02 novembre 11, 00:31 | #801 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E COME LA METTI LA METTI NON è QUESTO IL MODO DI : non VOLERE che a causa di qualche incidente causato da persone che volano vicino a piste ciclabili o a luoghi abitati, prima o poi qualcuno metta regolamenti tali da impedire il volo anche presso strutture attrezzate. Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 02 novembre 11 alle ore 00:34 | |
02 novembre 11, 00:33 | #802 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2009 Residenza: Roma/Como
| A titolo di cronaca.... per volare lì si paga!!!!!! Più sicuro volare ai Canuti e non si paga......
__________________ Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta |
02 novembre 11, 00:35 | #803 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Il tuo commento riguardo a Alexvan e Ranox sembrava andare nel verso contrario... come se fossero loro a rompere le O O. Ora mi dici che volare li è pura follia ? Stiamo tutti dicendola stessa cosa (io, alexvan, ranox e te) o sbaglio ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
02 novembre 11, 01:25 | #804 (permalink) Top | |
User | Citazione:
certo se il volo si Limita a Piccoli Modelli tipo quelli indoor...Magari si...Dico pura Follia perché da quanto ho capito li hanno Portato in volo Ben Altro...e poi Basta con sta gente che è capace solo a mettere su Ramanzine...sia da una Parte che dall'altra non c'è senso alcuno. vorrebbero Tirare su un campo Di volo Vero e Proprio li da quanto ho colto...quello che manca Lo sappiamo tutti sono delle regole per questo tipo di Discipline...e chi ci dice che i campi che ad oggi si dichiarano attrezzati son lontanti da Potenziali pericoli!? Tutto Molto relativo fin che non ci sono regole scritte nere su bianco... il Buon senso tanto meno avvolte Manca...e se manca non viene certo colmato da questioni tirate Fuori sul Forum. Rompere le sfere facile è...Non credi !? Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 02 novembre 11 alle ore 01:33 | |
02 novembre 11, 02:09 | #805 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Citazione:
Non considero chi fa notare in base alla propria esperienza problemi legati alla sicurezza un rompiscatole. Sarà che mi hanno insegnato che volare è un divertimento ma non un è gioco, ma vedere alcuni comportamenti che vanno al di là di ogni ragionevole forma di buon senso mi preoccupa. Poi è pure chiaro che c'è chi rispetto a "grilli parlanti" ha sempre una certa forma di repulsione, perchè è notorio che i grilli parlanti rompono le scatole. PS: il modello che dalle mie parti ha maciullato l'orecchio ad un passante tagliuzzandoglielo ben benino era un indoor con APC-E 9x6 piombato giù con motore massimo su un malcapitato, ed è già andata bene che lo ha preso nell'orecchio.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | ||
02 novembre 11, 02:40 | #806 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2009 Residenza: Roma/Como
|
Io personalmente non comprendo a fomdo il senso di tutte queste polemiche.... Questa sezione si chiama INCONTRI MODELLISTICI e per sottotitolo ha ben specificato FUORI DAI CAMPI UFFICIALI, quindi mi sembra più che giusto parlare di questi "Campi non ufficiali" mi sembra di capire che a parere di qualcuno questo non dovrebbe esistere e quindi nemmeno questa sezione, ora siamo tutti abastanza grandi per prenderci le nostre responsabilità c'è chi vola alla Torresina (Campo le Rane) chi a Talenti (Canuti) chi a Tor Vergata e chissà in quanti altri posti, in questa sezione del forum si parla di questo e non del fatto che le regole non ci sono e quindi dobbiamo seguire quelle di chi si sveglia prima la mattina. Ok mi è chiaro che alcune persone non ritengono sicuro volare in alcuni di questi posti (o forse tutti) Bene sarà mia cura quando le incontrerò a volare in uno di questi posti ricordargli quanto da loro esposto. Io personalmente finchè sarò nel sacrosanto