Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 14, 23:17   #91 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Scusa ma non riesco a capire cosa vuoi dire .

Umberto
Lo vorrei vedere a Sinsheim o a friedrichshafen mentre si gode i prezzi da fiera di thommy's o Reisenauer...per citare i primi due che mi vengono in mente.
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 02:42   #92 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Andare ad Ozzano per voler vedere un gommolo in volo è come andare ad una sfilata di moda con le modelle ottantenni

Io quei modelloni o quei pollici li vedo solo lì e in poche altre manifestazioni che seguo (visto che al mio campo di volo si vedono solo modelli anteguerra tenuti insieme con il nastro adesivo).

Quindi per me Ozzano è un'occasione per vedere cose "dell'altromondo" che magari non mi potrò permettere ma che ammiro e godo come un riccio vedere in volo .

Just my two cents
Hai centrato il motivo per cui Ozzano è un appuntamento unico.
ma forse alcuni di coloro che sono tanto preoccupati di Ozzano (non capisco poi del motivo per cui debbano dire pubblicamente che non ci vanno,,,non ci vanno e basta) non hanno aperto questi Articoli Recenti (sono oltre 20, sulla destra della pagina,

Schuster Siegfried, Erwin Rainer e Schwarz Erich al Radio Model Show 2014 | Radio Model Show

dove si vedono le anteprime dei modelli che voleranno.
mettere insieme tanti piloti costa fatica. tanta fatica, e credo che solo ad Ozzano se ne possano vedere tanti insieme: solo per questo credo che gli organizzatori dovrebbero essere apprezzati.

Per fare Ozzano lavorano decine e decine di persone, che debbono essere rispettate, la proprietà ci rischia ogni volta alcune decine di migliaia di Euri....non è la manifestazione di un Club dove tutti lavorano come volontari.

Ozzano è l'unica manifestazione commerciale italiana, volente o nolente, e io sono certo che la stragrande maggioranza degli aeromodellisti italiani siano grati a chi ha messo insieme questa vetrina del modellismo spettacolare.

E la stessa cosa di coloro che vanno a vedere le auto di F1....mica ci vanno perché se ne vogliono comperare una.

Per gli amanti degli elicotteri 3D oggi Ozzano ha creato il Fun Fly. un avvenimento unico. pieno di piloti super, con oltre il 30% di stranieri, con i più bei nomi dell'elicotterismo europeo....non è un valore aggiunto?

Parlatene bene, parlatene male, ma parlatene e finché lo farete vuol dire che Ozzano è viva.

Paolo

.....dimenticavo.....ma alcuni di coloro che fatto delle osservazioni, sui prezzi, sul mercatino. sull'assenza di questo o di quel distributore, dove vivono?

Ma si rendono conto che l'Italia è in una recessione che fa veramente paura....non vedono quante sono le decine di negozi di modellismo che hanno chiuso, non notano che le eroiche nostre riviste di settore stanno in piedi perché i loro redattori hanno una passione smisurata in quanto sono oggi quasi senza pubblicità.....e perché la tagliano...... gli inserzionisti?.....forse è troppo difficile fare uno + uno

Aggiungo. l'acqua che sgorga dai rubinetti a Ozzano è fresca e potabile....portatevi dietro un bicchiere per berla meglio ......è gratis.....il rubinetto e a pochi metri dal gazebo della direzione dei lanci.

Poi....venite a vedere anche Cielo e Volo e il raduno del Club Aviazione Popolare. la settimana dopo (guardate nel sito Ozzano Air Show) quest'ultimo in particolare vi farà scoprire costruttori di aerei incredibili, con macchine rifinite fin nei minimi particolari

Ultima modifica di Indoor : 24 maggio 14 alle ore 02:52
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 09:11   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Hai centrato il motivo per cui Ozzano è un appuntamento unico.
ma forse alcuni di coloro che sono tanto preoccupati di Ozzano (non capisco poi del motivo per cui debbano dire pubblicamente che non ci vanno,,,non ci vanno e basta) non hanno aperto questi Articoli Recenti (sono oltre 20, sulla destra della pagina,

Schuster Siegfried, Erwin Rainer e Schwarz Erich al Radio Model Show 2014 | Radio Model Show

dove si vedono le anteprime dei modelli che voleranno.
mettere insieme tanti piloti costa fatica. tanta fatica, e credo che solo ad Ozzano se ne possano vedere tanti insieme: solo per questo credo che gli organizzatori dovrebbero essere apprezzati.

Per fare Ozzano lavorano decine e decine di persone, che debbono essere rispettate, la proprietà ci rischia ogni volta alcune decine di migliaia di Euri....non è la manifestazione di un Club dove tutti lavorano come volontari.

