Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 12, 13:11   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
è coltivato perché è in concessione a un soggetto x che lo coltiva, ma quelli son diversi ettari, a noi 2000 3000 metri bastano per fare un ottima pista

Cao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 13:50   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Nell'altro topic ranox parlava di 14.000, che mi sembrano tanti. Ma 2000-3000 mi sembran pochi.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 16:15   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Nell'altro topic ranox parlava di 14.000, che mi sembrano tanti. Ma 2000-3000 mi sembran pochi.
Beh, con 3000 mq viene una pista 200 x 15...Mica male...
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 16:41   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Beh, con 3000 mq viene una pista 200 x 15...Mica male...
Penso che quello che voleva dire ranox è che per motivi di sicurezza bisognerebbe coprire tutto lo spazio aereo che si intende utilizzare, oltre ad avere margini sufficienti tra l'area di volo e l'area di messa a punto dei modelli. Dei parcheggi direi che possiamo sbattercene. Bisognerebbe andare in un campo di volo a fare un rilievo!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 16:53   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Beh, con 3000 mq viene una pista 200 x 15...Mica male...
Con una pista di quelle dimensioni, riferite alla sola striscia per decollo/atterraggio, ci fai volare anche le turbine, sempre che in quella zona possano essere utilizzati motori termici perchè, presumo, oltre all'agriturismo ci saranno anche delle case private anche se sparse.....

Comunque sia, tieni presente che dove volo io abbiamo una pista in cemento ca. 10x90 e il totale dell'appezzamento è di ca. 5.000/6.000 mq....

Servono anche gli spazi di fuga, un minimo di posto per le automobili, uno spazio tra parcheggi e pista, la tettoia, i tavoli.... e devo dire che noi stiamo un po' strettini percui i 14.000 mq indicati da ranox mi sembrano ottimali, sempre che ci sia la possibilità di ottenerli e che siano disponibili..... altrimenti uno si adatta.....
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 17:02   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da adria49 Visualizza messaggio
Servono anche gli spazi di fuga, un minimo di posto per le automobili, uno spazio tra parcheggi e pista, la tettoia, i tavoli.... e devo dire che noi stiamo un po' strettini percui i 14.000 mq indicati da ranox mi sembrano ottimali, sempre che ci sia la possibilità di ottenerli e che siano disponibili..... altrimenti uno si adatta.....
Chiaro che ci si adatta. Quindi direi che i due estremi potrebbero essere da 5.000 mq un po risicatelli a 14.000 mq per il campo con tutti i confort.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 19:27   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Beh, con 3000 mq viene una pista 200 x 15...Mica male...
ecco, appunto, quella sarebbe la pista.
Poi che fai? ti metti con l' auto nei 15 metri?
Se vuoi montare i tavoli ti metti nei 15 metri?
scarichi e monti modelli nei 15 metri?
Al primo problema di decollo/atterraggio il modello lo infili direttamente dentro il bagagliaio..

I metri in più servono per parcheggiare, avere un posto dove mettere i modelli tra un volo e l'altro, starci in attesa del proprio turno.. senza vedersi passare 5 metri più in là i modelli in decollo o in atterraggio..

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 20:04   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
èccomi qui, l'idea o meglio dire il sogno di Un Campo di Volo è nel Mio cassetto da tempo, ma un bel sogno per definirsi tale deve essere condiviso

Posso solo bene sperare che Roma Natura ci aiuti a Coronare questo sogno condiviso con molti come me che adorano essere abbracciati dal verde e che nel rispetto della natura fanno volare modelli anche come un pretesto per trovarsi immersi in essa.

Da diverso tempo volo con modelli elettrici nella zona sopra descritta...e il mio sogno è proprio quello di un campo di volo aperto a tutti, dove c'è la scuola di volo per bambini & adulti che vogliono iniziare a Volare con i Modelli, dove il fine settimana ci si trova ed è sempre una festa, della serie più semo meglio stamo


Ci metto tutto il Sostegno possibile per la realizzazione, daje Dasjeeeeeee

Ciao
Hai uno splendido sogno e ti auguro di realizzarlo.

Già che state lavorando e mi auguro che il progetto vada a buon fine vedete di farlo nel modo più consono possibile

Se mi posso permettere (non devo insegnare niente a nessuno) occorre insegnare, oltre alle tecniche di pilotaggio, anche la sicurezza per se stessi e per gli altri e il rispetto per i beni altrui.
Questo sicuramente lo sai già senza che te lo dica io e visto che state facendo qualcosa di nuovo immagino lo abbiate messo come "MUST".

UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO PER IL VOSTRO PROGETTO
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 10:59   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il Pirata
 
Data registr.: 21-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da adria49 Visualizza messaggio
Con una pista di quelle dimensioni, riferite alla sola striscia per decollo/atterraggio, ci fai volare anche le turbine, sempre che in quella zona possano essere utilizzati motori termici perchè, presumo, oltre all'agriturismo ci saranno anche delle case private anche se sparse.....

Comunque sia, tieni presente che dove volo io abbiamo una pista in cemento ca. 10x90 e il totale dell'appezzamento è di ca. 5.000/6.000 mq....

Servono anche gli spazi di fuga, un minimo di posto per le automobili, uno spazio tra parcheggi e pista, la tettoia, i tavoli.... e devo dire che noi stiamo un po' strettini percui i 14.000 mq indicati da ranox mi sembrano ottimali, sempre che ci sia la possibilità di ottenerli e che siano disponibili..... altrimenti uno si adatta.....
Ho paura che se richiediamo il permesso anche per i motori termici le possibilità di successo calino drasticamente, è solo il mio parere.
Io volo in elettrico, ma non escludo nulla per il futuro(remoto)
__________________
Vedo vado volo
http://www.youtube.com/watch?v=A7iEqfh4uQg
Il Pirata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 11:13   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Il Pirata Visualizza messaggio
Ho paura che se richiediamo il permesso anche per i motori termici le possibilità di successo calino drasticamente, è solo il mio parere.
Io volo in elettrico, ma non escludo nulla per il futuro(remoto)
Hai visto giusto..
un altro gruppo di roma (arvalia in volo) ha il terreno dato in affitto da romanatura.
niente scoppio nel modo più assoluto.
a che prò faticare tanto se poi, crescendo l'appetito, devi limitarti a modelli elettrici oppure migrare altrove?
Fare un campo costa tanto tempo, soldi e fatica. Conviene che sia utile e duri a tanti, per tanti anni. Dover mandare tutto all' aria dopo tre o quattro anni non ha senso, e ci rimettete pure l' osso del collo dei soldi..

Inoltre, mi pare di aver capito che l' affitto non è affatto a prezzi concorrenziali, ma questo dovete verificarlo voi, prendete questa info con le molle!

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
campo volo zona viterbo maxrr Aeromodellismo 1 06 agosto 10 09:26
Area ricreativa per campo di volo nicipi Modellismo 3 09 dicembre 09 00:19
Richiesta campi di volo zona Chioggia-Cesenatico-Cervia angelo55 Aeromodellismo 9 14 agosto 09 21:32
ho smarrito il campo di volo zona caserta poseidone83 Incontri Modellistici 8 21 novembre 08 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002