Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 12, 11:47   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2006
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Ciao Andrew,
il tuo carro armato (chiamarlo cosi' mi pare riduttivo) e' stata una attrazione veramente impagabile.
Complimenti per la realizzazione e la cura dei particolari sin nei minimi dettagli.
Grazie mille BIV!
Vecchio 05 marzo 12, 11:59   #72 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
ma il carroarmato guidato in prima persona? se è quello complimenti! era davvero fantastico! poi l'omino che girava il capo bellissimo.
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 12:14   #73 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
ma il carroarmato guidato in prima persona? se è quello complimenti! era davvero fantastico! poi l'omino che girava il capo bellissimo.
Si, quello ;)
Grazie!
L'omino è stata l'ultima novità, unisce l'utile al dilettevole, nasconde la telecamera e mi permette di posizionarla più in alto dove c'è una maggior visione di ciò che mi circonda.

Mi sa che per le prossime volte "rubo" l'idea dello stand di BIV della valigietta con LCD di buone dimensioni per la visione delle immagini da parte del pubblico. Posso?
Vecchio 05 marzo 12, 12:42   #74 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Davierosoft Visualizza messaggio
Mi sa che per le prossime volte "rubo" l'idea dello stand di BIV della valigietta con LCD di buone dimensioni per la visione delle immagini da parte del pubblico. Posso?
Scherzerai, non e' mica un mio brevetto, perderai pero la possibilita' di far vedere l'Head Tracking
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 13:04   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di msette

Data registr.: 18-11-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Davierosoft Visualizza messaggio
Si, quello ;)
Grazie!
L'omino è stata l'ultima novità, unisce l'utile al dilettevole, nasconde la telecamera e mi permette di posizionarla più in alto dove c'è una maggior visione di ciò che mi circonda.

Bel lavoro, ho apprezzato molto l'idea e mi è anche venuta un po' di nostalgia, ma se veramente vuoi provare in prima persona cosa vede il pilota di un carro a portelli chiusi, dovresti posizionare la telecamera in basso alla sua altezza scafo e con un angolo visuale molto ristretto, guidarlo con la prospettiva della postazione del capocarro non vale, li si sta comodi e si vede meglio
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 13:18   #76 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Scherzerai, non e' mica un mio brevetto, perderai pero la possibilita' di far vedere l'Head Tracking
La mia idea sarebbe quella di aggiungere un LCD con una rx a parte, magari collegata ad un buon recorder, non a quel jxd che non è il top, e che mostri quel che vede chiunque stia provando in quel momento gli occhialini.
Così chi sta usando gli occhiali usa l'HT, e gli altri ne vedono gli effetti.
Il top, ma non è il caso, sarebbe una seconda telecamera fissa che inquadra l'altra telecamera muoversi, vista in PIP sullo schermo, tale da far capire il punto dove effettivamente la telecamera è.
Ma normalmente ho già interferenze nelle fiere, se ce ne aggiungo un'altra sulle stesse frequenze, sto apposto! saturo la banda solo per me!

Ti stavo per scrivere in PM ma visto che ci sono lo faccio pubblicamente così chiunque può intervenire e consigliare, vado un attimo OT, poi continuiamo in MP se per te va bene.
Ad Ottobre si terrà la seconda edizione della fiera di Chieti (secondo Week end) e siccome a me piacerebbe che sia i tank che l'FPV si diffondessero il più possibile, stavo pensando alla possibilità di fare un FPV meeting in quella fiera e di invitare vari venditori di questa tecnologia in modo che riusciamo a diffonderla il più possibile e con grande rapidità.
Se non sbaglio hobbyhobby ad esempio ha sede/i in centro italia, quindi già per loro sarebbe penso fattibile creare uno stand di vendita in fiera. Poi chiederò a voi eventuali altri consigli su chi invitare/evitare (le esperienze passatwe aiutano per il futuro).
La fiera si sviluppa in lunghezza e se sarà organizzata come l'anno scorso avrà il comparto RC tutto da un lato, questo permetterebbe l'uso libero di FPV in 2.4GHZ nella zona opposta senza avere alcun disturbo (testato con il mio carro) ed in più si potrebbe organizzare outdoor qualche esibizione con aerei elettrici (oltre che ovviamente elicotteri e quadricotteri).
Ho buoni poteri decisionali in merito, e comunque posso fare da link con gli altri organizzatori.
Ci terrei a poter offrire al pubblico qualcosa del tipo "ah bello, dove si compra?" "Lo trova allo stand li giù in fondo" senza per forza dare un link a questo o quel sito.
Che ne pensate?
Vecchio 05 marzo 12, 13:22   #77 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Bel lavoro, ho apprezzato molto l'idea e mi è anche venuta un po' di nostalgia, ma se veramente vuoi provare in prima persona cosa vede il pilota di un carro a portelli chiusi, dovresti posizionare la telecamera in basso alla sua altezza scafo e con un angolo visuale molto ristretto, guidarlo con la prospettiva della postazione del capocarro non vale, li si sta comodi e si vede meglio
L'idea originale prevedeva almeno 3 telecamere, quella dal capocarro per la visione d'insieme è quella migliore per pilotare in solitaria, altre 2 dovevano essere poste nella posizione del pilota e nello scudo del cannone in modo da essere usato come mirino.
Al momento cerco di migliorare qualità ed affidabilità di ciò che c'è, poi, con tutto ultimato, chissà se non sarà possibile riprendere il discorso.
Tra l'altro, si trovano dei prismi da poter installare nei visori sui portelli, una telecamera potrebbe essere usata anche in quel caso. I costi te lo dico, lievitano parecchio...
Vecchio 05 marzo 12, 13:33   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di msette

Data registr.: 18-11-2003
Così facendo, costi spropositati a parte, avresti proprio l'esatta raffigurazione della visuale dell'equipaggio (il servente radiofonista non conta) nei carri tradizionali, diciamo quelli fino alla generazione del Leopard1. Anzi con le telecamere vedi sicuramente meglio di quanto potessimo fare noi dagli iposcopi o dal trp in torretta e dal tem o dal tzf del cannoniere. Se fai questo update e ricapita l'occasione vengo sicuramente a vedere, ancora complimenti.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 14:12   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Aquistato sabato a Verona (da Andy) e collaudato domenica :

DHC-2 Beaver - YouTube

ciao Marco
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 02:46   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Alcuni numeri tratti dalla stampa:
In 5 anni raddoppiati il numero dei visitatori, con il record di quest'anno 63.000 !
Il 5% in piu rispetto all'anno scorso.
A me sembravano molti di piu!
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks