Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 14, 15:53   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro_Cessna182 Visualizza messaggio
Salve,sapete dirmi se c'è un campo di volo a Sesto San Giovanni?...In occasione delle vacanze natalizie,visto che andrò a trovare i miei Zii,volevo farmi un giretto a qualche campo di volo per vedere qualcosa di nuovo!
ciao jack -
l'amico non parla di andare a volare .......ma di fare un giro e quello e' uno dei posti piu' vicini. se ha voglia di fare un po' piu' di strada trovera' certamente strutture di primordine con ottima varieta' di modelli.
io non sono iscritto a questo campo nonostante sia vicino a dove abito. Ci ho volato con un piccolo aereo senza tante pretese che vola a bassa quota (piu basso degli alberi che sono li intorno) ed ho trovato gente simpatica come dovrebbe sempre essere in un campo. Purtoppo nella zona nord di Milano e' difficile trovare terreni in affitto adatti allo scopo. alcuni proprietari preferiscono lasciarli incolti pur di non affittarli.
Vecchio 21 settembre 14, 17:32   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da fenikottero Visualizza messaggio
ciao jack -
l'amico non parla di andare a volare .......ma di fare un giro e quello e' uno dei posti piu' vicini. se ha voglia di fare un po' piu' di strada trovera' certamente strutture di primordine con ottima varieta' di modelli.
io non sono iscritto a questo campo nonostante sia vicino a dove abito. Ci ho volato con un piccolo aereo senza tante pretese che vola a bassa quota (piu basso degli alberi che sono li intorno) ed ho trovato gente simpatica come dovrebbe sempre essere in un campo. Purtoppo nella zona nord di Milano e' difficile trovare terreni in affitto adatti allo scopo. alcuni proprietari preferiscono lasciarli incolti pur di non affittarli.

Il campo... la vera difficoltà è il tempo da trovare per la burocrazia e fare public relations con istituzioni e proprietari... intorno alla cintura/hinterland di Milano di campi volo adatti all'aeromodellismo vero c'è ne sono molti, ma si sà che oggi si pretende il tutto pronto niente escluso, compreso il campo belle e pronto sotto casa, anche se è una zona di pericolo in mezzo alle case/vilette, ma tanto ci sono amici simpaticissimi che appena succede qualcosa... faranno in fretta a mettermi nella lista degli c'era anche lui!!! A buon intenditor...
Cmq, se si vuole seriamente "costruire" un campo volo aeromodellistico, a parte i proprietari simpatici o non che si trovano a patto ovviamente di mettersi d'accordo sul canone, ci sono anche gli enti parchi agricoli a cui chiedere e, considera pure che in qualcuno di questi risiedono anche aeroclub di ULM ed addirittura un crossodromo nazionale, in alcuni enti parco hanno nello statuto l'agevolazione di attività ludiche e sportive.

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 14:45   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di DELFO

Data registr.: 21-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da angelino72 Visualizza messaggio
si, ci sono due campi a desio, ma in uno, quello più nuovo, non ti lasciano volare , nel senso che fanno volare loro il tuo aereo, l' altro è pieno di invasati che appena arrivi ti dicono che devi pagare ed associarti..se vuoi a seregno c'è un parco comunale fuori paese dove non c'è mai gente e dove ci troviamo in una quindicina di modellisti a volare al sabato o domenica
Ciao, Angelino, solo un' info, io sono di Carate e volo con gli eli elettrici, volevo indicazioni su questo parco comunale, potrei farci un salto e vedere se posso fare un pò di hovering tranquillo.
Grazie
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks