| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-08-2008 Residenza: Torino
![]() |
Io ho partecipato a diverse edizioni, ma ha perso molto smalto. Quella dello scorso week end è stata veramente sotto tono. Ho passato più tempo fuori a vedere girare le macchine RC che dentro negli stand. Il materiale in vendita era decisamente scarso e di poca qualità. Tanti elicotteri da pochi soldi e veramente poco di serio. E i prezzi non mi sembravano molto da fiera.
__________________ Nevada - Aviomodelli Victor - Aviomodelli Radar - Aviomodelli Calypso - Edge 540 - Funfly - Old F3A -Safari CR - Solo Pro 228P |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: genova
|
Infatti... È quello che penso anche io, niente da dire x le piste e le varie gare, il problema erano gli stand, 95% cineaste e pochissimi modelli decenti, pochissime marche come si deve... E per di più quel poco che c'era di qualità era carissimo... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ -TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR - |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
![]() |
Quando ero ragazzino, a Novegro compravo un sacco di cose a prezzi molto convenienti. Adesso è solo l'occasione per una gita fuori porta con gli amici. Tutti gli anni dico, la prossima volta non mi fregano più......invece ci casco tutti gli anni! :-)
__________________ Nevada - Aviomodelli Victor - Aviomodelli Radar - Aviomodelli Calypso - Edge 540 - Funfly - Old F3A -Safari CR - Solo Pro 228P |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-11-2012 Residenza: Milano
| Citazione:
Il problema di Novegro e' un po' quello delle alre fiere in Italia:Verona e' in ribasso piu' dello scorso anno e Bologna pure..Genova forse non ci sara' piu' Manodopera non ne mancherebbe...ci sono anche spesso beghe economico organizzative tra club ed ente Fiera che giocano a sfavore dei primi...che non sentendosi molto tutelati e ascoltati, preferiscono recedere... L'ultima bella edizione con pista scaler che io ricordo, e' stata nel 2010...poi il vuoto... ![]() ![]() ![]() A Verona per esempio quest'anno e l'anno scorso la pista scaler doveva essere attiva dall'apertura alla chiusura della fiera, nei due giorni,con apposita zona prova per gli interessati ai modelli, con mezzi a disposizione di chi ne facesse richiesta .. Ultima modifica di ratrod : 07 aprile 14 alle ore 23:16 | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2014 Residenza: Sondrio
|
Saluti a tutti, avendo un paragone con Verona, devo dire che a mio modesto parere, Novegro non mi ha soddisfatto le mie aspettative, peccato. Come in ogni manifestazione, faccio le mie lodi ai vari gruppi, associazioni per il loro impegno, sempre al massimo, nessuno escluso. Domandina, forse stupida, ma per partecipare ad una fiera i gruppi o associazioni devono pagare? grazie a tutti
__________________ La necessità di molti, vale più di quella di pochi o di uno solo. |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
anzi, l'ente fiera mette a disposizione anche l'albergo per chi abita lontano, e diverse cose, tipo pass e buoni pasto da distribuire agli iscritti e consumare presso la struttura della fiera (almeno, questo è quanto mi è stato spiegato)
__________________ . ![]() | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
![]() |
Io ho apprezzato molto l'area Truck, nonostante non fosse adrenalinica come la pista off road. Però molto bella l'ambientazione e molto belli i modelli. Bella anche la parte dedicata alle auto off road, mi ha divertito vedera con quanta foga la gente girasse, sembrava quasi una rissa. ![]() Da svolazzatore mi è dispiaciuto non vedere un'area per il volo, capisco che non c'erano i requisiti di sicurezza per volare con aerei, ma almeno qualche demo di acrobazia con gli elicotteri ci sarebbe stata bene. Capisco che non si può avere tutto!
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-10-2009
| Citazione:
al di la dell'impegno che ogni associazione ci ha messo e so benissimo che non e' poco anzi tanto di cappello l'ente fiera mette a disposizione vari benefit alle associazioni proprio perche queste coi loro iscritti creano lo spettacolo che un visitatore paga per vedere ma queste associazioni devono capire a mio avviso che sono li per svolgere comunque un compito per la fiera invece molte di loro scambiano questo evento per creare competizioni e garette tra di loro,uno spettatore penso si annoi di vedere uno che guida con dietro quello con la cartelletta......almeno io mi annoierei dovrebbero tornare a mettere il pubblico al centro del loro interesse | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-10-2009
| Citazione:
quando ero ragazzino non esisteva internet e gli acquisti li facevi in italia i negozi quei pochi che c'erano avevano molto ricarico per cui in occasione di fiere potevano elargire sostanziosi sconti e fare pure bella figura guadagnando ora con internet la cocorrenza estera,i siti di usato,la crisi ,i negozianti viaggiano gia con ricarichi bassi,quanto credi possano scontare cio che hanno da portare in fiera??? fossi un negoziante ci penserei bene ad andare visto che il rischio e far la figura del ladro | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: genova
| Citazione:
Questo è vero, la crisi, e l'eneorme concorrenza di internet porta senz'altro i negozianti ad essere obbligati ad alzare i prezzi, però ci sono cose che non riesco a spiegarmi, premetto forse per la mia ignoranza in materia "economia" secondo me c'è troppo divario tra i prezzi europei e quelli italiani, che non giustifico solo dal fatto che in italia c'è crisi e tante tasse, per fare un esempio: io ho appena acquistato un Summit della Traxxas in Germania pagandolo 485 più 16 di spedizione, com'è possibile che lo stesso modello in Italia non si trova a meno di 750 800? e in tantissimi siti italiani sfiora i 900? Cavolo l'importatore Traxxas è lo stesso x tutta Europa quindi questo mi fa pensare che i negozianti Italiani ricarichino di più, probabilmente perchè vendono meno che all'estero, ma questo è un circolo vizioso, facendo così venderanno ancora meno... Non sò se sono riuscito a spiegarmi o se ho scritto delle stupidate le critiche sono ben accette... Io sarei il primo ad acquistare in Italia se trovassi un negozio ben fornito e prezzi concorrenziali... Anche un pò più alti dell'estero ma non il doppio
__________________ -TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR - | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |