Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 12, 11:59   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
si, fortunetamente era un veleggiatorino leggerissimo. Ma sempre in capoccia te lo sei dato

Robbè
capisci GNente. Lui ha il bernoccolo dell'aeromodellismo
Vecchio 11 settembre 12, 12:55   #102 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
C'è chi non fa gare e chi non vola alle manifestazioni. Sono scelte individuali. Costruisco modelli da 45 anni (purtroppo...) e volo RC dal 1982. Se vuoi venire a volare con me fai un salto a Roma, vado al campo quasi tutte le settimane. Alle manifestazioni, quando ci vado, ci vado per lavorare. Anche tu hai il difetto di voler personalizzare un discorso che voleva essere generico. Non ti conosco, non mi frega nulla di te quindi non posso essere invidioso, ammesso e non concesso che l'invidia rientri fra i miei hobbies. Conosci la fisica del volo? Sono molto contento per te perché vuol dire che sei un privilegiato. Vivi sereno.

----------------------

Io sono serenissimo. Non mi piace che la gente parta da presupposti sbagliati del tipo che hai fatto tu. Se non costruisci non sei modellista è una bella cazza..ta.

Io conosco chi fa gare e non monta nemmeno una vite del proprio modello in quanto gli arriva bello e pronto dal costruttore.. poi però vince gare a livello europeo.... quindi.. lui non è modellista?

In merito al discorso iniziale con cui hai un pò pis.iato fuori dal vaso, potevi essere più preciso e generalizzare meno.

Con questo chiudo, tanto non c'è trippa per gatti...
Con simpatia..
Vecchio 11 settembre 12, 13:08   #103 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
Nicol ti quoto in pieno...
Poi, non ho mai capito stà storia che se non costruisci non sei un modellista....
Mah..! Misteri degli uomini " so tutto io "..!!

Citazione:
Io sono serenissimo. Non mi piace che la gente parta da presupposti sbagliati del tipo che hai fatto tu. Se non costruisci non sei modellista è una bella cazza..ta..
invece e proprio cosi': se non costruisci, sei un radiopilota, non un modellista.
non è una cazzata, è semantica.
un modellista, ad esempio, puo' anche non pilotare modelli, e essere a tutti effetti un modellista ( statico magari)
"modellista è chi modelli fa'"
Vecchio 11 settembre 12, 13:24   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di Badore

Data registr.: 18-04-2006
Possiamo dire che il Modellista può essere :

Pilota
Costruttore
Pilota-costruttore

Noi siamo della terza categoria

foto Valle Gaffaro 2012
Icone allegate
Valle gaffaro 2012-523476_4177000836170_505740968_n.jpg   Valle gaffaro 2012-581570_4176999636140_1331368531_n.jpg   Valle gaffaro 2012-303257_4176999876146_854282905_n.jpg   Valle gaffaro 2012-218064_4177001236180_279137438_n.jpg  
Vecchio 11 settembre 12, 13:32   #105 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
badore , no.
poi chiudiamo se no si va troppo ot, ma modellista, per la lingua italiana è:
Modellista in Vocabolario
oppure:
Significato: MODELLISTA in Italiano | Dizionario, Vocabolario, Traduttore
cioe chi progetta e/o costruisce modelli.
non chi li usa.
Vecchio 11 settembre 12, 14:02   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
badore , no.
poi chiudiamo se no si va troppo ot, ma modellista, per la lingua italiana è:
Modellista in Vocabolario
oppure:
Significato: MODELLISTA in Italiano | Dizionario, Vocabolario, Traduttore
cioe chi progetta e/o costruisce modelli.
non chi li usa.
Va bene, ma per estensione si può chiamare modellista anche chi li usa. Non mi dire che se vedi uno che pilota un modello in un prato dici: toh, un radiopilota!
Vecchio 11 settembre 12, 14:07   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di nicol

Data registr.: 22-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Lei ha una coda di paglia formidabile, complimenti!

Io non sono stato alla manifestazione, non so nemmeno lontanamente chi ci fosse (a parte Silvestri) e quindi mai e poi mai mi sarei potuto riferire a lei. Era un discorso generale e generico, basato su persone che ho visto e conosciuto. Mi fa molto, molto piacere che lei sia diverso, ma detto questo che vuole da me?

---------------------------------
scusandomi con gli altri del forum, l'unico con la coda di paglia in questa discussione e' lei che si nasconde dietro il computer,scrivendo idiozie puo' risparmiarsele,lasciano il tempo che trovano,offendendo genitori che lavorano e non hanno il tempo di costruirseli i modelli ,e che fanno sacrifici per accontentare i figli in un bellissimo hobby senza nessuna velletita' agonistica ,e lei si permette di dire esibizioni da circo.SI VERGOGNI.La priorita' dei miei figli per adesso e' studiare non diventare campione del mondo di aeromodellismo,SI VERGOGNI,e con questo concludo e spero di non intervenire piu, confermo da come scrive che lei e' in frustrato ed inetto della vita e crede che tutti quelli che non hanno la possibilita' di costruire non siano modellisti SI VERGOGNI
nicol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 14:08   #108 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
---- CUT------
Con simpatia..
Altrettanto.
Vecchio 11 settembre 12, 14:09   #109 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da nicol Visualizza messaggio
scusandomi con gli altri del forum, l'unico con la coda di paglia in questa discussione e' lei che si nasconde dietro il computer,scrivendo idiozie puo' risparmiarsele,lasciano il tempo che trovano,offendendo genitori che lavorano e non hanno il tempo di costruirseli i modelli ,e che fanno sacrifici per accontentare i figli in un bellissimo hobby senza nessuna velletita' agonistica ,e lei si permette di dire esibizioni da circo.SI VERGOGNI.La priorita' dei miei figli per adesso e' studiare non diventare campione del mondo di aeromodellismo,SI VERGOGNI,e con questo concludo e spero di non intervenire piu, confermo da come scrive che lei e' in frustrato ed inetto della vita e crede che tutti quelli che non hanno la possibilita' di costruire non siano modellisti SI VERGOGNI
La sento un po' teso. Si rilassi e pensi a campare.

-----------------------
Vecchio 11 settembre 12, 14:11   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di giba34768

Data registr.: 11-07-2011
Immagini: 2
nessuno nasce ing,geometra,costruttore,pilota,volatore,volere-potere

Citazione:
Io sono serenissimo. Non mi piace che la gente parta da presupposti sbagliati del tipo che hai fatto tu. Se non costruisci non sei modellista è una bella cazza..ta.

Io conosco chi fa gare e non monta nemmeno una vite del proprio modello in quanto gli arriva bello e pronto dal costruttore.. poi però vince gare a livello europeo.... quindi.. lui non è modellista?

In merito al discorso iniziale con cui hai un pò pis.iato fuori dal vaso, potevi essere più preciso e generalizzare meno.

Con questo chiudo, tanto non c'è trippa per gatti...
Con simpatia..
Bravi ragazzi

Bookmarks