Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 14, 12:51   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di RZ_Alex

Data registr.: 01-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da mithrandir Visualizza messaggio
Personalmente dopo due anni di assenza mi è sembrato un deja-vu sbiadito.......
unica cosa piacevole la sezione "Privati" con i loro tavoli pieni di cosette usate ,
fatto anche un giro allo stand area droni professionali.Timoroso di entrare , sembrava di essere entrato in banca o perlomeno di fare un biglietto supplementare..... tutti incravattati a promuovere i loro mezzi di ogni tipo e genere .
A mio avviso potevano chiamarlo stand dij wookong. tanto carbonio,qualche motore brushless diverso dal solito e alcune fotocamere professionali ma nulla di nuovo per quanto riguarda il cervello di questi multirotori.
Ma li avete guardati bene quei mezzi?

A parte gli allestimenti degli S800 e Evo che come sospettavo, senza averne mai visto uno dal vivo, sono mattoni volanti, VITI SU VITI, Plastica su Plastica, per essere definiti mezzi "professionali" sono veramente fatti male.
Tralasciando i mezzi DJI tutti gli altri li avete visti o toccati? Eliche Cloni dei cloni, un X8 con eliche uguali sia sopra che sotto, un mezzo addirittura con eliche HK
Parlando poi con un paio di questi "professionisti" ti accorgi quanto siano poco informati dei loro mezzi, addirittura ne abbiamo visto uno con una LABBRATA (una bella ammaccatura) su un motore (vogliamo parlare del bilanciamento?) per non parlare poi della frase + bella detta da uno di questi tizi:-questo ha pure la CAPPPOTTINA in kevlar.....

Fiera veramente triste, solo 2 cose positive:
Ho trovato gli afro slim 20A a un prezzo accettabile
Ci siamo fatti prototipare un pezzo per un multirotore li in fiera a costo zero

NORIMBERGA for ever!!!!
Vecchio 10 marzo 14, 13:13   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Data registr.: 01-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Andare a verona per chiacchierare con gli importatori e toccare con mano le novità, come si è sempre fatto, sarebbe bello. Ma non c'erano importatori o distributori praticamente…

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Effettivamente da un paio d'anni fa (visto che l'anno scorso non ci sono potuto andare causa incidente stradale con relativa immobilizzazione) a quest'anno come vendita generica ce n'era gran poca, non parliamo a livello aeromodellistico (praticamente nulla) poi anche volendo poter toccare con mano le ultime novità non era possibile visto che c'erano parecchi che vendevano macchinine della B-Burrago o kit navali ma a livello di motori o quant'altro poco o nulla.
Sono rimasto deluso e purtroppo il prossimo anno non ci andrò mentre ho sentito parlare bene della fiera a Bologna.
Bo staremo a vedere il prossimo anno.
Vecchio 10 marzo 14, 13:22   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo - BT

Data registr.: 25-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da segovia.alberto Visualizza messaggio

viva le mostre scambio! molto neglio!

ma si può chiedere 50 euro per un tavolo da privati????? ma dai....
l'ultima che ho fatto a vicenza con 10 euro ci hanno dato il rinfresco! a dicembre a rivoltella del garda lo spumante-pasticcini e panettone.... 10 euroooooo!!!!!
qui con 50 hai i servizi ti scrivono!!!
E poi magari trovi il sistema di arrotondare in nero.

Ciao
Paolo
Vecchio 10 marzo 14, 13:27   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabrielis

Data registr.: 22-02-2014
Verona 2014 Model Expo Italy

A quanto li hai trovati gli Afro?

Prossima edizione di Norimberga ci andrò, dev'essere proprio un'altra fiera!

La fiera di Novegro è uguale a quella di Verona?
gabrielis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 13:35   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

Data registr.: 02-08-2010
Tutti vanno per comprare.
E ci si lamenta che non si sono trovate occasioni.
Gli espositori -->che espongono, non ci vanno perchè la gente ci va solo per comprare.
Poi ci si lamenta che non ci sono espositori....

