Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 12, 08:09   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Galli nello stesso pollaio, solo che uno canta e sbraita e l'altro ha la legge a supportarlo. L'urlatore avrebbe dovuto capirlo alcuni anni fa, ma sembra impensabile ascoltare consigli e mettere da parte la voglia di protagonismo.
Qual'è quello con la legge dalla sua?

Perchè mi par che l'aeroclub abbia avuto un presidente che ricopriva anche un'altra carica pubblica, in spregio alla legge
Se già il rappressentante è fuori legge, non voglio saprere che c'è sotto il coperchio
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 08:14   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2011
Sempre senza entrare nel merito delle ragioni, anche se c'e sempre un motivo per tutto, vorrei comunque far notare l'irregolarita' nell'informazione di qualcuno, spesso ricorrente nei comunicati, i mondiali di F4C sono GIA' stati organizzati in Italia, e sempre in Friuli, che qualcuno si sia accorto che un mondiale puo' dare profitto ?
bipes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 08:58   #13 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Tanto perche' tutte le campane suonino a pari volume ...

http://www.aeci.it/wp-content/uploads/IMG19.pdf

a me vengono 2 pagine bianche .
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 14:27   #14 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
a me vengono 2 pagine bianche .
Ora sono riuscito a leggerlo.
Io sono un po' passato e la mia memoria magari mi trae in inganno, ma il Presidente dell'Ae.C.d'Italia, On.Leoni, non aveva delegato alla FIAM la gestione dell'attività sportiva?
Ricordo lettere con carta intestata e firma dell'On. che testimoniavano questo fatto.
Mi sbaglio ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 19:33   #15 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ora sono riuscito a leggerlo.
Io sono un po' passato e la mia memoria magari mi trae in inganno, ma il Presidente dell'Ae.C.d'Italia, On.Leoni, non aveva delegato alla FIAM la gestione dell'attività sportiva?
Ricordo lettere con carta intestata e firma dell'On. che testimoniavano questo fatto.
Mi sbaglio ?
Anch'io devo essere un po' rimbambito. Pensa che ero convinto che tanti anni fa fosse stato proprio lui a premere in tutti i modi perché nascessero le federazioni (al plurale)!
Ma non finisce qui. Pensa che mi sono autoconvinto che nel '94 o giù di lì la Lega ce l'avesse a morte con i ladri e che addirittura avesse fatto una sorta di happening con tanto di cappi sventolati in Parlamento. Ci pensi? La Lega che ce l'ha coi ladri! Roba da pisciarsi sotto dalle risate! Lo vedi che brutti scherzi fa l'Alzhaimer? Ma la ciliegina sulla torta del mio rincoglionimento è un'altra, e cioè che sono sicuro che proprio al tempo dei cappi ci fosse stato uno di loro che aveva presentato una proposta di legge (proprio così: una proposta di legge) per abolire quell'ente inutile e succhiasoldi chiamato Aero Club d'Italia. Ma sai qual è la cosa più buffa? Che nella mia mente malata costui si chiamava Giuseppe Leoni. Sicuramente un banale caso di omonimia.

--------------------------------------------------------

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 29 maggio 12 alle ore 19:42
Vecchio 29 maggio 12, 19:42   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Io ho sempre pensato che non ci sarebbe nulla di male nel AeCI mentre ho sempre visto come un doppione le Federazioni.
Il problema è che tutto funzionerebbe se, appunto, l'AeCI avesse fatto e facesse il suo mestiere...
Poi qualcuno, giustamente, mi verrà a spiegare che in verità l'ha sempre fatto e lo sta facendo.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 22:16   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Io ho sempre pensato che non ci sarebbe nulla di male nel AeCI mentre ho sempre visto come un doppione le Federazioni.
Il problema è che tutto funzionerebbe se, appunto, l'AeCI avesse fatto e facesse il suo mestiere...
Poi qualcuno, giustamente, mi verrà a spiegare che in verità l'ha sempre fatto e lo sta facendo.
Il suo mestiere ?
Quale sarebbe ? Il produttore di cani sciolti ?
Per fare associare una piccola associazione all'Aeroclub saltano fuori costi inimmaginabili.
Onestamente non ho visto molto fatto dall'AECI per il modellismo di basso livello e devo ancora capire cosa ci sia di AECI e di FIAM dentro le ultime gare organizzate in Italia. (campionati del mondo F3C ed altre)
Ma questo magari lo sa meglio di me qualcun altro.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 01:18   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Il suo mestiere ?
Quale sarebbe ? Il produttore di cani sciolti ?
Per fare associare una piccola associazione all'Aeroclub saltano fuori costi inimmaginabili.
Onestamente non ho visto molto fatto dall'AECI per il modellismo di basso livello e devo ancora capire cosa ci sia di AECI e di FIAM dentro le ultime gare organizzate in Italia. (campionati del mondo F3C ed altre)
Ma questo magari lo sa meglio di me qualcun altro.
Il punto e' proprio quello.
L'AeCi non si occupa dell'aeromodellismo di massa (basso livello non mi sembra corretto), ma solo di quello competitivo.