Ozzano è l'unica manifestazione commerciale italiana, volente o nolente, e io sono certo che la stragrande maggioranza degli aeromodellisti italiani siano grati a chi ha messo insieme questa vetrina del modellismo spettacolare.

E la stessa cosa di coloro che vanno a vedere le auto di F1....mica ci vanno perché se ne vogliono comperare una.

Per gli amanti degli elicotteri 3D oggi Ozzano ha creato il Fun Fly. un avvenimento unico. pieno di piloti super, con oltre il 30% di stranieri, con i più bei nomi dell'elicotterismo europeo....non è un valore aggiunto?

Parlatene bene, parlatene male, ma parlatene e finché lo farete vuol dire che Ozzano è viva.

Paolo

.....dimenticavo.....ma alcuni di coloro che fatto delle osservazioni, sui prezzi, sul mercatino. sull'assenza di questo o di quel distributore, dove vivono?

Ma si rendono conto che l'Italia è in una recessione che fa veramente paura....non vedono quante sono le decine di negozi di modellismo che hanno chiuso, non notano che le eroiche nostre riviste di settore stanno in piedi perché i loro redattori hanno una passione smisurata in quanto sono oggi quasi senza pubblicità.....e perché la tagliano...... gli inserzionisti?.....forse è troppo difficile fare uno + uno

Aggiungo. l'acqua che sgorga dai rubinetti a Ozzano è fresca e potabile....portatevi dietro un bicchiere per berla meglio ......è gratis.....il rubinetto e a pochi metri dal gazebo della direzione dei lanci.

Poi....venite a vedere anche Cielo e Volo e il raduno del Club Aviazione Popolare. la settimana dopo (guardate nel sito Ozzano Air Show) quest'ultimo in particolare vi farà scoprire costruttori di aerei incredibili, con macchine rifinite fin nei minimi particolari
hai il mio massimo sostegno, e la mia presenza per 2 giorni..

per quanto mi riguarda, il biglietto potrebbe costare anche 5€ in più, non sono i 10€ totali che mi cambiano.

da 6 anni vado ad Ozzano e continuerò ad andarci.

Grazie Paolo per l'impegno che comunque mantieni (in tutti gli appuntamenti) nonostante la situazione critica del settore, le sicuramente minori affluenze e i giudizi di persone che vivono il modellismo proprio solo come un passatempo e non come una passione.

Per me Ozzano non è solo una manifestazione, è anche e soprattutto un incontro tra amici che altrimenti non vedrei.. si ride e si scherza con:
-di fronte una pista dove volano sempre modelli unici e ottimi piloti
-a destra una continua esibizione di elimodellismo nella sua massima espressione acrobatica
-a sinistra una mostra scambio tra modellisti dove trovare occasioni, ricordi e poter vendere il nostro materiale
-dietro gli stand dei professionisti del settore che vendono la stessa roba che potrei comprare su internet, ma senza le spese di spedizione (quindi il biglietto dell'entrata, in teoria si è già pagato se acquistiamo qualcosa li)..

Per me ozzano è modellismo a 360° nulla meno, perchè mancare? è una volta all'anno..

saluti.

Gregory Alessio
Vecchio 24 maggio 14, 09:45   #94 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da frankie2014 Visualizza messaggio
Bhè guarda, non scendo al tuo livello di strafottenza, ma se devo andare ad Ozzano bardato da vu-cumprà me ne sto a casa ( con tutto il rispetto dei vu-cumprà ).
Qualsiasi fiera ha stand con prezzi da fiera cosa che in 10 anni di Ozzano non è mai capitato. Come dici tu questa non è colpa degli organizzatori che però potrebbero agire in qualche modo.

Ogni anno ci sono cose di altissimo livello ( basso livello ) che esaltano la manifestazione perchè appunto, ha un livello mediocre in tutto, mia opinione.

