Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 12, 10:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkdog

Data registr.: 04-04-2012
Question Bolzano - cercasi campo di volo

ciao a tutti,

sono nuovo nel forum ed anche nell'ambiente del modellismo. mi domandavo se qualcuno mi potesse indicare spazi liberi ed accessibili per volare a bolzano o dintorni. per ora con il mio spitfire minium non ho avuto problemi ma vorrei passare oltre a modelli in scala più grandi e non saprei proprio dove andare... se poi ci fosse la possibilità di incontrare anche qualche modellista esperto ancora meglio! é un hobby che mi sta appassionando e vorrei imparare!

intanto una buona giornata a tutti.
Darkdog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 11:58   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2006
A Bolzano di preciso non so' dove volano adesso.(Negli ultimi anni hanno avuto qualche problema con i campi di volo). Se proprio non vuoi muoverti da Bolzano, passa al negozio Alpimac e chiedei a Lele o Valeria dove vola il club ora. Se sei disposto a farti un pezzo di Mebo e salire fino a Lana, puoi iscriverti al gruppo di Merano..abbiamo3 piste per modelli a motore, un pendio sopra Schenna, ed uno in Val Venosta. Per info, contattami pure al 3925914851

italo
iccialo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 12:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tecninox

Data registr.: 04-01-2007
Immagini: 1
Ciao,tempo fa conoscevo questo gruppo,T-rex Club Bolzano.
Vecchio 04 aprile 12, 12:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkdog

Citazione:
Originalmente inviato da iccialo Visualizza messaggio
A Bolzano di preciso non so' dove volano adesso.(Negli ultimi anni hanno avuto qualche problema con i campi di volo). Se proprio non vuoi muoverti da Bolzano, passa al negozio Alpimac e chiedei a Lele o Valeria dove vola il club ora. Se sei disposto a farti un pezzo di Mebo e salire fino a Lana, puoi iscriverti al gruppo di Merano..abbiamo3 piste per modelli a motore, un pendio sopra Schenna, ed uno in Val Venosta. Per info, contattami pure al 3925914851

italo
ciao italo, grazie mille per le info!

avete un sito internet? sarei molto interessato. avete giorni fissi nei quali volate in modo da potervi incontrare?
Vecchio 04 aprile 12, 17:36   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2006
Il sito e': mtm-meran.it, da noi c' e' attivita' tutti i giorni, l' unico vincolo e' che se non sei iscritto non puoi entrare al campo da solo. Di solito "ospitiamo" esterni per un max di 3-4 volte circa, dopodiche' arriva l' invito ad iscriversi. tieni conto che l' iscrizione annuale e' 120€ compresa tessera Fiam ed assicurazione valida su tutti i campi, cena di fine anno offerta dal club,3 raduni sulle varie piste, ed erba rasata per tutto l' anno(con trattore tosaerba)a cura di 2 3 soci. Quindi, a qualsiasi ora uno vada a volare, le condizioni sono sempre ottime.
Essendo iscritti alla Fiam nel club abbiamo 4 istruttori/esaminatori che fanno un breve esamino a tutti i nuovi iscritti (anche se sono gia' abili al pilotaggio), piu' che altro riguardante le regole di volo e di comportamento sui nostri campi. (zona di volo, punti di accensione motore, ecc., giusto per poter stare tutti tranquilli, e non dover essere sempre li ad aspettarsi un modello sulla testa...(anche se abbiamo la rete di protezione..))

ciao
iccialo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 13:49   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkdog

grazie mille! mi hai dato informazioni preziose. mi permetto di salvare il tuo numero per contattarti. appena il tempo torna buono immagino che si ricominci a volare.

Lukas
Vecchio 05 aprile 12, 14:41   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da Darkdog Visualizza messaggio
grazie mille! mi hai dato informazioni preziose. mi permetto di salvare il tuo numero per contattarti. appena il tempo torna buono immagino che si ricominci a volare.

Lukas
C'é anche il gruppo degli aeromodellisti di Bolzano, hanno un bel campo di volo a Cortaccia. Se passi da Hovering in centro loro ti danno tutte le informazioni, comunque la procedura é simile al gruppo di Merano...
Vecchio 05 aprile 12, 15:14   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Modellfluggruppe Bozen

ciao contattali e chiedi di Cristian sono un bel gruppo come pure quelli di Merano molto ospitali e gentili

iscrivendoti ad un gruppo cresci in maniera genuina e senza pericoli
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 16:42   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkdog

grazie ad entrambi.
Rispondi

Bookmarks