14 aprile 12, 00:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
| gara motolianti Jedermann a Lugo
ciao a tutti, domenica 20 Maggio, all'AeC F. Baracca di Lugo, ci sarà la seconda prova di motoalianti categoria Jedermann... i vari dettagli li elencherò nei prossimi giorni, tempo di riuscire a trovarci e decidere per bene il tutto (spero entro brevissimo tempo)... se intanto qualcuno vuole già dare conferma di partecipazione o vuole dei chiarimenti sullo svolgimento della gara, può tranquillamente dirlo a me... spero che parteciperete in molti... di nuovo ciao a tutti... :-)
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
14 aprile 12, 00:48 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
| Citazione:
Gara aperta solo a tesserati FAI? Grazie. Andrea. | |
14 aprile 12, 01:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
|
esatto....la gara è assolutamente aperta a TUTTI...FAI, non la FAI, ecc... allego anche il regolamento in pdf... regolamento jed.pdf comunque sia i modelli possono avere un massimo di 5kg di peso, massimi 180 sec. di motore (assolutamente esagerati) dopodiche partirà il cronometro per i 200sec. di tempo per il volo veleggiato...il motore, una volta spento, non si può più riaccendere... il cronometro verrà poi fermato solo quando il mdello sarà fermo a terra entro una striscia di 30mt circa.... se in atterraggio, il modello ruota su se stesso di oltre 90°, è considerato atterraggio nullo....
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
14 aprile 12, 11:46 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
| Citazione:
i 150 dm mi sembrano una roba spalata...ci potresti fare un 6 metri Fortuna intervengono i 5 kg...mi ci alleno un pò con due modelli, uno da calma piatta e uno da condizioni più mosse, appena provo, in settimana ti dico... | |
12 maggio 12, 00:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
|
ricordo a chi è intenzionato a partecipare che il 20 Maggio all'aeroclub di Lugo ci sarà la prova di motoalianti Jedermann... questo è il link della mappa per arrivare all'aeroporto 44.396091,11.855983 - Google Maps il campo di aeromodelli è segnato con il simbolo verde
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
12 maggio 12, 11:50 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 793
|
Vediamo se ho capito bene, entro 3 minuti dalla chiamata devi presentarti al lancio, poi hai 60 secondi in cui puoi fare quello che ti pare, provare motore, comandi ecc, ma NON sei in volo, dopo di che hai a disposizione 180 secondi per salire fin dove vuoi, anche alle stelle se ti piace, per cui un motore molto tranquillo e spompo come un vecchio speed 600 e un nuovo super brushless da 2000 watt sono assolutamente alla pari, tanto poi devi volare per 200 secondi, cioè in altre parole la motorizzazione nel suo complesso diventa ininfluente ai fini della gara, perciò niente corsa agli armamenti perchè non serve. Inoltre le dimensioni del modello sono a loro volta ininfluenti, come i motori. Si usa quel che si ha a disposizione. La gara quindi diventa una gara di atterraggio di precisione lungo una linea, per cui niente puntate di muso e conseguenti rotture di modelli, perchè hai un "centro" lungo 30 metri e diviene importante la capacità da parte del pilota di atterrare quando e dove vuole lui e non quando e dove vuole il modello. Quel che fa la differenza è solo l'abilità del pilota. Giusto? Rover Ultima modifica di rovermer : 12 maggio 12 alle ore 11:59 |
13 maggio 12, 20:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
|
è esattamente così...il bello di questa categoria è che la si può fare con un semplicissimo Easy glider o con un Pyke...motore che va dallo speed 500 al kontronik con riduttore... l'importante è atterrare nella zona di atterraggio allo scadere dei 200 secondi
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
14 maggio 12, 00:10 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 793
| Citazione:
Ciao Rover | |
17 maggio 12, 20:17 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
|
dunque, il ritrovo è stato stabilito per le 9:00... un minimo di preparazione, breefing e poi si comincia sperando in una condizione meteo decente, altrimenti si vedrà se rimandarla...
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Gara jedermann 2011 | life365.eu | Aeromodellismo Categorie | 0 | 13 febbraio 11 12:44 |
la prima gara f3k in romagna 25 aprile a lugo | crypto | Categoria F3K | 1 | 22 aprile 10 21:12 |