DIRITTO di farlo lo continuerò a fare sempre nel rispetto del prossimo, se poi un giorno verranno scritte delle regole (come è stato per il Soft Air) sarà sempre mio diritto decidere se continuare questa passione o se decidere di passare ad altro, magari al Burraco. Per ora continuo così e so di essere nel giusto, per quello che riguarda i campi di volo ancora c'è tanto da fare per renderli un posto felice dove andare a volare..... Come in tutte le associazione vige una certa aria di schifo verso i "Nuovi" arrivi e di solito i poveretti per fare un volo devono aspettare i comodi di tutti vecchi soci...... (esperienza personale). Ma a differenza di questi io non scredito nessuno e non faccio battutine idiote, anzi mi piacerebbe frequentare delle piste e se decido di andarci mi adeguo immediatamente alle loro abbitudini anche se posso essere liberissimo di non condividerle. Gli incidenti come saprai succedono anche nei campi FIAM si chiamano appunto INCIDENTI..... A tal proposito mi permetto di allegare delle parole esposte da un luminare in materia proprio per ricordare che le regole non ci sono ancora..... Dalla normativa FIAM ed AECI (che dovrà esser sottoposta all'esame dell' ENAC) che ho in copia io mi risultano: Aeromodelli categoria A: fino ad 8 kg, uso libero senza attestato di aeromodellista ed abilitazione al volo rilasciata da AECI. Aeromodelli categoria B: oltre 8 kg e fino a 25 kg, con attestato di aeromodellista ed abilitazione al volo rilasciata da AECI. Aeromodelli categoria C: oltre i 25 kg: normativa in fase di studio. Quello che è preoccupante della normativa in essere sono i limiti (quote distanze dal punto di lancio decollo) e le limitazioni per campi di volo in base alle misure del campo stesso, specie in occasione di manifestazioni. Di fatto credo che i campi a norma in italia per far manifestazioni saranno uno o due. Grossi limiti per gli altri campi di volo, costretti a volare solo con modelli di categoria A. Altri dovranno giocoforza chiudere.. o proseguire alla meno peggio... Per il pendio ho sentito certe boiate pazzesche da parte dei membri della commissione che sta riscrivendo tale manuale (sul genere: se sulle alpi ti allontani più di pochi metri dal punto di lancio, hai sotto di te più dei 120/ (250 con attestato) metri di quota di quota e quindi non puoi volarci ) IL papocchio, perchè tale è, è ora nelle mani di detta commissione sicurezza (Pazienza, Fischetti, Monteferri). Io c'ho discusso e litigato abbastanza.. me sarei anche rotto i quaglioni. Robbè Buonanotte e almeno in questa sezione continuiamo a parlare degli incontri modellistici GRAZIE!!!!!!
__________________ Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta Ultima modifica di Ema996 : 02 novembre 11 alle ore 02:48 |
02 novembre 11, 08:06 | #807 (permalink) Top |
Guest
|
Scusate io mi sono limitato a fare un commento solo a seguito del racconto di ema996. Non voglio assolutamente fare polemica. Per me, se si sa quello che si sta facendo, ognuno può fare quello che vuole assumendosene le proprie responsabilità.
|
03 novembre 11, 02:18 | #810 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
|
dico la mia (che ho aperto il thread e che frequento il campo volo non ufficiale le rane) Ben vengano i commenti di tutti, specie se RAMMENTANO e non predicano il buon uso dei nostri modelli. Sono felice anche delle 3 parole (sembra strano) che ha usato RANOX (non è da lui). Certe volte si puo dire tanto anche con 3 parole. Dunque: chi vuole continuare a fare polemica/Storia del modellismo/regole FIAM/battibeccarsi puo aprirsi un topic su OFF topic. Qui continuiamo a parlare del Campo le Rane, un campo veramente grande (3.5 hq) senza niente attorno. Forse uno dei campi piu sicuri dove volare a ROMA e forse uno dei campi dove trovate persone "moderatamente" esperte e disponibili. Buoni voli a tutti.
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
Bookmarks |
| |