Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 11, 20:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
9° Air-show Ali sul Trasimeno

17 Luglio 2011 alle 10:30 comincia il mio Air-Show.
Eh si, lo ammetto, sono arrivato tardi, a voli già iniziati, ma ho la giustificazione!!!!
Sabato sera mi sono trattenuto all’Arena Santa Giuliana di Perugia per il concerto di BB King per Umbria Jazz… imperdibile.
Torniamo a Tuoro!
Giornata prevedibilmente calda ma fortunatamente moderatamente ventosa, la prima persona che incontro è Paolo Sgargetta che mi accoglie con la sua consueta cordialità a suon di battute sullo stato interessante della mia compagna e m’invita a registrarmi immediatamente visto che non l’avevo fatto via mail come avrei dovuto.
Per raggiungere il gazzebo del mio gruppo, l’Associazione Aeromodellisti Pian del Tevere di Villanova di Marsciano, passo in rassegna tutti gli altri.
C’è parte della squadra F4J umbra (Umbria Jets noi umbri siamo monotematici), c’è Riccardo Alunni con gli splendidi Edge 540 maxi auto costruiti modificando i disegni originali del full size americano.
Spicca lo stupendo Cessna L-19 Bird Dog di Paolo Botolotto reduce dal Top Gun in USA previo invito di Frank Tiano e poi, credo ospite della famiglia Ottaviani (portava la Polo del team Ottofly) c’è Vito Cinquepalmi che ha strapazzato, oltre al suo notevole modello, qualsiasi cosa sia passata per i suoi pollici.
Arrivato al mio gazzebo trovo ad aspettarmi Sandro Angeli che s’è portato dietro il suo Sonic Liner ed il Viper Jet versione EDF, Simone Sagrazzini che ha portato solo il gazzebo, Giovanni Sottili c he oltre alla famiglia s’è portato il TREX 700 unico elicottero presente e Marco Picioccolo e consorte che sono venuti solo con i rispettivi stomaci.
Mentre Silvia si accomoda all’ombra monto il mio modello, il FireBird X Models, e aspetto il mio turno.
Finalmente arriva il mio turno, l’ultimo volo prima del pranzo, Marco me lo lancia e io comincio le evoluzioni in compagnia di Vito che continua a chiedermi notizie e mostrandosi molto interessato alla velocità e alle figure che il modello riusciva a compiere nonostante il motore spento.
Faccio quota torno in picchiata accompagnato dal sibilo e imposto un looping esagonale riuscito in qualche modo, la manovra successiva sarà un mezzo tonneau in due tempi poi col modello rovesciato un altro looping che fa passare il modello a meno di un metro da terra. Mi asciugo la fronte, faccio rilassare in qualche modo i muscoli del fondoschiena e atterro, mi giro e… non c’è nessuno!!!
So’ giti tutti a magnà, sti buzzi!
E hanno fatto bene perchè ci attendeva un pranzo luculliano: antipasto, pasta al forno, arrosto di maiale, insalata, dolce e caffè abbondantemente annaffiato da chianti home made.
Nel dopo pranzo assisto alle evoluzioni degli altri piloti e poi alle 18:30 via a casa.
Se riesco a raccattare un po’ di foto in futuro le posterò .
Tutto questo per ringraziare Paolino Sgargetta per la bella giornata e per dirgli che mi prenoto fin’d’ora per il prossimo anno; Paoli’ per il 2012 prenoto per treeeeeee!!!!
Vecchio 25 luglio 11, 11:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

un po' di foto:
Icone allegate
9° Air-show Ali sul Trasimeno-tuoro.jpg   9° Air-show Ali sul Trasimeno-tuoro2.jpg   9° Air-show Ali sul Trasimeno-tuoro3.jpg   9° Air-show Ali sul Trasimeno-tuoro4.jpg   9° Air-show Ali sul Trasimeno-tuoro5.jpg  

Vecchio 25 luglio 11, 11:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

altre foto
Icone allegate
9° Air-show Ali sul Trasimeno-tuoro9.jpg   9° Air-show Ali sul Trasimeno-tuoro13.jpg   9° Air-show Ali sul Trasimeno-tuoro15.jpg   9° Air-show Ali sul Trasimeno-tuoro10.jpg   9° Air-show Ali sul Trasimeno-tuoro14.jpg  

Vecchio 25 luglio 11, 11:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

ancora
Icone allegate
9° Air-show Ali sul Trasimeno-tuoro8.jpg   9° Air-show Ali sul Trasimeno-tuoro11.jpg   9° Air-show Ali sul Trasimeno-tuoro12.jpg   9° Air-show Ali sul Trasimeno-tuoro7.jpg  
Rispondi

Bookmarks