Mah

Personalmente alcuni modelli, tipo l'extra e l'aliante indoor mi hanno impressionato per quanto riguarda quello che pratico (aeromodellismo). Poi per me è bellissimo vedere in un colpo solo le mille sfaccettature del modellismo.
Ad esempio, visto che è qui, mi viene in mente quando ci siamo soffermati a fare due chiacchiere con Paolo BT sui suoi motori e razzi. Trovo interessante scoprire cose nuove.
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 13:42   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di RZ_Alex

Data registr.: 01-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da gabrielis Visualizza messaggio
A quanto li hai trovati gli Afro?

Prossima edizione di Norimberga ci andrò, dev'essere proprio un'altra fiera!

La fiera di Novegro è uguale a quella di Verona?
Presi a 18 euro l'uno, ovviamente + cari di HK, ma almeno li ho già in mano e non devo aspettare tempi indefiniti per averli.
Vecchio 10 marzo 14, 14:08   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabrielis

Data registr.: 22-02-2014
Citazione:
Originalmente inviato da RZ_Alex Visualizza messaggio
Presi a 18 euro l'uno, ovviamente + cari di HK, ma almeno li ho già in mano e non devo aspettare tempi indefiniti per averli.

Confermo prezzo decente e ottimi Esc, il bello è che per multirotori non hanno bisogno di programmazione (a parte i futuri aggiornamenti), proprio plug&play.
gabrielis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 14:09   #128 (permalink)  Top
Rivenditore - Italsoaring.it

L'avatar di Italsoaring

Data registr.: 01-04-2013
Un piccolo intervento in qualità di espositore, che magari puó aiutare.
Noi ci siamo trovati più che bene, ma effettivamente eravamo tra i pochi ad avere aerei di un certo livello da far toccare con mano e poi vendere. I clienti che sono venuti a trovarci anche solo per conoscerci hanno apprezzato la nostra presenza, dato che non abbiamo una rivendita "fisica"...un pó di contatto umano in questi casi non fá male.
Anche il fatto di poter liberamente "ciociolare" quanto esposto é stato molto apprezzato (non eravamo rinchiusi in una teca di vetro stile impiegato delle poste)

Spezzo una lancia a favore degli organizzatori: noi come "non venditori di cinesate" (ovviamente autoproclamati tali ) siamo stati accolti a braccia aperte.
Più che con loro io me la prenderei con i vari negozianti che si sono ritirati negli scorsi anni...il povero Paolo non può di certo andare a prenderli a casa e riempirgli il furgone.
Se poi l'80% di chi viene in fiera (sono anni che siamo presenti nello stand di categoria e l'andazzo è sempre quello) vá lì per tornare a casa con aerei di gomma ed elicotterini da 30€ é un problema del sistema, non di chi organizza

Da aeromodellista appassionato per me è stato peccato aver passato due giorni chiuso nello stand e non aver visto nulla del resto
Vecchio 10 marzo 14, 15:22   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicola u-control

Data registr.: 23-02-2010
Concordo con italsoaring, alla fine se i grandi espositori si tirano indietro gli organizzatori devono pur tappare i buchi in qualche modo
Personalmente me la sono goduta e son tornato a casa contento e con un giocattolone nuovo
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 14, 16:13   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
andatò ieri

bè, che dire, molti criticano, ma a me è piaciuta
sarà che forse chi si è fatto ore di auto per venire si aspettava di più, mantre io non ho dovuto fare molta strada, ma ho passato un piacevole pomeriggio

devo dire che di elimodellismo c'era ben poco oltre ai giocattolini da 15 € che infestavano la fiera, ma mi sono comunque divertito a osservare anche tutti gli altri "tipi" di modellismo, dalle navi ai treni

piccolo consiglio:
un pò più ordine, perchè diciamo che in ogni padiglione si trovava spesso un gran misto di roba.
in quello di aeromodellismo si andava dai lego, agli elicotteri, alle macchinine, ai carri armati, agli aerei e ancora i transformers etc senza molto ordine

so che comunque non deve essere affatto facile organizzare gli spazi, ma penso che un consiglio non possa che far piacere agli organizzatori in funzione di miglioramenti futuri
Rispondi

Bookmarks