Con questo chiudo perchè parlare con te non ha senso.. Anche se venire e cercare uno che gira con un frigo bar sulla schiena mi piacerebbe fotografarlo.
io ad Ozzano ci sono stato varie volte, sempre portato il frigo con viveri e bibite, però ho avuto l'accortezza di lasciarlo in macchina, l'acqua della fontana dell'aviosuperfice è buonissima e fresca
Lo spettacolo offerto dai piloti e costruttori è sempre all'altezza delle mie aspettative
Poi ci sono i soliti sfigati a cui non va bene nulla comunque ed a prescindere, che se ne stiano a casa così c'è più spazio per gli altri
a proposito, per i prezzi da fiera c'è sempre obbiching e ci trovi pure materiale vario al tuo livello (basso)
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 10:21   #95 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Sottoscrivo tutto quanto ha scritto Paolo, e questo non solo perché come lui sto dall'altra parte del fiume e vedo le cose dall'interno, ma perché come lui e tanti altri, sono un "aeromodellista a vita". Ho cominciato che avevo 11 anni e a parte qualche breve pausa (lo studio, il militare, quell'altra cosa...) non ho mai smesso. Ora ne ho 60, fate voi i conti.
La differenza probabilmente sta tutta qui, fra chi l'aeromodellismo lo vive e chi lo pratica con lo stesso spirito con cui due anni prima faceva il tiro con l'arco e con cui fra un altro paio d'anni si romperà qualche osso in parapendio: un passatempo per rimediare alla noia. Io a Ozzano vengo per lavorare, ci mancherebbe, ma soprattutto per incontrare tanti amici di una vita (a Bologna ho studiato) e tutte le volte è una gioia e un dolore pensando a quelli che non ci sono più. Comunque vada, sole a picco o acqua a catinelle, sono comunque due giornate bellissime e piene, quando torno via sono sempre svociato e distrutto, ma mai pentito, neppure negli anni in cui lo show non è stato il massimo. Non è certo il caso del 2014, basta guardare la lista dei piloti e dei modelli nel link di Paolo. Per me varrebbe la pena solo per veder volare Federico Barbieri col nuovo Swift e Gerhard Reitsch col nuovo Fokker Eindecker di Severin, un aereo assolutamente "vero" sin nei minimi dettagli, un'opera d'arte che solo i veri aeromodellisti possono apprezzare appieno.
Gli espositori sono pochi? Avete idea di quante aziende stiano fallendo o chiudendo nel settore in Europa? Produttori, negozi... è un disastro di cui non si vede la fine. Fra poco, quasi sicuramente, assisteremo ad una fusione fra due aziende molto importanti. Secondo voi, perché? Qui sta crollando un'economia e ci dobbiamo preoccupare del costo della piadina e dei prezzi-fiera. Ci sarebba da ridere, se non ci fosse da piangere...
Vecchio 24 maggio 14, 10:36   #96 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Conosco personalmente diverse persone che fanno ormai parte integrante dell'evento.
A cominciare dal mitico Ciro Gaddo Versolato che conosco ormai da decenni e giusto l'anno scorso, insieme all'amico Casare Zanon, anch'esso immancabile presenza, con la sua macchinetta fotografica, ricordavamo, non senza un velo di nostalgia, le nostre sfide in gare F3F CER, sui vicini colli del Passo Della Badessa.
A proposito di Gaddo, mi intristiscono moltissimo i commenti negativi ed assolutamente da ignoranti che ogni tanto mi capita di leggere su questo forum.
Evidentemente, il fatto di stare comodamente seduti dietro lo schermo del PC a pigiare sulla tastiera, provoca nel pigiatore un senso di idiota onnipotenza che gli fa pensare di poter sparare cazzate a raffica, senza la minima cognizione di causa.
Provate voi a star lì a commentare per 2 giorni di fila, ininterrottamente, ogni tipo di volo e modello e poi vediamo se poi avete ancora voglia di parare minkiate.
Io ci sarò pure quest'anno e mi porto pure lo Sbach "ipervitamina".
Mi metto li da una parte, col modello montato e pronto al volo e se c'è qualche "buco" chiederò di infilarmici, come feci lo scorso anno coi Combat e il Sukhoy Racer.
Volare ad Ozzano, con quella pista infinita, il pubblico che si stende per centinaia di metri oltre le transenne.... Non ha prezzo.
Se vedremo a Ozzano 2014!!

Sayonara,
Peppesan.

Ultima modifica di Peppe46 : 24 maggio 14 alle ore 10:40
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 10:41   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Lo vorrei vedere a Sinsheim o a friedrichshafen mentre si gode i prezzi da fiera di thommy's o Reisenauer...per citare i primi due che mi vengono in mente.

Anche l'anno scorso un volpino tentava di far credere (in italiano pero') che i prezzi degli stand erano da paura, poi si è scoperto che l'aveva detto il cuggino del cuggino e che uno stand costa meno di una cena al ristorante con la famiglia.
Tutta questa acredine fa pensare che sotto ci sia qualcosa di poco bello.

Umberto
Vecchio 24 maggio 14, 10:47   #98 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

PS: a proposito di "piadine d'oro", con 10 euro dal porchettaro vicino casa mia, uno sfilatino da mezzo kilo e qualche birretta nel frigo portatile, lo scorso anno mi son fatto sia sabato che domenica e non ho certo patito la fame.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 10:51   #99 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
PS: a proposito di "piadine d'oro", con 10 euro dal porchettaro vicino casa mia, uno sfilatino da mezzo kilo e qualche birretta nel frigo portatile, lo scorso anno mi son fatto sia sabato che domenica e non ho certo patito la fame.
MAIALO!

Se vedemo domani.
Vecchio 24 maggio 14, 11:21   #100 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
MAIALO!

Se vedemo domani.