![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #22 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-04-2012 Residenza: Roma
|
Comunque su youtube ci sono parecchi video in cui si vedono volare aeromodelli a scoppio classe .40 in zone che non hanno nulla a che vedere con campi di volo ufficiali. Non ho visto danni a cose e/o persone quindi, tutto sommato, dovrebbe essere fattibile. E' vero che la maggior parte di questi video sono esteri ma è altrettanto vero, a mio parere, che qui in Italia e nei dintorni di Roma soprattutto ci sia molta più attenzione all'aspetto filosofico che alla pratica di questo hobby. Onestamente ho visitato e frequentato campi di volo ufficiali dove la sicurezza è ridotta decisamente al minimo a prezzi importanti...Strade, edifici, tralicci dell'alta tensione nelle immediate vicinanze...Mah, come tutte le cose, forse, il giusto sta nel mezzo!!! ![]() Ad esempio il campo di volo di Centocelle, tanto per fare un'esempio, e non me ne vogliano i loro soci, è in sicurezza?!? A ridosso della Casilina, all'interno di un parco pubblico, nelle vicinanze di palazzi e di un rimessaggio di camper... E poi con questa storia dei contadini...Non è che ogni area verde è di competenza di un contadino...Così come i laghi non sono proprietà privata... Certo ci vuole la testa sulle spalle e una buona assicurazione ma poi... |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| .. Citazione:
![]()
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Pensavo fosse una eccezione, ma a quanto pare sono molto più sicuri alcuni campetti "dietro casa" che quelli ufficiali. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
![]()
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | ||
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
|
Fin'ora tra quelli che ho visto l'unico che possa essere considerato davvero sicuro e attrezzato, nelle vicinanze di Roma, è quello di Pomezia dove, non a caso, per iscriverti ci vogliono 500. (Oggi e domani ospita il model air show) Comunque, anche in questo caso, i modelli volano sopra campagne coltivate e, a meno del costo dell'iscrizione, inquinano lo stesso!!! Si, effettivamente, nonostante frequenti anche io queste 'aree' attrezzate chiamati campi di volo, l'unico valore aggiunto è che pratichi l'attività in compagnia e condiviti gioie e dolori...Si perchè anche li, ogni tanto, qualcosa si rompe... ![]()
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
fuori dai tempi!!! | aermassy | Aeromodellismo Principianti | 23 | 13 marzo 12 20:09 |
campi a roma | albertoxxx | Elimodellismo Acrobazia | 1 | 24 febbraio 09 11:12 |
volare "fuori" dai campi | kinder.s | Incontri Modellistici | 23 | 04 maggio 08 09:02 |
Campi di volo a Roma | jonnyulix | Aeromodellismo | 3 | 24 aprile 07 09:52 |