Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 06, 10:59   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.971
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Robe'
mi dici dov'è sto posto a 20km???? sono al limite massimo di distanza... ma mi andrebbe bene lo stesso
Era solo un modo di dire.
Una volta che hai caricato i modelli in macchina e messo in moto.. fare 5, 10 o 20 km non cambia poi molto.
Quello che cambia è che con 20 km sei davvero fuori Roma.
E voli in sicurezza, e con la sicurezza anche il piacere del volo ci guadagna.
Giusto adesso mi torna in mente un campetto di volo, allestito da un non so come si chiamasse assessore del mio municipio.
Guarda caso i tre sabati prima delle elezioni a Roma ha fatto sfalciare e recintare un pezzo di prato per darlo ai modellisti della zona portuense per volarci il sabato.
Il prato era sotto il serpentone di Corviale all'angolo tra tre strade tutte trafficatissime:
via portuense
via di brava
via della maglianella

a 50 metri scarsi da un ristorante e gelateria con tavoli all'aperto e giostrine per bambini annesse. Ti lascio immaginare che "tranquillità" fosse volare in un posto simile. Tutti i sabati c'era lì tale assessore a salutare tutti e pavoneggiarsi del successo conseguito.Adesso passate le elezioni il campo è di nuovo erbaccia, di nuovo recintato/chiuso e l'assessore è sparito
Sarà.. ma quando qualcuno mi dice che sta lavorando per me e regalandomi qualcosa... io in genere diffido.. a pensar male è brutto... ma spesso ci si indovina.
Stessa cosa penso dell'associazione vivere in volo.
Se davvero vuoi far del bene a qualcuno rimboccati le maniche e vai in un ospedale.. c'è gente che soffre ed ha bisogno.. togliere due ore al modellismo e regalarle a queste persone è certamente meglio che volare su una superficie non adatta, il cui accesso non si sa bene come sia regolamentato e se sia consentito a chicchessia con tutto quel che ne consegue (capacità di pilotaggio, frequenze, disciplina, educazione ecc ecc).

Vuoi davvero volare in santa pace?
raduna una decina di amici, fai un gruppo modellistico regolermente costituito e riconosciuto, una bella polizza assicurativa, affittati un bel terreno 10 km fuori il Raccordo anulare e vedrai che in poco tempo avrai il problema di troppe richieste di iscrizione.

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 11:17   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Era solo un modo di dire.
Una volta che hai caricato i modelli in macchina e messo in moto.. fare 5, 10 o 20 km non cambia poi molto.
Quello che cambia è che con 20 km sei davvero fuori Roma.
E voli in sicurezza, e con la sicurezza anche il piacere del volo ci guadagna.
Giusto adesso mi torna in mente un campetto di volo, allestito da un non so come si chiamasse assessore del mio municipio.
Guarda caso i tre sabati prima delle elezioni a Roma ha fatto sfalciare e recintare un pezzo di prato per darlo ai modellisti della zona portuense per volarci il sabato.
Il prato era sotto il serpentone di Corviale all'angolo tra tre strade tutte trafficatissime:
via portuense
via di brava
via della maglianella

a 50 metri scarsi da un ristorante e gelateria con tavoli all'aperto e giostrine per bambini annesse. Ti lascio immaginare che "tranquillità" fosse volare in un posto simile.

mio dio!

per il resto come scritto nel messaggio precedente, io non sono contro una iniziativa del genere, ma tutto deve essere fatto nel rispetto della sicurezza.
Farsi male (se non peggio) per un modellino è una ca@@ata, ma se ti va bene magari ci ripensi, ti fai una risate e la prossima volta starai più attento a mettere le dita nell'elica girante Ma far male qualcun altro ti può anche cambiare la vita e farti perdere tutto....

per il discorso che fai dei 5...10... 20... 50... km non sono molto daccordo. io per raggiungere il mio campo devo fare 50km all'andata e 50km al ritorno, spesso con il traffico a passo d'uomo per almeno 15km

quindi avere la possibilità di avere un posto vicino dove poter passare la sera dopo il lavoro con un piccolo elettrichetto per svolazzarci giusto il tempo di un paio di pacchi batterie, senza portati dietro caricatori e roba varia, sarebbe una bella cosa
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 17:07   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di visipa
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Rome, Italy
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso
Il problema del campo di viverein e' che si trova in un bel parco pubblico a poca distanza dalla colombo senza uno straccio di misure di sicurezza, tra l'altro che non abbiano la minima idea di come si gestisce un campo di volo lo si puo' vedere come pensano di disporre la pista, con i tavoli in testata pista, le piazzole degli elicotteri alle spalle del campo (sai che bella una pala nella schiena) ed il campo con le auto a pochi metri (e vai di interferenze).

