16 aprile 06, 22:58 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| 70esimo del GAL
In occasione per i 70 anni del nostro gruppo aereomodellistico, i giorni 17 e 18 Giugno, organizziamo una manifestazione idromodellistica sul lungolago di Lugano!! Vi invito a visitare il sito realizzato appositamente per la manifestazione, vi saranno gare di costruzione per i bambini (abbiamo comandato 200 minialianti di balsa) oltre ad una esposizione statica di idromodelli degli anni 30! originali fra i quali il modello del padre fondatore del gruppo, modello vincitore del campionato svizzero del 1932. Grigliate, bevande, mongofiera 1:1 ed ovviamente dimostrazioni di volo con scales sino a 5 metri, acrobatici e scafi radiocomandati! Saluti! http://www.gal.ch/70esimo/
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com Ultima modifica di Odi : 16 aprile 06 alle ore 23:03 |
16 aprile 06, 23:06 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
| |
16 aprile 06, 23:15 | #3 (permalink) Top |
|
Se non sbaglio Ozzano è a quasi 300km da Lugano nel bel mezzo del Nord Italia.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
17 aprile 06, 00:30 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi piacerebbe venirci ma con ozzano a pochi passi da casa la vedo dura. | |
17 aprile 06, 00:32 | #5 (permalink) Top |
|
Cavoli non so cos'ho letto... ho capito: "Ma sbaglio o proprio ds quelle parti c'è Ozzano?"
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
17 aprile 06, 00:42 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
certo però che in svizzera ne avete di belle iniziative in questo settore e mi sembra anche di capire che si creino sinergie ma giovani e "meno-giovani" che alla fine risultano utili per entrambi,questo secondo te è dovuto ad un forte spirito associativo o è dettato da altre necessità contingenti ?(mi riferisco a qualcosa che hai scritto tempo fa a proposito del fatto che in svizzera non si può volare dove si vuole ma lo spazio aereo è rigidamente assegnato) | |
17 aprile 06, 01:03 | #7 (permalink) Top |
|
La Svizzera è un piccolo paese ma è più densamente popolato di molte nazioni europee (togli i grandi laghi, montagne ed alpi, ciò che resta ce lo dividiamo in 7'000'000). Di conseguenza se vogliamo praticare una qualsiasi attività è neccessario cooperare ed essere tolleranti. L'aereomodellismo per primo che è un hobby sconosciuto e per lo più visto dagli ignoranti in materia con cattivo occhio ha bisogno della collaborazione di tutti. Sino ad ora abbiamo fatto buoni progressi, i gruppi sono cresciuti, il numero di attività si è moltiplicato e i gruppi di volo maggiori, vedi Aereoclub Svizzera (che gestisce tutte le attività di volo nei cieli svizzeri) accoglie ogni anno i rappresentati di ogni gruppo per discutere di eventuali problemi o per dare la propria disponibilità in progetti di altri gruppi. Così facendo siamo entrati nelle simpatie di diversi gruppi di volomotore e a vela nonché i responsabili degli aereoporti sono divenuti meno tassativi e ci vengono in contro quando i nostri spazi sono particolarmente vicini ai corridoi di volo.
Bookmarks |
| |