05 maggio 11, 12:12 | #431 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
fionda, sassi, pallonate, usa tutto quello che ti pare ma MAI DICO MAI corde, fili, aquiloni, canne da pesca, scale e similari. quella è una linea a 10mila volt, meglio un modello in meno ed un cristiano in più che viceversa. troppa gente c'ha rimesso le penne per fesserie simili.. anzi, cercate di toglierlo da lì, prima che qualche genio di adulto o sprovveduto ragazzino faccia gesti senza ritorno.. la mamma dei fessi, purtroppo, è sempre incinta. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
05 maggio 11, 12:33 | #432 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2010
| Citazione:
| |
05 maggio 11, 13:58 | #433 (permalink) Top |
Guest
|
Non credo la linea sia da 10.000 volt. Bisogna sicuramente nel toglierlo fare attenzione a non creare cortocircuiti tra due fili (penso che nel caso il proprietario del modello possa essere ritenuto responsabile dei danni). Secondo me con una mazza di legno non si corre alcun pericolo.
|
05 maggio 11, 14:06 | #434 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
05 maggio 11, 14:28 | #436 (permalink) Top |
UserPlus | Lascia perdere, si vede che non è terreno tuo. Mai sentito parlare di umidità (anche e soprattutto in materiali porosi come il legno) e di archi voltaici ad alta tensione? A volte ti può dire bene, a volte (una sola in genere) ti può dire male.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
05 maggio 11, 14:46 | #438 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
tre dischi significa che minimo sono 10mila volt, massimo 45mila. Vista la poca distanza da terra direi che è più probabile siano 10mila o 20mila piuttosto che 45mila. Mo fa un pò come te pare.. Robbè
05 maggio 11, 15:04 | #439 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
potrebbero anche essere 23.000V! tieni conto che un isolatore sopporta almeno 10000v e li come ti hanno gia fatto notare ce ne sono tre.......... un altra cosa......le aste per manovrare gli interruttori di media non sono fatte di legno anche se è un isolante...... Qualcuno ha fatto una caxxata ....speriamo solo che non ne vengano fatte altre...... Fausto | |
05 maggio 11, 15:39 | #440 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
|
IN PRIMIS: il modello non è al campo le rane. IN SECONDO LUOGO ---> CREDO CHE SIA IL PROPRIETARIO DEL SUDDETTO CAMPO , REGOLARMENTE REGOLARMENTATO, che DEVE IMMEDIATAMENTE PROVVEDERE IN PRIMA PERSONA (a mio parere) ALLA RIMOZIONE DEL SUDDETTO - IO AL SUO POSTO NON CI DORMIREI LA NOTTE. IN TERZO LUOGO: FRANCO VEDI CHE DEVI FARE. Se vuoi ti aiuto nel pescaggio. Anche se credo che il miglior modo sia i.. Rispetta tutte i requisiti di una chiamata giustificata: potrebbero trovarsi in pericolo persone ignoranti o bambini incoscienti. Secondo me si fa prima.
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
Bookmarks |
| |