Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 14, 18:34   #81 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
300 metri dal GRA? ?????? Perfetto! !!

inviata da quest'aggeggino senza tasti. ...

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 19:11   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da nick3 Visualizza messaggio
Se ne è già parlato, sei a 2-300 metri dal GRA e da altre strade a scorrimento veloce. Troppo pericoloso, forse va bene per un elicottero o multicottero, che si allontana al massimo di 20-30 metri da te, ma un aereo può fare anche centinaia di metri senza controllo....

no buono....

Carlo
Vecchio 27 maggio 14, 22:20   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di nick3

Data registr.: 14-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Se ne è già parlato, sei a 2-300 metri dal GRA e da altre strade a scorrimento veloce. Troppo pericoloso, forse va bene per un elicottero o multicottero, che si allontana al massimo di 20-30 metri da te, ma un aereo può fare anche centinaia di metri senza controllo....

no buono....

Carlo
e si infatti come ho detto sarebbe perfetto se......
e ho anche detto che al massimo si può provare, rimanendo in sicurezza, solo con un piccolo elicottero di classe 450 oppure con un piccolo park flyer dove non ci si allontana molto...
Non sapendo che già se ne era parlato l'ho segnalato siccome ero nei paraggi, pensando di fare cosa gradita.

perché là è stato e là vuole tornare.

(Leonardo da Vinci)
nick3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 11:08   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
e ho anche detto che al massimo si può provare, rimanendo in sicurezza, solo con un piccolo elicottero di classe 450 oppure con un piccolo park flyer dove non ci si allontana molto...
Non sapendo che già se ne era parlato l'ho segnalato siccome ero nei paraggi, pensando di fare cosa gradita.
Le segnalazioni di possibili posti ove volare è sempre gradita , non devi scusarti di questo. Il problema è solo che quel posto non è certo il massimo per la sicurezza, specialmente per chi vola con aerei.

Tutto qui.

Carlo
Vecchio 28 maggio 14, 13:25   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddtvela

Data registr.: 21-04-2011
Citazione:
Ciao Nick, abito anche io in zona Roma nord e ho fatto il pellegrino per più di un anno alla ricerca di un posto dove volare liberamente. Non credo che esistano più posti così proprio perchè siamo a Roma, perchè il problema della sicurezza è una cosa seria e perchè in generale, anche se trovi un posto adatto, c'è sempre qualcuno che dopo la prima volta che ti ha visto alla fine ti crea o ti può creare problemi.
Alla fine mi sono iscritto al mio attuale campo di volo che è Alicampestri, sta a 10 minuti di orologio veri dal GRA, bivio Cassia Bis, costa relativamente poco (200 € anno) è totalmente immerso nella campagna (in linea d'aria è a 2 km da Isola Farnese) e voli come e quando vuoi, in totale sicurezza e rilassamento. In più aggiungi che hai i tavoli coperti per appoggiarti quando monti e smonti il modello, la corrente elettrica per caricare le batterie, il bagno e la club house con la cucina. E non per ultimo molta gente esperta e cordiale che ti da una mano per qualunque cosa tu abbia bisogno, in particolare quando sei un principiante.
Dopo più di un anno che lo frequento non tornerei mai più indietro e ormai pratico il volo libero solo in pendio.
Se, senza impegno, ti va di venirci a trovare,fatti vivo.
Ciao Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 13:33   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di annoluce

Data registr.: 04-04-2007
Ciao Dinamic,
alla fine dopo molti mesi, mi sono iscritto all' RCR di Campagnano. Sono molto contento di questa scelta: ho trovato gente cordiale e gentile, personaggi simpaticissimi e anche molta competenza. Quindi ci sarà da imparare molto.
Già solo andare là a vedere i modelli e incontrare le persone è divertente, pure senza volare
A questo punto ho smesso ufficialmente di "andar per campi" e spero di fare un po' più sul serio.
Per ora mi sono preso un parkzone extra 300, ma appena potrò passerò senz'altro a classe superiore.
Magari allora ci si vede al campo volo: tu come ti chiami nella vita reale?
Io Massimiliano.

