05 maggio 11, 11:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
| Sull'acqua di Roma e dintorni
Apro questa discussione per incontrarci sui vari specchi d'acqua romani, dai piccoli stagni di citta' ai laghi di bracciano e castel gandolfo. Con l'amico Sozi abbiamo appurato che tor di quinto da fine aprile non e' piu' praticabile, ne con vele ne con idrovolanti, per un violento sviluppo di vegetazione subacquea e superficiale. io questo sabato pomeriggio saro' a vigna di valle o li vicino con barca a vela e idrovolante. Se qualcuno pensa di venire ovviamente non puo' che farmi piacere. probabilmente ci sara' anche un mio amico con una vela kyosho seadolphin e eventuali idrovolanti.
__________________ in volo |
06 maggio 11, 20:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| Domenica pomeriggio ore 15 saremo ospiti di PLANET SAIL - bracciano VELA RC - REGATE divise per classe - vi aspettiamo
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
07 maggio 11, 01:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
|
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
14 maggio 11, 17:46 | #5 (permalink) Top |
| laghetto dell'eur
domani pomeriggio c'e' qualcuno al laghetto dell'eur (nello spazio dedicato) con le barche a vela? Io pensavo di farci un salto e in compagnia sarebbe perfetto
18 maggio 11, 14:59 | #7 (permalink) Top |
|
non ci sono ancora mai stato (me lo hanno detto amici) ma sembra che l'inferriata che circonda il laghetto abbia proprio un cancelletto ad uso di noi modellisti, una sorta di spazio riservato alla navigazione RC, e 'sto cancelletto dovrebbe stare sotto il palazzone, Quando ci vado (ci andiamo, si è aggiunto un amico con la surmont) ti avviso su questo tread e in mp
19 maggio 11, 21:08 | #8 (permalink) Top |
| Largo Labia
Oggi sono passato dalle parti di largo Labia e mi sono fermato per dare una occhiata al laghetto, direi che è ottimamente utilizzabile sia con le vele sia con gli idrovolanti. L'unica cosa che mi lascia perplesso sono i vistosi cartelli che recano la scritta "vietato oltrepassare la recinzione", ma siamo in Italia, dove tutto è opinabile...... Ho anche notato che oltre ai numerosi pesciolini ci sono alcune tartarughe che stanno sul pelo dell'acqua, bisognerà stare attenti ad evitarle. Posto alcune foto che ho fatto al laghetto per potervi fare un'idea della fattibilità della cosa
19 maggio 11, 23:35 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
con gl'idrovolanti lascerei subito perdere, come vedi ci sono i fili dell'alta tensione, un bel po' di bambini e gente che giustamente passeggia nel parco e una stradona praticamente a 10metri dal laghetto... Per me il posto è consono solo a barche a vela, neanche quelle a motore visto che il laghetto è abitato da simpatiche tartarughe e pesciolini con le barchce a vela le tartarughe si spostano tranquillamente e magari neanche si spaventno, con quelle a motore il rischio di prenderle e fargli anche male è molto più alto e non del tutto impossibile ciaoo |
20 maggio 11, 00:17 | #10 (permalink) Top |
|
certo i fili limitano molto lo spazio aereo e in ammaraggio e' praticamente impossibile individuare le tartarughe, sull'affollamento non essendo frequentature del parco non lo conosco, cosi' come con una velocissima passeggiata non avevo notato lo stradone. quindi giustissime osservazioni, no idrovolanti, no motoscafi Omologato per le vele! Con gli idro (senza timoncini) e' sempre valido tor di quinto
Bookmarks |
| |