Io capisco la voglia di volare ma la cosa va fatta sempre usando un minimo di cervello, se per caso succede qualcosa di grave al giudice ci vuole molto poco a capire che in quel posto non ci sono le necessarie misure di sicurezza (tra l'altro basta che chieda all'aeroclub italia, che si rivolgera' alla fiam e tirera' fuori il manualetto di sicurezza), ricordo anche che l'assicurazione vi copre i danni in sede civile, ma in eventuale sede penale sono solo cacchi vostri
sono un criminale .... e non lo sapevo
io volo con il mio piccolo trex450 sul campo indicato. l'altezza massima da me raggiunta è 5 metri.
non avrei mai creduto di poter arrecare tanto danno
vorrei invitare il barone rosso ad un piacevole incontro (abita di fronte), in modo da confrontarsi, parlarne insieme, trovare soluzioni. certamente dalle sue parole interpreto una approfondita conoscenza in materia, ma limitare il tutto a qualche riga su un forum lo trovo riduttivo.
quindi incontriamoci una domenica, sono certo ne nasceranno cose e idee positive per tutti
per me sarà un piacere conoscerti e imparare (l'umiltà in questo sport/passione è una cosa essenziale)
paolo

ps: mi sfugge però come mai tanta negatività, aggressività e ostilità verso quelle persone che si divertono a fare volare i lori aerei. siamo sicuri che "dietro" non ci sia nulla????
__________________
Ci sono 10 categorie di persone: chi conosce la numerazione binaria e chi no.
-------------------------------
I don't have idols. I admire hard work, dedication and competency
Ayrton Senna
visipa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 17:29   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
ps: mi sfugge però come mai tanta negatività, aggressività e ostilità verso quelle persone che si divertono a fare volare i lori aerei. siamo sicuri che "dietro" non ci sia nulla????[/quote]

Guarda, le strizzatine d'occhio tienile per te. Abito anche io da quelle parti. Un giorno rientrando a casa sulla Colombo ho visto i modelli volare e la prima cosa che ho pensato è stata "questi so' matti...!". Quando puoi ho visto qualcuno di voi andare a recuperare un modello (mi sembra fosse blu)finito nello spartitraffico della Cristoforo Colombo (!) attraversando la stessa col modello in mano per tornare verso il campo, beh, ne ho avuto la conferma!!!
Mai successo, per caso, a qualcuno (non a voi che fate 'ste belle richieste alle autorità costituite) che il modello...prendesse il volo senza risposndere alla radio? Oppure che per una "cappellata" si schianti un po' più lontano di quello che credevamo?
Vedi, "dietro" le affermazioni del Barone non c'è nulla di nascosto, ci sono solo centinaia di modellisti come me per i quali la sicurezza va oltre la vicinanza del proprio campo. Un saluto (e un augurio) agli abitanti di Casal Brunori e a chi tutti i giorni percorre la Colombo. Mi raccomando. Occhi ben aperti e non solo sulla strada...
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 18:07   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2006
Messaggi: 2
Perche'

Perche' attaccare in maniera cosi violenta vivere in?

Noi siamo sempre stati aperti a suggerimenti e consigli senza preconcetti di alcun tipo, ma qui si e' fatta dell'inquisizione e disinformazione, spero non voluta, e non ci dimentichiamo lo scopo ultimo di ciò il puro divertimento!!!!!

Vivere in, nella sezione aereomodellistica, non ha fatto altro che creare un' associazione formata da persone che volavano in solitaria, e che oggi condividono la stessa passione supportata da regole con relative tabella di frequenze;

Di seguito riporto alcuni esempi di regole e di tolleranza e pura passione per l'hobby che ci accomuna:

- Si vola soltanto in alcuni settori, ad esempio abbiamo interdetto l'area DIREZIONE C. Colombo.
- cerchiamo di scoraggiare(non imporre, non ci chiamiamo baronerosso )
l'uso degli elicotteri a motore, e dei motoveleggiatori.

- Facciamo scuola ai neofiti il tutto con lo spirito del VOLONTARIATO.

Quindi mi chiedo PERCHE' questo attacco cosi violento.

IL campo e' sulla C.Colombo ma i modelli volano a circa 200 metri dalla strada, il parco non e' altro che un prato di 13 ettari con erba alta 2 metri;
Per quanto riguarda il progetto del campo volo, da me redatto, non e' altro che una prima bozza, siamo arrivati alla terza modifica dove sono state inserite le reti di protezione e aumentata l'angolazione della pista.

