Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 12, 22:51   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pertinace

Data registr.: 12-09-2011
Io ci vado ormai da qualche mese e ci volo tranquillamente con Funcub e con qualche difficoltà in più in fase di atterraggio con Cularis. Gli spazi per volare sono perfetti, per atterrare un po' meno visto che non si può metter piede sulla parte coltivata ma solo sul lembi di terra che va dai tavoli alla dimora del contadino.
Sicuramente è più adatta ad elicotteri ed infatti ad oggi non ho incontrato altri "aeroplanari", ma adattandosi va bene pure per aerei a patto di volare max due per volta.

Vi linko un video fatto una decina di giorni fa a bordo del Funcub.

El Marcigliero - YouTube

p.s. come si nota dal volo spesso a 40 mhz ci sono belle interferenze forse dovute alle antenne militari che stanno poco distanti
Pertinace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 00:31   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Pertinace Visualizza messaggio
Io ci vado ormai da qualche mese e ci volo tranquillamente con Funcub e con qualche difficoltà in più in fase di atterraggio con Cularis. Gli spazi per volare sono perfetti, per atterrare un po' meno visto che non si può metter piede sulla parte coltivata ma solo sul lembi di terra che va dai tavoli alla dimora del contadino.
Sicuramente è più adatta ad elicotteri ed infatti ad oggi non ho incontrato altri "aeroplanari", ma adattandosi va bene pure per aerei a patto di volare max due per volta.

Vi linko un video fatto una decina di giorni fa a bordo del Funcub.

El Marcigliero - YouTube

p.s. come si nota dal volo spesso a 40 mhz ci sono belle interferenze forse dovute alle antenne militari che stanno poco distanti
Effettivamente per volare con l'antenna della forestale accesa ci vogliono i 2,4Ghz.
Io con la radio Hitec a 35Mhz due anni fa ho distrutto un easystar che si è avvitato da solo mentre stava volando beato e tranquillo...
Vecchio 13 febbraio 12, 11:39   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Via della Cesarina incrocio Via Tor San Giovanni; di fronte postazione Guardia Forestale.
Un passo da casa Mia...C'è una tenuta Agricola...Con relativa terra data in gestione...Terra del demanio...Terra che rientra in un parco...Il parco della Marcigliana...Gestita da Roma Natura.

Cliccate qui per Info

Ho provato più volte a mandare mail Per vedere se èra possibile avere un piccolo fazzoletto di terra per volare nel rispetto della Natura con piccoli aerei elettrici e alianti DLG...Nessuno mi ha mai Risposto.

Visto e considerato che chi gestisce quell'azienda una volta che siamo andati li ed eravamo in 7...8 ci ha mandato il Guardia Parco...Che naturalmente non ha putto far altro che constatare che Si svolgeva una Pratica nel Rispetto del Parco.
e ci ha lasciato fare...
Ma mi ha invitato a segnalare la cosa sempre prima a Roma Natura.
Cioè se andavo solo OK ma se la cosa èra più ampia No...

Quindi ragazzi se proviamo a fare un Piccolo Gruppetto si potrebbe chiedere un fazzoletto di terra per le nostre attività...Gia concesso in altri realtà sul territorio.

Saluti
Vecchio 13 febbraio 12, 12:47   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Un passo da casa Mia...C'è una tenuta Agricola...Con relativa terra data in gestione...Terra del demanio...Terra che rientra in un parco...Il parco della Marcigliana...Gestita da Roma Natura.

Cliccate qui per Info

Ho provato più volte a mandare mail Per vedere se èra possibile avere un piccolo fazzoletto di terra per volare nel rispetto della Natura con piccoli aerei elettrici e alianti DLG...Nessuno mi ha mai Risposto.

Visto e considerato che chi gestisce quell'azienda una volta che siamo andati li ed eravamo in 7...8 ci ha mandato il Guardia Parco...Che naturalmente non ha putto far altro che constatare che Si svolgeva una Pratica nel Rispetto del Parco.
e ci ha lasciato fare...

Quindi ragazzi se proviamo a fare un Piccolo Gruppetto si potrebbe chiedere un fazzoletto di terra per le nostre attività...Gia concesso in altri realtà sul territorio.

Saluti
Magari!!! Se sai già come procedere ci possiamo incontrare per provare a fare la richiesta.
Vecchio 13 febbraio 12, 13:14   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2011
Citazione:
Via della Cesarina incrocio Via Tor San Giovanni; di fronte postazione Guardia Forestale.
Per me sarebbe molto comodo...... il prima possibile farò un salto per far volare il mio Fun Cub!
Skappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 13:52   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di mestolo

Data registr.: 29-01-2007
Invia un messaggio via MSN a mestolo
Citazione:

Cliccate qui per Info

e ci ha lasciato fare...

Saluti
strà quoto !!
Sarebbe perfetto.
Magari sarebbe il caso di vedere dove sono gli uffici di Roma Natura ed andarci di persona.
Vecchio 13 febbraio 12, 15:10   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Magari!!! Se sai già come procedere ci possiamo incontrare per provare a fare la richiesta.
Citazione:
Originalmente inviato da mestolo Visualizza messaggio
strà quoto !!
Sarebbe perfetto.
Magari sarebbe il caso di vedere dove sono gli uffici di Roma Natura ed andarci di persona.
ok Ragazzi per me è ok possiamo andare di persona

Cliccate qui

Ciao
Vecchio 13 febbraio 12, 16:02   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Citazione:
Ciao, ho parlato, telefonicamente, con l'ufficio della comunicazione di Roma Natura.
Mi hanno detto che la richiesta si può fare tramite il modulo del link sottostante:

Nulla Osta Ambientali |

L'accettazione è a discrezione di Roma Natura.

Quando volete possiamo incontrarci per riempire il documento.

Vecchio 13 febbraio 12, 22:39   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di mestolo

Data registr.: 29-01-2007
Invia un messaggio via MSN a mestolo
Citazione:
Ciao, ho parlato, telefonicamente, con l'ufficio della comunicazione di Roma Natura.
Mi hanno detto che la richiesta si può fare tramite il modulo del link sottostante:

Nulla Osta Ambientali |

L'accettazione è a discrezione di Roma Natura.

Quando volete possiamo incontrarci per riempire il documento.

he intano vediamo se ci danno il pezzo di terra, poi sicuramente non c'è da compilare solo il nulla osta di roma ambiente.......................
e comunque aprire un campo non si fà in 5 minuti.
Vecchio 13 febbraio 12, 23:50   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Citazione:
Originalmente inviato da mestolo Visualizza messaggio
he intano vediamo se ci danno il pezzo di terra, poi sicuramente non c'è da compilare solo il nulla osta di roma ambiente.......................
e comunque aprire un campo non si fà in 5 minuti.
Scusa, ma la persona dell'ufficio di Roma Natura, da cui sembrerebbe dipendano i campi della Marcigliana, mi ha detto, telefonicamente, che per prima cosa bisognerebbe chiedere il permesso, tramite nullaosta, per praticare aeromodellismo nel luogo di interesse poi, se accordato, successivamente, si potrebbe pensare alla gestione di una parte di terreno. Ma magari ho capito male io.

Bookmarks