Le gare non le organizzano ne la FIAM ne l'AeCI, ma dei gruppi di volenterosi. Perche' le gare siano valide ed omologate vi deve essere l'egida di un Aeroclub o di un Ente Aggregato.
Nel caso specidico dei mondiali F3C l'organizzatore creso sia stato l'AeroClub Milano EST in quanto AeroCLub ufficale. Non mi risulta che la FIAM abbia titolo per organizzare un bel nulla di ufficiale (ma potrei sbagliarmi) tant'e' che anche il rilascio degli attestati di Aeromodellismo e delle licenze FAI non lo puo' fare e si appoggia all'ACAME o ad un altro Ente Aggregato di cui non ricordo il nome.

Tutte le altre, per ben organizzate e ben 'partecipate' si possono solo definire 'gare del salame' ovvero senza alcuna validita' ufficiale.

Il bello e' che e' sempre stato cosi'. Quando la FIAM era riconosciuta come federqzione non faceva altro che fare da 'passa carte' pe rl'AeroClub d'Italia, anche se dei proclami sembrava facessu tutto lei. E parimenti i pochi denari destinati agli atleti che rappresentano l'Italia sono sempre e solo arrivati dal CONI per tramite dell'AeCI. Chi afferma altro lo fa in mala fede.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 01:30   #19 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Il punto e' proprio quello.
L'AeCi non si occupa dell'aeromodellismo di massa (basso livello non mi sembra corretto), ma solo di quello competitivo.

Le gare non le organizzano ne la FIAM ne l'AeCI, ma dei gruppi di volenterosi. Perche' le gare siano valide ed omologate vi deve essere l'egida di un Aeroclub o di un Ente Aggregato.
Nel caso specidico dei mondiali F3C l'organizzatore creso sia stato l'AeroClub Milano EST in quanto AeroCLub ufficale. Non mi risulta che la FIAM abbia titolo per organizzare un bel nulla di ufficiale (ma potrei sbagliarmi) tant'e' che anche il rilascio degli attestati di Aeromodellismo e delle licenze FAI non lo puo' fare e si appoggia all'ACAME o ad un altro Ente Aggregato di cui non ricordo il nome.

Tutte le altre, per ben organizzate e ben 'partecipate' si possono solo definire 'gare del salame' ovvero senza alcuna validita' ufficiale.

Il bello e' che e' sempre stato cosi'. Quando la FIAM era riconosciuta come federqzione non faceva altro che fare da 'passa carte' pe rl'AeroClub d'Italia, anche se dei proclami sembrava facessu tutto lei. E parimenti i pochi denari destinati agli atleti che rappresentano l'Italia sono sempre e solo arrivati dal CONI per tramite dell'AeCI. Chi afferma altro lo fa in mala fede.

Non diciamo sciocchezze. Per i Mondiali di F3C l'Aero Club Milano Est è stato solo il paravento dietro al quale la FIAM si è nascosta dato che ufficialmente, con la situazione che si era venuta a determinare, non avrebbe potuto organizzare nulla, ma di fatto, nella realtà, è stata proprio la FIAM ad organizzare tutto. Sai benissimo quali siano stati i miei trascorsi critici con Peracchi, ma quel che è giusto bisogna riconoscerlo. Il gruppo delle persone che hanno lavorato all'organizzazione del miglior Mondiale di F3C di sempre (e sfido chiunque a sostenere il contrario dato che ci sono decine e decine di testimonianze in questo senso) a partire dal direttore di gara Mario Silvagni fino all'ultimo degli uomini di fatica, in gran parte è stato lo stesso che lavorò all'organizzazione dello splendido Europeo di F3A del 2008. Chi non è stato lì ad alzarsi tutte le mattine alle cinque per oltre dieci giorni e farsi un culo disumano con temperature tropicali, non ha semplicemente il diritto di fiatare e sparare giudizi e sentenze dando informazioni del tutto errate e fuori luogo.

----------------------------------------------------
Vecchio 30 maggio 12, 02:38   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
cut
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
cut
Mi sembra un modo "onesto" per dividersi oneri e onori