Sarei veramente felice di incotrare personalmente il Baronerosso, e se mi volesse dare indicazioni per migliorare l'attivita' di volo ne sarei veramente lieto ovviamente con spirito costruttivo e non distruttivo come mi e' sembrato di intuire, spero erroneamente.
Vivere in si e' costituita in maniera APOLITICA e non ci sono fondi da spartire anzi.....
Sul sito di Vivere in si può apprendere che tipo di attività viene svolta e tramite la posta del sito si puo' capire lo spirito costruttivo che pocanzi reclamavo.

Spero quanto prima di dare una risposta a quel PERCHE'.
Silvio Cascioli coordinatore attivita' aereomodellistiche di VIVERE IN.
viverein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 18:18   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
- Perché i modelli volano più in alto delle reti (se non lo sapete le reti nei campi di volo servono a proteggere piloti e pubblico i quali, entrando, sanno bene cosa vola in cielo...)
- Perché sullo spartitraffico della Colombo ci siete finiti, io vi ho visti.
- Perché un modello percorre 200 metri in pochi secondi e LUI non sa che sta andando nella direzione sbagliata.
- Perché sicuramente non succederà mai nulla, ma nessuno ci metterà mai la firma
- Perché dire "modelli elettrici" non restringe certo il campo a modelli non pericolosi

Personalmente non ho nulla contro la Vs. Associazione alla quale auguro lunga vita e di riuscire a recuperare a verde l'area di cui stiamo parlando. Personalmente non ci farei volare nulla più di un aquilone statico.
Personalmente mi stupisco...che voi vi stupiate! E a proposito di film di cui uno parla senza averli visti...mai stato in un campo a norma di sicurezza?

Comunque Auguri
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 18:21   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
Un'ultima cosa...

...se potete andate ad Ozzano il 17 giugno.

A mio giudizio neanche quello (ed è un'aviosuperfice) ai fini aeromodellistici è troppo sicuro...
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 19:53   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2006
Messaggi: 2
Vivere In

Forse ci si riferisce a due anni fa quanto regnava l'anarchia?
Per quanto riguarda la distanza dalla Colombo visto che si puntualizza e' lungo la linea di non EDIFICABILITA' di 500 metri.
Per quanto riguarda le aviosuperfici vedere VOLARE pagina 66, piccolo aereoporto a 300 metri da autostrada.
Silvio Cascioli
viverein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 21:44   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto
 
Data registr.: 26-11-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 308
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Corrado
- Perché i modelli volano più in alto delle reti (se non lo sapete le reti nei campi di volo servono a proteggere piloti e pubblico i quali, entrando, sanno bene cosa vola in cielo...)
- Perché sullo spartitraffico della Colombo ci siete finiti, io vi ho visti.
- Perché un modello percorre 200 metri in pochi secondi e LUI non sa che sta andando nella direzione sbagliata.
- Perché sicuramente non succederà mai nulla, ma nessuno ci metterà mai la firma
- Perché dire "modelli elettrici" non restringe certo il campo a modelli non pericolosi

Personalmente non ho nulla contro la Vs. Associazione alla quale auguro lunga vita e di riuscire a recuperare a verde l'area di cui stiamo parlando. Personalmente non ci farei volare nulla più di un aquilone statico.
Personalmente mi stupisco...che voi vi stupiate! E a proposito di film di cui uno parla senza averli visti...mai stato in un campo a norma di sicurezza?

Comunque Auguri
Non per polemizzare, ma è proprio in un campo ufficiale dove si svolgeva una gara di combat, mi e passato un aereo fuori contollo ad un metro dalla testa nonostante fossi diietro e appiccicato alla rete di protezione per il pubblico.
alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 06, 10:16   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da alberto
Non per polemizzare, ma è proprio in un campo ufficiale dove si svolgeva una gara di combat, mi e passato un aereo fuori contollo ad un metro dalla testa nonostante fossi diietro e appiccicato alla rete di protezione per il pubblico.
APPUNTO! E lì c'era la rete...
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruire una nuova pista in Zona Roma Est Tornado65 Aeromodellismo 28 12 giugno 09 15:33
cercasi zona roma sud amico elicotterista miura Elimodellismo Principianti 8 12 gennaio 08 06:57
C'è qualche elicotterista in zona Rimini? fabrymac Elimodellismo in Generale 8 07 ottobre 07 10:57
Aiuto.... zona ROMA (Castelli) ely 72 Elimodellismo Motore Elettrico 11 08 luglio 07 10:29
modellismo roma sud zona tuscolana gigit Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 21 settembre 04 09:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002