27 febbraio 12, 01:51 | #1 (permalink) Top |
User | Delusione Novegro 2012
Ciao, sono stato sabato a Novegro. Sono partito con grandi aspettative ma da aeromodellista son tornato delusissimo: Kyosho e Horizon hobby con stand istituzionali e vabbe' Mantuamodel con uno stand farlocchissimo: un sacco di elicotterini cinesissimi di scarsa qualità e surplus - fondo magazzino di utensileria di dubbia utilità. Qualche servo di recupero e poco altro. Per il resto, un fottio di elicotterini scrausi e un sacco di modellismo statico. Anche volendo acquistare un modello ci si sarebbe dovuto accontentare di un silverlit o appena di piu'. Mi aspettavo di trovare più stand (vendita)con spare parts: servi, regolatori, motori, batterie , riceventi, tiranteria, etc. Uno stand aveva in vetrina una Futaba t4ex (ma andiamo!) Da appassionato di elettronica e informatica giro spesso per fiere Radiant con soddisfazione e questa era la prima fiera di aeromodellismo che visitavo ma credo che a Novegro non ci andro' piu'. Nel caso decidessi di andare a Verona che cosa mi devo aspettare? C'è modo di fare buoni affari o rischio di trovarmi la solita pletora di elicotteri giocattoli e fondi di magazzino? Temo che mi toccherà andare a Friedrichshafen (o anche li c'è poco da comprare?)
__________________ _ There is an art, or rather, a knack to flying. The knack lies in learning how to throw yourself at the ground and miss. - D.A. Ultima modifica di Manfred78 : 27 febbraio 12 alle ore 01:56 |
27 febbraio 12, 10:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Somma Lombardo - Va -
|
Mi sono recato in quel di Verona lo scorso anno, dopo un periodo di latitanza. Debbo dire con mia sorpresa di essere rimasto molto molto contento. Sia x gli espositori, sia x i modelli. Veramente abbondante. Credo di ritornare anche quest'anno..... Roby |
27 febbraio 12, 10:11 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Verona è diversa , per ora , ci sono molti negozi e se controllate il mercatino molti modellisti che sfruttano l'evento per scambiarsi del materiale . Il "per ora" significa che ogni anno ci sono meno stand , la crisi non aiuta e gli stand magari costano sempre di più Mi ricordo la prima edizione a cui partecipai con gli stand di Helygo , Johnatan , Flynow letteralmente presi dassalto , prezzi "offerta" e buone quantità di merce....poi ho avuto l'impressione che la cosa sia andata calando . Anche i modelli in esposizione ( a me piacciono gli elicotteri ) ne ho visti sempre meno
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
27 febbraio 12, 10:48 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-05-2011
| Se a Verona vai solo per l'aeromodellismo ... ne rimani scontento Se a Verona vai solo per l'elimodesllismo ... ne rimani scontento Cosi se vai solo per le auto, solo per le navi, solo per i treni, solo per lo statico ... potresti tornare deluso. Ma se vai a Verona per vedere il modellismo in generale, ritorni contento. Ci sono tante cose che normalmente non si ha modo di vedere dal vivo. ciao |
27 febbraio 12, 10:52 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
|
Io sono rimasto deluso ancora prima di entrare... Credo che quella di Novegro sia l'unica fiera al mondo dove la biglietteria è priva di POS... (ingenuamente non avevo prelevato i soldi al bancomat...)... Nel 2012...
|
27 febbraio 12, 12:19 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
|
Lo stand Mantua Model meriterebbe un premio al miglior venditore: avevano i kit di statico a un 10-15% più caro di QUALUNQUE negozio online, spedizione inclusa. E dire che una volta esisteva il "prezzo fiera".. |
27 febbraio 12, 12:27 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Qui trovi il programma degli eventi in pdf: http://www.baronerosso.it/forum/inco...xpo-italy.html La "Faszination Modellbau" si svolge sia a Friedrichshafen in novembre sia a Karlsrühe alla fine di marzo. Com'è come fiera? Fai conto che ti conviene entrare col portafoglio vuoto e già in mutande, perché tanto così usciresti. Le tentazioni sono talmente tante... Qui trovi tutti i dettagli per Karlsrühe: Modellbau Karlsruhe: Flugmodellbau -------------------------------------------- | |
27 febbraio 12, 12:58 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Esiste solo l'elenco degli espositori e ne ho contati quasi 300, ma nessuno di questi mi sembra faccia uno scambio di materiale, come affermi tu. Alla prima edizione le presenze erano di 120 espositori su 19,000 mq, ora siamo a 42.00 coperti e 5000 sotto una tensostruttura e quasi 300 espositori...non mi sembra che sia in calando come affermi | |
Bookmarks |
| |