

Pensaci e nn ti pentirai!

Rispondi

Bookmarks