Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 13, 22:53   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di dennyfiori

Data registr.: 04-01-2009
Invia un messaggio via MSN a dennyfiori
deluso

anch'io sono stato oggi,e come avete detto una delusione
ma almeno ho trascoso mezza giornata con ragazzi che non vedevo da um'po
Vecchio 03 marzo 13, 22:59   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di boss

Data registr.: 21-11-2004
io sono sempre andato da quando esiste; devo dire, controcorrente con ciò che ho letto finora, che non mi è parsa l'edizione peggiore, il punto più basso secondo me lo si è toccato lo scorso anno.
Ho visto, quello sì, stand vuoti, ma purtroppo siamo in crisi, inutile negarlo.

In fondo poi si chiama Model Expo, mica AEROmodel expo, se ci vai sai che troverai treni, auto e barche, statico dinamico, diorami e altre cose che fanno parte del "mondo modellismo".

Tutto sommato io ho passeggiato volentieri guardando attraverso mondi che mi attirano poco, ma che in fondo meritano rispetto e da cui non è detto si possano trarre insegnamenti.

A dirla tutta mi è parso che il modellismo statico e ferroviario siano in grande forma, mentre il mondo dinamico si sta facendo ammaliare troppo, veramente troppo, dall'ala rotante e quadri-rotante...ad un certo punto mi sono chiesto se sia possibile a questo mondo fare a meno di un elimodello...

Vabbè..io sono stato contento della gita, anche perchè ho comperato le forbici curve per la fibra di vetro ad un prezzo finalmente umano, una videocamera HD per riprese dall'altro, e, dopo due anni di corteggiamento, un favoloso MBM 32AO questo

infine, spettacolare, lo stand di Severin, come al solito, e quello della Zlin aviation, dove era presente un full scale nuovo di zecca e un modello in scala 1.3 dello stesso modello, in versione deserto Zlin Aviation

Ultima modifica di boss : 03 marzo 13 alle ore 23:05
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 23:39   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Mi accodo ai commenti precedenti...

e confermo anch'io che questa sarà, per me, l'ultima edizione.
Il costo del biglietto non vale l'attrazione.

...è stato un girovagare in cerca di quello che non c'era.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 00:14   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alexh

Data registr.: 13-09-2006
e per il futuro?

Non c'entrerà nulla ma è lo stesso discorso..ad es.alla fiera di Forlì quest'anno non c'erano gli espositori dell'astronomia,tema che ricorreva da anni,mi sa che lo stesso accadrà
con il modellismo dinamico a Verona
Alexh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 00:44   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di segovia.alberto

Data registr.: 27-08-2012
chi non è andato non si è perso niente!

ci vado ogni anno ma come quest'anno mai vista così poca gente,gnocca ma soprattutto niente da comprare.
cercavo un modellino tipo scout della p one team ma di simili manco l'ombra.
preso le solite cose x non andare a casa con le mani vuote e grazie ad un amico x fortuna non ho pagato x entrare ma x mangiare al self??????? veri ladri. poi si lamentano!

speriamo che ad ozzano sia un pò meglio!
segovia.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 01:00   #76 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2006
Ciao alberto, io che ci vado da anni.... questa secondo me sarà l'ultima, se non cambia qualcosa l'anno prossimo col ca..o che ci vado.....
loletta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 08:28   #77 (permalink)  Top
Rivenditore - SorvolandoCompositi

Data registr.: 30-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da boss Visualizza messaggio
io sono sempre andato da quando esiste; devo dire, controcorrente con ciò che ho letto finora, che non mi è parsa l'edizione peggiore, il punto più basso secondo me lo si è toccato lo scorso anno.
Ho visto, quello sì, stand vuoti, ma purtroppo siamo in crisi, inutile negarlo.

In fondo poi si chiama Model Expo, mica AEROmodel expo, se ci vai sai che troverai treni, auto e barche, statico dinamico, diorami e altre cose che fanno parte del "mondo modellismo".

Tutto sommato io ho passeggiato volentieri guardando attraverso mondi che mi attirano poco, ma che in fondo meritano rispetto e da cui non è detto si possano trarre insegnamenti.

A dirla tutta mi è parso che il modellismo statico e ferroviario siano in grande forma, mentre il mondo dinamico si sta facendo ammaliare troppo, veramente troppo, dall'ala rotante e quadri-rotante...ad un certo punto mi sono chiesto se sia possibile a questo mondo fare a meno di un elimodello...

