![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
|
Qui nessuno contesta lo spirito della fiera, qui si condivide il dato di fatto che coloro che solitamente partecipavano ( siano negozianti come soli espositori) si vedono sempre meno; è questo che dovrebbe far pensare gli organizzatori.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2012 Residenza: vicenza
|
il costo di uno stand base parte da 600euro. uno dirà non è una cifra inarivabile! eppure negozi come flynow non vi ha partecipato (peccato) hobbytoys neppure (ri peccato) altra pecca la data, ke secondo me prima di san paganino, purtroppo frena molta gente! il biglietto di sicuro influisce,stesso servizio a 3 euro in più della scorsa edizione! il self-service troppo caro,(chi come me va col figlio piccolo dovrà farlo ,mangiare!) anni fa si vedeva la gente uscire con borse-scatole-scatoloni-carrelli ![]() la crisi purtroppo c'è sia x noi ke per chi espone ke dovrà avere dei prezzi fiera ke ormai tanto fiera non sono purtroppo! |
![]() | ![]() |
![]() | #113 (permalink) Top |
User |
L'area più economica (se prenotata per tempo) costa 330+60 di iscrizione che consta in 3x3mt + tavolo e 2 sedie. Ci vogliono circa 700 per lo stand 8x3 più l'iva. http://www.modelexpoitaly.it/pdf/mod...negozianti.pdf La crisi è appunto il più grosso problema, già i negozianti fanno fatica a vendere, i clienti non comprano, e se lo fanno vanno appunto sui prodotti economici. Certo è che il costo per chi espone senza guadagno sono alti (anche se non paga l'area), e in questi tempi di crisi affrontare centinaia di km, magari con mezzo in affitto, e rimanendo a proprio carico in albergo frena la volontà di partecipare. Se ci fossero più agevolazioni per chi espone senza avere rientri sarebbe una buona cosa che incrementerebbe di certo il numero di partecipanti. Ma anche li penso che il discorso lo si fa con le disponibilità economiche dell'ente fiera.
__________________ Ciao ciao Andrew |
![]() | ![]() |
![]() | #115 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
![]() | Citazione:
Rispecchia la situazione italiana, c'è crisi la gente si muove meno e come per incanto visto la i geni aumentano i biglietti, per me assiduo frequentatore quest'anno è stato l'ultimo. Preciso che io andavo per vedere le novità che quest'anno erano pari a 0 o quasi
__________________ PRÔTOS 700 ![]() one more ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #117 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Ho puntualizzato a chi non si era informato che cosa è il Model Expo Italy e basta, non mi sono soffermato su nulla in particolare, di conseguenza quello che scrivi per me è unaltra cosa che esula completamente dal mio intervento .scrivi di un argomento non attinente, rivolgiti ad altri. Non ho scritto nulla sulla politica che segue Veronafiere nellorganizzare questo evento .sono scelte di cui ne prendo atto. Cha la ditta cui fai riferimento non sia presente, come del resto altre che lo scorso anno erano presenti, esula completamente dal lavoro che fa Veronafiere: le cause vanno ricercate altrove. Le considerazioni per cui abbiamo crisi anche nel settore del modellismo sono a tutti note, Veronafiere ed il Model Expo di conseguenza ne subiscono i contraccolpi. Se oggi si leggono notizie come questa Graupner News Graupner change de propriétaire è evidente che i problemi ci sono per tutti nella distribuzione, specialmente in Europa e per ora l'Italia ne sembra fuori e mi fa piacere. Se andavi in Fiera per vedere le novità sapevi benissimo che alcune aziende non ci sarebbero state: lelenco espositori è pubblicato. Come ho scritto prima di partire potevi informarti e non avresti perso tempo e te ne saresti stato a casa. Se il prossimo anno le Aziende che ti interessano sono presenti lo potrai sempre vedere leggendo lelenco degli Espositori e forse, spero, verrai anche nel 2014 a Verona. Io ero proprietario a metà di Eco Model, una rivista che ha chiuso 10 anni fa ledizione cartacea e, rivolgendoci agli inserzionisti scrivevamo in ogni numero: smettere di fare pubblicità è come voler fermare il tempo fermando lorologio Finisco poi facendoti sapere che anche questanno il Model Expo Italy è stato un bel successo. Oltre 60.000 visitatori, con un calo di soli 3000 rispetto ai 63,000 del 2012. Credo che le Aziende presenti abbiano avuto una bella vetrina per farsi conoscere e che, con la loro presenza, abbiano contribuito forse a far venire la voglia del modellismo a tanti che non lo conoscevano e questo è senza dubbio positivo, per loro e per la Fiera. Rimane comunque il fatto che le vere protagoniste del Model Expo di Verona sono le Associazioni a cui tu non fai nessun cenno.....spero che la loro presenza la trovi positiva....oppure anche questo non ti piace? Ti faccio notare nuovamente che il Model Expo non è solo aeromodellismo, che occupa solo 8.000 mq dei 40,000 totali, ma anche tante altre branche. Ora passo e chiudo .sto lavorando alla 24° edizione del Radio Model Show di Ozzano del 8/9 giugno. Paolo Consulente del Model Expo Italy Ultima modifica di Indoor : 08 marzo 13 alle ore 12:28 | |
![]() | ![]() |
![]() | #118 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
|
io ringrazio per aver reso felice mio figlio, facendolo girare in pista per la prima volta a 5 anni. loris modelexpo Italy Verona 2013 - YouTube il prossimo anno conto di avere dei multirotori acrobatici innovativi da far girare in fiera.........di più non posso dire. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
![]() | Citazione:
Speriamo in Ozzano visto che dovrebbe essere una delle più belle manifestazioni
__________________ PRÔTOS 700 ![]() one more ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #120 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Speriamo che toppi comunque tutti gli anni come nel 2013 Ciao Paolo | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Model Expo Italy 2/3 marzo 2013 | Indoor | Calendario Manifestazioni | 4 | 04 marzo 13 08:21 |
Model Expo Italy Verona 2/3 marzo | Indoor | Incontri Modellistici | 3 | 17 gennaio 13 17:12 |
Model Expo Italy - Verona 19/20 Marzo 2011 | Indoor | Incontri Modellistici | 114 | 18 aprile 11 12:40 |
19-20 Marzo Model Expo Italy ( Verona ) | Pucci | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 278 | 15 aprile 11 13:10 |
AC/10 al MODEL EXPO ITALY a VERONA il 6 e 7 Marzo | claudio v | Navimodellismo a Vela | 16 | 09 marzo 10 10:42 |