Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 14, 17:47   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da loletta Visualizza messaggio
Di aeromodellismo zero, deluso,
Padre Figlio e Spirito Santo...... la fiera non mi vedrà mai +

P.S.Qualcuno di voi ha visto se c'erano quelli delle riviste di Modellistica/Voloelettrico e Edimodel?
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Andare a verona per chiacchierare con gli importatori e toccare con mano le novità, come si è sempre fatto, sarebbe bello. Ma non c'erano importatori o distributori praticamente…

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Con molto dispiacere quoto in toto.. per me è stata comunque un occasione per farmi un giro e vedere degli amici ma a parte questo niente di particolarmente interessante.. per l'anno prossimo si vedrà, speriamo cambi qualcosa..
Vecchio 10 marzo 14, 20:34   #132 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2013
ciao a tutti!
Io ci sono andato per la prima volta ma e non ho metro di paragone...
Comunque dei microservi da 5gr li ho trovati da 9€ fino a 19€ l' uno!
e quindi non ho preso nulla se non 2 ali di polistirolo tagliate per farmi un
tutt' ala...
Vecchio 10 marzo 14, 23:53   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTER CEN ME 16

Data registr.: 15-05-2009
Presente sabato e domenica.
Prezzi in parte folli non a favore dei modellisti con un fiume di cineserie.
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 10:52   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicola u-control

Data registr.: 23-02-2010
posso dire una cosa senza polemica? A me ha fatto tanta tristezza vedere lo stand della Mantua Model vendere gli elicotteri cinesi a 20 euro
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 11:00   #135 (permalink)  Top
User

C era uno stand dove costruivano stampanti 3d piccole con pezzi fatti anch essi con stampanti 3d, qualcuno ha preso il nome o un bigliettino?
Mi sono Dimenticato...
Vecchio 11 marzo 14, 11:51   #136 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Jvan83 Visualizza messaggio
C era uno stand dove costruivano stampanti 3d piccole con pezzi fatti anch essi con stampanti 3d, qualcuno ha preso il nome o un bigliettino?
Mi sono Dimenticato...
Guarda Fablab nell'elenco dei 270 espositori e lo trovi....esiste il motore di ricerca che funziona benissimo. Si ritrovano e si danno dei temi di ricerca, sono frequentati dai piccoli geni che hanno bisogno di un ambiente per scambiarsi esperienze e tecnologie...sono liberi da politica e regole, si autogestiscono e fanno ...invenzioni

Modelexpoitaly

I Fablab sono laboratori liberi che propongono tecnologie emergenti. un aspetto fantastico e una risorsa per i modellisti
In USA, sono la nuova realtà che vede il governo assegnare fondi a questi giovani per milioni di dollari....fortunatamente piano piano anche noi italiani lo stiamo capendo e io mi sono attivato per farli partecipi dei loro lavori in fiera e il prossimo anno spero di potervene proporre tantissimi, per un colloquio tecnico di altissima qualità.

Naturalmente questi aspetti della Fiera mai vengono valorizzati dagli utenti del forum....solo lamentele perchè si vendono cineserie o non si trovano le gomme da 1/10
....ma questi perchè vengono in fiera ed invece non se ne stanno a casa oppure prima di venire consultano il catalogo on line e si informano di cosa troveranno in fiera?

va bene così....Italia

Paolo

Ultima modifica di Indoor : 11 marzo 14 alle ore 11:57
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 12:17   #137 (permalink)  Top
User

Grazie indoor, ho guardato ma non ho trovato nulla che parlasse di stampanti 3d autocostruite...
Se qualcuno sa il.nome dell espositore che aveva unastampante 3d fatta con alcuni pezzi anch essi stampati mi faccia sapere...
Grazie
Vecchio 11 marzo 14, 12:25   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di g4dual

Data registr.: 27-04-2007
Invia un messaggio via MSN a g4dual
Prova con questo, preso direttamente dalla lista degli espositori, come suggerito da Indoor:

PROGETTO FABLAB VERONA - INNOVAL Pad. 7 - stand 738
Via Tavigliana 1/A
37023 GREZZANA - Verona
Tel.
Innoval - associazione imprenditoriale innovazione Valpantena e Lessinia
infoATveronafablabDOTit
L'associazione si propone come promotrice di tecnologie emergenti nello sviluppo imprenditoriale attraverso lo spirito della condivisione delle conoscenze
g4dual non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 16:13   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di faso90vr

Data registr.: 18-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da g4dual Visualizza messaggio
Prova con questo, preso direttamente dalla lista degli espositori, come suggerito da Indoor:

PROGETTO FABLAB VERONA - INNOVAL Pad. 7 - stand 738

Via Tavigliana 1/A

37023 GREZZANA - Verona

Tel.

Innoval - associazione imprenditoriale innovazione Valpantena e Lessinia

infoATveronafablabDOTit

L'associazione si propone come promotrice di tecnologie emergenti nello sviluppo imprenditoriale attraverso lo spirito della condivisione delle conoscenze

Ho chiesto in fiera, mi hanno detto che il 22 marzo (mi pare di ricordare) inaugurano il fablab a grezzana!

Inviato sotto supervisione del correttore automatico iOS... Le castronerie non sono volute!
faso90vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 16:50   #140 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2014
ModelExpoVerona

Saluti a tutti,
Neo iscritto in questo spazio, abbastanza "antico" nel mondo del modellismo, sono uno di quelli "grigi" , volevo lasciare la mia modesta impressione sulla fiera di Verona.

E' stata la prima volta quest'anno, e devo dire che nell'insieme, ho camminato e camminato e camminato, guardato e osservato, nulla di più, in quanto i vari espositori, avevano miriade di scatole di montaggio, che vedevo già parecchi anni fa nel negozio vicino a casa mia, molti addirittura modellini metal da collezione, quasi sembrava la fiera del numismatico, però ho visto anche modelli radiocomandati che mi hanno incuriosito.
A parte la battaglia delle navi, moderne, sommergibili, galeoni, alla dimostrazione di volo controllato di mini aerei, elicottero e droni, non è che ci fosse qualche cosa di particolare per chi pratica modellismo partendo dal disegno su lucido, chi ha più o meno la mia età, penso si ricorda di cosa parlo.

Ci sono stato solamente la Domenica, anche perchè 7 ore di auto in un giorno mi bastano.

Pensavo di trovare più case produttrici rispetto a quelle che ho visto, questo mondo è quasi in via di estinzione, a mio modesto parere.

Saluti a tutti e buone costruzioni.

Bookmarks