Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 14, 12:12   #81 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2009
vorrei fare una considerazione su ozzano che non vuole essere polemica e che sia rispettosa delle idee altrui.

quest'anno non andrò ad ozzano, ho partecipato alle ultime edizioni con sempre meno soddisfazione, vuoi per i costi, vuoi per i prodotti esposti.
Faccio una parentesi, io costruisco modelli fino a 1,8m di AA con motori a scoppio e li costruisco per farli volare. credo di essere un modellista nella media faccio riproduzioni e modelli sport da divertimento.

purtroppo ad ozzano ho visto quasi solo modelloni acrobatici da migliaia di euro e super riproduzioni da stessi costi che purtroppo non rappresentano la stragrande maggioranza dei modellisti, va bene l'esibizione di questi modelli però potrebbe essere affiancata da modelli per modellisti normali con magari nel mercatino la ditta che li produce in modo da fare vedere il modello con mano, il modello in volo e magari venderlo pure, qualcuno forse lo fa ma su decine e decine di esibizioni credo che la percentuale sia bassa.
quindi quello che mi frena nella partecipazione è la troppa distanza tra i modelli esibiti e il modellista medio.

il mercatino usato, mi sembra si sia ristretto molto nelle ultime edizioni, io ci andavo per quello e devo dire che negli ultimi anni ho fatto fatica a spendere i soldi perchè ho trovato pochissimo di interessante, magari sbagliavo giorno andando di domenica e gli affari erano al sabato, lo scorsa anno sono andato di sabato e miglioramenti non ne ho visti.

riassumendo credo che ozzano abbia giustamente seguito il momento di crisi e si sia orientata su tutti i prodotti pronti all'uso orientandosi di più verso i piloti che verso i modellisti veri e propri questo perchè sono forse un mercato più nuovo, ampio(forse) e quindi con i guadagni più facili e veloci.
io mi auguro fortemente di sbagliare questa mia considerazione e mi auguro che ozzano continui queste esibizioni che sicuramente sono la punta di diamente dell'aeromodellismo ma che affianchi a ciò anche qualcosa di più per chi fa aeromodellismo in senso più ampio.

grazie
Vecchio 23 maggio 14, 12:16   #82 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Ozzano e' la fotografia del modellismo italiano.
E' inutile Italo: o non capiscono o fanno finta, che è peggio.
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 12:19   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigofly

Data registr.: 24-12-2001
Andare ad Ozzano per voler vedere un gommolo in volo è come andare ad una sfilata di moda con le modelle ottantenni

Io quei modelloni o quei pollici li vedo solo lì e in poche altre manifestazioni che seguo (visto che al mio campo di volo si vedono solo modelli anteguerra tenuti insieme con il nastro adesivo).

Quindi per me Ozzano è un'occasione per vedere cose "dell'altromondo" che magari non mi potrò permettere ma che ammiro e godo come un riccio vedere in volo .

Just my two cents
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 14:50   #84 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-01-2014
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
E' inutile Italo: o non capiscono o fanno finta, che è peggio.
Ahh scusa....lo so che sei troppo arguto per tutti noi.
Ozzano non é mai stato una manifestazione all'altezza di altre sparse in Europa. Se poi ti piace ugualmente sono altre storie.
Mai prezzi da fiera.. ovvero con sconti fiera.
Panini e bibite che costano una fortuna.
Spettacolo che nel corso degli anni si é notevolmente ristretto.
Soliti piloti ( che rispondono presente )...per fortuna...
Nessuna novità da parte degli organizzatori x per aumentare lo spettacolo...
Devo continuare...?
Quest'anno.....Mare....!!
frankie2014 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 15:02   #85 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
Originalmente inviato da frankie2014 Visualizza messaggio
Ahh scusa....lo so che sei troppo arguto per tutti noi.
Ozzano non é mai stato una manifestazione all'altezza di altre sparse in Europa.

Sono i numeri e il livello medio dell'aeromodellismo italiano che non sono al livello di altri paesi come ad esempio la Germania. Lo capisci questo?

Mai prezzi da fiera.. ovvero con sconti fiera.

Questo dipende dalle aziende che partecipano, non dagli organizzatori. O pensi che dovrebbero imporglielo per contratto?

Panini e bibite che costano una fortuna.

Vado ad Ozzano da 22 anni e non credo di aver comprato mai più di due o tre panini in tutti questi anni. Bibite non ne parliamo. Abbiamo un fornitissimo frigo bar che ci portiamo da casa. Come tutte le persone che si sanno organizzare invece che stare sempre lì a lamentarsi.

Spettacolo che nel corso degli anni si é notevolmente ristretto.
Soliti piloti ( che rispondono presente )...per fortuna...
Nessuna novità da parte degli organizzatori x per aumentare lo spettacolo...

Ognuno ha le sue opinioni. A me non pare e anche quest'anno ci saranno cose di altissimo livello.

Devo continuare...?

Ne facciamo volentieri a meno, grazie.

Quest'anno.....Mare....!!

Bravo! Consolati pensando che della tua assenza non se ne accorgerà nessuno e noi ce ne faremo senz'altro una ragione.

------------------
Vecchio 23 maggio 14, 21:25   #86 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest

Quanto costa il biglietto d'ingresso?
Vecchio 23 maggio 14, 21:40   #87 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
Originalmente inviato da Blue Eyes Visualizza messaggio
Quanto costa il biglietto d'ingresso?
Una decina di Euro, mi pare.
Vecchio 23 maggio 14, 22:01   #88 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
------------------
Bhè guarda, non scendo al tuo livello di strafottenza, ma se devo andare ad Ozzano bardato da vu-cumprà me ne sto a casa ( con tutto il rispetto dei vu-cumprà ).
Qualsiasi fiera ha stand con prezzi da fiera cosa che in 10 anni di Ozzano non è mai capitato. Come dici tu questa non è colpa degli organizzatori che però potrebbero agire in qualche modo.

Ogni anno ci sono cose di altissimo livello ( basso livello ) che esaltano la manifestazione perchè appunto, ha un livello mediocre in tutto, mia opinione.

Con questo chiudo perchè parlare con te non ha senso.. Anche se venire e cercare uno che gira con un frigo bar sulla schiena mi piacerebbe fotografarlo.
frankie2014 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 22:08   #89 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
Bhè guarda, non scendo al tuo livello di strafottenza, ma se devo andare ad Ozzano bardato da vu-cumprà me ne sto a casa ( con tutto il rispetto dei vu-cumprà ).
Qualsiasi fiera ha stand con prezzi da fiera cosa che in 10 anni di Ozzano non è mai capitato. Come dici tu questa non è colpa degli organizzatori che però potrebbero agire in qualche modo.

Ogni anno ci sono cose di altissimo livello ( basso livello ) che esaltano la manifestazione perchè appunto, ha un livello mediocre in tutto, mia opinione.

Con questo chiudo perchè parlare con te non ha senso.. Anche se venire e cercare uno che gira con un frigo bar sulla schiena mi piacerebbe fotografarlo.
Veramente io sono un espositore (ma vendo riviste, roba ormai superata...), il frigo bar lo tengo nel ripostiglio e se qualcuno ha sete un bicchiere di qualcosa c'è sempre, ovviamente gratis. Strafottente io? Non direi, mi limito a dire le cose come stanno. Diciamo che sono poco diplomatico, va'!
Vecchio 23 maggio 14, 22:53   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:

Scusa ma non riesco a capire cosa vuoi dire .

Umberto
Rispondi

Bookmarks