Citazione:
Originalmente inviato da Dinamic44 Visualizza messaggio
Ciao annoluce, io sono socio alla RCR di Campagnano da tre anni e mi trovo bene. Ho avuto modo di conoscere aeromodellisti cordiali e disponibili e prodighi di consigli, con bei modelli sia a motore che elettrici. Abbiamo vicino un aviosuperficie che però non ci da fastidio e ne noi diamo fastidio a loro. Quasi tutti i sabati si può pranzare nella club hause con una buona cucina realizzata da un socio o dalle mogli dei soci, si organizzano tornei di burraco e quant'altro. Insomma è un'ottima pista completa di ogni infrastrutture. Sul nostro sito Club Aeromodellistico R.C.R. Romano Nardini puoi trovare tutte le informazioni e i numeri di telefono. Vieni a trovarci con un modello, il sabato trovi il presidente.
Vecchio 04 giugno 14, 20:21   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di nick3

Data registr.: 14-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Ciao Nick, abito anche io in zona Roma nord e ho fatto il pellegrino per più di un anno alla ricerca di un posto dove volare liberamente. Non credo che esistano più posti così proprio perchè siamo a Roma, perchè il problema della sicurezza è una cosa seria e perchè in generale, anche se trovi un posto adatto, c'è sempre qualcuno che dopo la prima volta che ti ha visto alla fine ti crea o ti può creare problemi.
Alla fine mi sono iscritto al mio attuale campo di volo che è Alicampestri, sta a 10 minuti di orologio veri dal GRA, bivio Cassia Bis, costa relativamente poco (200 € anno) è totalmente immerso nella campagna (in linea d'aria è a 2 km da Isola Farnese) e voli come e quando vuoi, in totale sicurezza e rilassamento. In più aggiungi che hai i tavoli coperti per appoggiarti quando monti e smonti il modello, la corrente elettrica per caricare le batterie, il bagno e la club house con la cucina. E non per ultimo molta gente esperta e cordiale che ti da una mano per qualunque cosa tu abbia bisogno, in particolare quando sei un principiante.
Dopo più di un anno che lo frequento non tornerei mai più indietro e ormai pratico il volo libero solo in pendio.
Se, senza impegno, ti va di venirci a trovare,fatti vivo.
Ciao Domenico
Immagino e come darti torto... anzi per me che provengo da zone in cui i modellisti si possono contare su due mani e senza una pista vera e propria, vien da se che siamo ben poco organizzati e allo sbando e questo non mi entusiasma molto, quindi per me è un po' un sogno andare in un campo volo organizzato come si deve... sopratutto perchè potrei finalmente aumentare la dimensione dei miei modelli...
Purtroppo però al momento non sono del tutto stabile qui a Roma, ma se le cose vanno come devono andare, sicuramente non starei più alla ricerca di un posto "volabile".
Comunque si, magari una domenica potrei venirvi a farvi visita come spettatore ad Alicampestri, grazie

perché là è stato e là vuole tornare.

(Leonardo da Vinci)
nick3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 01:36   #88 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2006
Volare a Roma nord e Cassia

Ciao a tutti,
scusate ma Ali Campestri non esiste più, vero? Cercavo qualcosa a Roma Nord. Avete qualche alternativa?

Saluti
Andrea
haku73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 08:29   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da haku73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
scusate ma Ali Campestri non esiste più, vero? Cercavo qualcosa a Roma Nord. Avete qualche alternativa?

Saluti
Andrea
Esiste,è viva, c'è

Se vuoi affacciati
Vecchio 11 dicembre 14, 13:20   #90 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2006
Davvero? Graaandi! Sempre qui qui?

Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Esiste,è viva, c'è

Se vuoi affacciati