12 marzo 14, 10:41 | #151 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Mettiti nei panni di un espositore serio: Lo stand va pagato La gente guarda e domanda, alla visione del prezzo prende e se ne va. Allo stand affianco l'espositore ha il prodotto esteticamente simile al tuo ma cinese, lo vende ad 1/3 del prezzo che puoi fare tu (anche volendo fare prezzi scontati) Con tutta la passione che uno ci mette, alla fine rimane ben poco all'evidenza del portafoglio vuoto. Citazione:
__________________ Ciao ciao Andrew | ||
12 marzo 14, 11:04 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2014 Residenza: Milano
| Citazione:
Allora un grande in bocca al lupo! Per fare un paragone con altre aree quella della categoria crawler a mio parere non era cosi tanto realistica, jeep troppo veloci, tanti ragazzini con auto off road che non erano molto pertinenti. Percorso striminzito...lo so è un gran lavoro allestire un percorso più grande però ho visto i box super affollati, di partecipanti ce n'erano parecchi e se ognuno avesse allestito un metro di percorso a testa...forse appassionati solo a fare girare l'auto e non al risultato finale. Anche la vasca con le navi...roba già vista 15 anni fa a Novegro. Poco realistiche, troppo veloci e poca innovazione nelle funzioni. Una nave da crociera non può sfrecciare come un motoscafo. | |
12 marzo 14, 15:04 | #153 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
devo fare anche io i complimenti alla "brigata corazzata" mi son divertito molto a vedervi scorrazzare e sparazzare ovunque
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
12 marzo 14, 16:06 | #154 (permalink) Top |
User |
Arieccomi , prima di tutto grazie a tutti per i complimenti, poi volevo dire qualche parolina in merito alla "scalarità" delle prestazioni dei modelli. Io non mi lamenterei dei mezzi che vanno più veloci di quel che farebbero nel reale, alla fine se sanno andare veloci con buona probabilità sanno andare anche piano. In merito alle navi per esempio se la scala è chessò 1:200 la sua velocità in scala sarà veramente misera, qualcosa che è ingestibile nelle vasche da fiera (tipo mezzora da bordo a bordo). Comunque sapendo pilotare il mezzo si riesce a dargli un aspetto più realistico anche rallentando. Idem per crawler o simili. Poi c'è da dire che non tutti cercano la prestazione "in scala" ma magari cercano maggiore spettacolarità per il pubblico. I miei carri ad esempio hanno prestazioni velocistiche in scala (velocità di punta) ma per raggiungerle basta mezzo secondo invece magari a un minuto nella vita reale, come pure per le sterzate. Per non parlare delle inclinazioni massime ecc... I modelli nostri riescono tranquillamente a superare i limiti delle controparti reali e sta al "pilota" se farglielo fare oppure no. Quando mia moglie era li a pilotare il carro non dosava quasi per niente il gas e i movimenti erano sempre scattosi, io invece tendo ad essere più "realistico". Ma anche io uso scorciatoie anche perché altrimenti il pubblico si annoia che dopo un'ora hai fatto 2 metri. Quindi non me la prenderei se qualche modello era guidato stile F1, se può andare veloce è presumibile che possa andare anche a velocità in scala.
__________________ Ciao ciao Andrew |
12 marzo 14, 18:49 | #155 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Crawler non erano presenti, solo scaler e mezzi koh con tutto quello che ci sta nel mezzo, che vuol dire non meno di altre 3 categorie. Quindi "jeep e off-road veloci" erano più che pertinenti. Erano presenti mezzi che ci invidiano in tutto il mondo. Aggiungi che i ragazzini di oggi sono i modellisti di domani, e grazie che ci sono... Oltre 400 persone presenti nelle due giornate senza nessuna competizione mi pare che non sia un cosa da poco. questi erano i percorsi : definirli striminziti ...... Certo che se il fine è quello di fare polemica | |
12 marzo 14, 20:01 | #156 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2012 Residenza: Milano
|
l'anno scorso ho dato una piccola mano nel realizzare il percorso citato da rebrule...credimi daviero...non e' solo ammassare delle terra, con le opportune accortezze, posizionare decine e decine di bandierine segna percorso, erba...ostacoli..pietre...ore e ore di lavoro: ma anche studiarne le caratteristiche per e con i mezzi che lo sfrutteranno...oltre al posizionamento e la funzionalita' degli accessori (bascula...vulcano fumogeno spettacolare...che suscitava l'ammirazione degli astanti) e calcola che quest'anno il percorso e lo spazio concesso era ben piu' ampio del 2013....Viverlo non e' come leggerlo, te lo garantisco.
|
12 marzo 14, 21:21 | #157 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2014 Residenza: Milano
| Citazione:
Si scaler scusa...off road veloci erano in un'altra pista ma quando sono passato io girava uno incapace che sbagliava tutto. Forse domenica era meglio. Comunque non mi ha entusiasmato questa categoria li a Verona, peccato perchè alcuni video su utube son davvero belli. | |
12 marzo 14, 21:34 | #158 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2014 Residenza: Sondrio
|
Saluti a tutti, l'anno prossimo penso che ci sarò ancora alla fiera, spero di portare anche mio padre, appassionato per i carri armati. Anche io mi sono soffermato con mio figlio, quando passando vicino al "campo" abbiamo sentito un motore che brontolava, poi visto il carro ci siamo fermati a osservarlo, mi sa che eravamo a circa 1 metro dalla persona che lo stava guidando, e stava dando spiegazioni ad un visitatore. Certo sarebbe fantastico per me riuscire a realizzare qualcosa di simile, magari un leopard, e perchè no, ingaggiare un duello all'ultimo "sparo". Se durante l'anno si svolgerà la fiera a Novegro, con molta probabilità ci vedremo. Comunque porgo i miei complimenti a tutti voi.
__________________ La necessità di molti, vale più di quella di pochi o di uno solo. |
Bookmarks |
| |