Vabbè..io sono stato contento della gita, anche perchè ho comperato le forbici curve per la fibra di vetro ad un prezzo finalmente umano, una videocamera HD per riprese dall'altro, e, dopo due anni di corteggiamento, un favoloso MBM 32AO questo

infine, spettacolare, lo stand di Severin, come al solito, e quello della Zlin aviation, dove era presente un full scale nuovo di zecca e un modello in scala 1.3 dello stesso modello, in versione deserto Zlin Aviation
Ciao, grazie per essere passato a trovarmi, e grazie a tutti gli amici e non che si sono fermati al mio stand.

Ciao Michele Zamboni
Vecchio 04 marzo 13, 09:23   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Siamo saliti per vedere un po' di novità, ma alla fine era quasi tutte cinesate..fondamentalmente moltirotori da casa e telecamerine, a differenza di friedrichshafen, ho visto pochi artigiani con aliantoni da 4/6 metri..ci stava il nostro Vincenzo di hobby & professional, che vendeva gli ottimi modelli valenta e hf.
Un quarto di paglione poi era dominato simulatori di volo di aerei fullsize, molto bello peraltro quello zlin con il bush flyer 1:1 e il modello in scala 1:3, ho notato poi molti stand di associazioni come fiam, fani, f4j, f3j, sam2001 etc etc..ci stavano poi stand interessanti con cose particolari come cercamodelli, materiali compositi, insomma cose che non trovi facilmente sottocasa.
Lo stand horizon era forse il piu bello, ampio, molto espositivo con una minipista, cosi' come quello di severin che avevamo di fronte, con le sue opere d'arte volanti...
Ovviamente queste mie considerazioni personali sono riferite alla parte della fiera di aeromodellismo dinamico.
Essendo anche appassionato di elettronica, mi sono fatto un giretto nei padiglioni 1 e 2, ma di elettronica vera e propria ne ho vista ben poca.. cercavamo assieme un ad un amico un display alfanumerico per una board arduino, ma tutto quello che ci stava erano, cover per telefonini, utensili vari per affilare coltelli, luci a led, lampade a risparmio, pc vecchi ricondizionati da qualche ministero, un paio di stand vendevano ricetrasmettitori seri, ma del nostro display neanche l'ombra...

Un saluto a tutti quelli che sono passati...dalle parti dello stand xmodels.

Ultima modifica di Skizzo : 04 marzo 13 alle ore 09:27
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 09:37   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di CescoP

Data registr.: 26-02-2011
Salve ragazzi, Sabato notte leggevo i primi commenti di chi,tra voi, era andato in fiera. Domenica mattina sarei dovuto partire con altri 2 amici, ma sinceramente abbiamo preferito farci qualche ora di volo col sole che c era, e tenerci in tasca quei 15 eurini.

Già l anno scorso ero rimasto un po deluso, dopo le recensioni a caldo, nn ho voluto rischiare...e che abito a 60km da Verona!

Spero in Ozzano 2013...ma vr credo proprio di toglierla dal calendario.

Una cosa però mi suona strana, qui nessun reply fatto da chi aveva aperto il thread, su facebook nessun commento negativo e alle foto...un caso oppure si ignora il problema concreto e reale e Si evita un possibile dialogo costruttivo tra le parti?

CescoP.
Vecchio 04 marzo 13, 09:48   #80 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2005
Bene pensavamo di essere io e i miei amici un po' troppo
cattivi nel dire che la fiera e' stata una cosa a dir poco
scandalosa.
Dopo 5/6 edizioni che la frequento per me ha chiuso
ne riparleremo fra 3/4 anni quando leggeremo dei commenti
positivi sul forum.
Nel dettaglio il mercatino dell'usato una presa in giro di proporzioni
bibliche, nessun tipo di spettacolo, negozianti (non di cinesate),
praticamente nessuno, e i pochi presenti con dei prezzi esorbitanti,
ho visto degli sconti fiera del 5/8% sul prezzo pieno,
magari anche senza scontrino, bravi
per cosa pensate che la gente venga in fiera di questi tempi, magari per
risparmiare qualche soldino in piu' che comprarlo in internet da casa?????
Per me rimane solo Ozzano e quella fantastica di Desenzano per l'usato.
Ciao
marionarda67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks