Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 14, 21:48   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di md30701

Data registr.: 17-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Quoto e aggiungo che quelle tedesche non sono poi cosi diverse...se vuoi qualcosa di speciale meglio chiedere prima che te lo portino....e il biglietto costa pure li'.
In Germania le fiere sono frequentate in primis dai NEGOZIANTI (se in Italia non succede non è solo colpa della crisi) e nel caso mio ho sempre trovato quello che cercavo anche a prezzi fiera.
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 00:00   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di segovia.alberto

Data registr.: 27-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Conti Visualizza messaggio
Ho solo detto che mancavano gli espositori più importanti e che on line non erogavano biglietti gratuiti per bambini.

Siete voi che state montando il caso e che dite che a me non va bene niente e che sono quì a spargere merda.

Leggete bene prima, visto che è scritto anche in italiano.
a che servono i biglietti gratis x bambini? scusami ma io ce lo porto e non lo fanno pagare!
segovia.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 01:05   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di ratrod

Data registr.: 14-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da md30701 Visualizza messaggio
In Germania le fiere sono frequentate in primis dai NEGOZIANTI (se in Italia non succede non è solo colpa della crisi) e nel caso mio ho sempre trovato quello che cercavo anche a prezzi fiera.
E' vero, e tieni conto che spesso, da noi, ci sono aumenti annuali negli spazi concessi agli standisti oltre a comuni spesso non interessati (anche per motivi di cassa e casse vuote....) a divulgare e sostenere tali eventi
Cosi, tale azione la fanno in prima persona gli stessi appassionati riuniti, proprio per passione...
ratrod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 09:40   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Biglietto gratuito da ritirare in cassa per i bambini? Mmmhhh... non buono, se constringe a fare la fila anche per non pagare niente!

Qualcuno (uno a caso...) può confermare se è veramente così?

Perchè se è così io non lo faccio on line nemmeno per me, passo dalla cassa con la cartafreccia e il biglietto del treno e risparmio altri 2 euro (facendo però la fila).

Se invece non è così e i bimbi passano diretti (come mi sembrerebbe logico) c'è una entrata particolare da cui passare per evitare la fila col biglietto fatto on line e un figlio al seguito? Oppure ogni cancello va bene?

Grazie mille, ogni minuto (ma anche ogni Euro) sarà prezioso in quel giorno
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 11:02   #85 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Biglietto gratuito da ritirare in cassa per i bambini? Mmmhhh... non buono, se constringe a fare la fila anche per non pagare niente!

Qualcuno (uno a caso...) può confermare se è veramente così?

Perchè se è così io non lo faccio on line nemmeno per me, passo dalla cassa con la cartafreccia e il biglietto del treno e risparmio altri 2 euro (facendo però la fila).

Se invece non è così e i bimbi passano diretti (come mi sembrerebbe logico) c'è una entrata particolare da cui passare per evitare la fila col biglietto fatto on line e un figlio al seguito? Oppure ogni cancello va bene?

Grazie mille, ogni minuto (ma anche ogni Euro) sarà prezioso in quel giorno
i bambino fino ai 6 anni entrano con i genitori direttamente dai tornelli senza nessun titolo di accesso (biglietto d'ingresso)

I bambini dai 7 ai 12 anni compiuti devono recarsi in cassa per il rilascio di un titolo d'accesso gratuito (biglietto omaggio). è una regola che impone a Veronafiere la SIAE

i ragazzi dai 13 ai 16 anni compiuti entrano con un biglietto ridotto acquistabile solo in cassa. Se l'adulto ha acquistato on line il suo biglietto gli conviene anche acquistarlo per questi ragazzi, risparmia 2 € e non fa la fila

Fila o non fila io ringrazierei Veronafiere che fa entrare gratis i bambini fino a 12 anni: normalmente è fino a 10 anni.
Apprezzabile anche il costo di 3 € del parcheggio quando lo scorso anno costava 6 €
Apprezzabile anche l'accordo con Trenitalia.
Per evitare le file le casse aperte dovrebbero essere 12 come lo scorso anno: lo scorso anno la fila non c'era mentre 2 anni fa, con solo 4 casse era il caos.

Modelexpoitaly

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 14:20   #86 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-11-2013
sapete dirmi che importanza viene riservata allo spazio dedicato allo scambio tra privati?ci si trovano 2 o 3 bancarelle o è qualcosa di grande come la mostra di Peschiera?
angelino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 15:08   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di ratrod

Data registr.: 14-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da angelino72 Visualizza messaggio
sapete dirmi che importanza viene riservata allo spazio dedicato allo scambio tra privati?ci si trovano 2 o 3 bancarelle o è qualcosa di grande come la mostra di Peschiera?
lo spazio a disposizione e' ragguardevole
lo scambio puo' avvenire gia' nel padiglione stesso:ad esempio in quello mmt, in quello degli off road, nei buggy 1:8, mezzi militar, truck......ti avvicini e chiedi se qualcuno abbia materiale in vendita,e' tutto transennato e se non sei iscritto a qualche forum , non puoi oltrepassarle: di solito i vari componenti dei vari forum portano con se materiale anche per favorire lo scambio a mano,quindi risparmieresti sulle spedizioni...c è anche un certo margine di trattativa:chiaramente poi devi guardare bene cio' che ti viene proposto, spesso abbastanza ben uppato...certo non lindo e pulito.....magari per evitare potenziali bidoni:il tutto puo' essere esposto sui vari banchetti oppure viene creato un banchettino appposito con materiale e nome del venditore con il cellulare...comunque egli e' sempre presente nei dintorni.Puo' scapparci l'affare...oppure di solito nel padiglione di fronte, trovi lo spazio proprio dedicato alla compravendita anche di modelli obsoleti...e qui ri consiglio un certo [I]pelo sullo stomaco:avevo visto per esempio degli 1:25 statici in condizioni semipietose proposti a prezzi da maschera e pistola....se tanto mi da' tanto, se avessi portato i miei, credo ne sarei uscito da li' sicuramente in Bugatti...

trovi anche materiale militare ed elettronica in generale...a Bologna 2013 vi erano in contemporanea tre fiere;elettronica, cake design..e modellismo

Ultima modifica di ratrod : 03 marzo 14 alle ore 15:16
ratrod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 14, 12:33   #88 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
A chi piacciono i quadricotteri e i droni prefessionali

Con uno sprint finale Veronafiere ha aperto anche ai droni professionali. qui trovate le info e l'elenco delle ditte presenti. Sono all'interno del Pad 7, ma in un'area a loro riservata

Area Droni professionali al Model Expo Italy 2014 - Forum Modellismo.net

La vedete anche nella piantina che si scarica qui

Modelexpoitaly
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 12:33   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo B.

Data registr.: 19-03-2009
biglietto online

buongiorno, dato che siamo a mercoledì sono ancora in tempo per fare il biglietto online per la giornata di sabato?

Pace e bene

Paolo B.
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 14:50   #90 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2013
ragazzi, volevo una info, premetto che ho già acquistato i biglietti online, poi sono andato su google maps e ho visto che sulla tratta autostradale che porta da brescia a verona ci sono lavori in corso (le autostrade italiane sempre con i lavori che palle) mi chiedevo se qualcuno ultimamente è passato di li e mi sa dire se comunque è scorrevole oppure ci si ferma proprio!!!
Io vengo da Fidenza (Pr) mi conviene quella tratta, altrimenti devo prendere lo svincolo a modena.....
grazie
egitto74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks