22 settembre 12, 10:36 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
Io credo che la sicurezza in primis la faccia il buon senso, come in tutte le cose dopo tutto. Esistono sicuramente alcuni campi ufficiali che potrebbero avere problemi per l'eccessiva vicinanza a strade, abitazioni etc., ma la sicurezza può essere fatta disciplinando l'utenza. Se questo vuol dire spostare il "circuito di traffico" dalla parte opposta perché libera da ostacoli e sorvolabile in sicurezza, anche se per la provenienza del vento o per la posizione del sole sarebbe preferibile l'altra, sicuramente tutti i frequentatori del club si atterranno alla regola. Tra l'altro, il bello del modellismo è anche la possibilità di aggregarsi e condividere le proprie passioni. Differentemente, un cane sciolto che voli nel miglior campo aperto al pubblico, è probabilmente portato a non darsi regole, non vi sono i "paletti" imposti in un campo ufficiale e tutto dipende dal suo buon senso...e il buon senso ultimamente sta diventando merce rara... |
22 settembre 12, 10:40 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
22 settembre 12, 11:24 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque ottimo! Qui è pieno di chiese ma conventi pochi...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
22 settembre 12, 12:44 | #34 (permalink) Top |
| EHeh Il campo si trova sotto il convento della basilica di San Francesco ad Assisi, ma è lontano e in pianura. L'utente, quando frequentava il forum volava con il Phoenix 2000 e altre cose simili, così pure i suoi amici. Tutti autodidatti, facevano tante buche, tant'è che di un modello spesso acquistavano due o più scatole, comunque solo elettrici e potevano crashare a volontà: il campo si trova in zona sicura, immerso nella "pax francescana". Magari, se iniziassero a svolazzare con pulsogetti, qualcuno potrebbe trovar qualcosa da ridire...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
23 settembre 12, 01:20 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
23 settembre 12, 20:01 | #36 (permalink) Top |
| Io mi immagino uno di questi autodidatti che si mette a volare con il pulsogetto; questo và fuori controllo, sale e punta dritto verso le stanze del Padre Custode del Sacro Convento, oppure cade sul chiostro interno e prende fuoco... i frati che col saio ancora fumante scendono giù di gran carriera verso il campo, con grossi randelli in mano ed intenzioni tuttaltro che pacifiche...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
24 settembre 12, 10:46 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Come si dice, quattro occhi vedono meglio di due, figuramoci se gli occhi sono 20 o 30.. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |