Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 12, 13:48   #1041 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
alle rane c'era un giro che se trovavi da solo quando passava qualcuno , era meglio se ti facevi vedere concentrato sul tuo modello ... di spalle.
Vecchio 03 ottobre 12, 16:10   #1042 (permalink)  Top
User

L'avatar di fishwolf

Data registr.: 12-02-2004
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Giri,tentativi, voli azzardati,posti improbabili e dalla fama non rassicurante.
Ma un campo volo regolamentare no?!?
Mi dispiace ma proprio non vi capisco
Non tutti siamo uguali.
ho già dato un paio di volte, per qualche anno e non mi sono trovato bene,
parecchi soldi spesi, nessun servizio indietro ne in termini di sicurezza, ne in termini di supporto e di accoglienza.
Quando vado a volare, PRETENDO per la durata della scarica, tranquillità e senerità.
Nei campi regolamentari che ho frequentato non l'ho trovata.
Vecchio 03 ottobre 12, 16:15   #1043 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
Tempo permettendo, penso di passare domenica mattina.
Domenica sarò a Napoli..

carlo
Vecchio 03 ottobre 12, 19:09   #1044 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
Non tutti siamo uguali.
ho già dato un paio di volte, per qualche anno e non mi sono trovato bene,
parecchi soldi spesi, nessun servizio indietro ne in termini di sicurezza, ne in termini di supporto e di accoglienza.
Quando vado a volare, PRETENDO per la durata della scarica, tranquillità e senerità.
Nei campi regolamentari che ho frequentato non l'ho trovata.
Mi dispiace per te ,se hai avuto solo brutte esperienze nel passato.
accade non lo nascondo, ma per lo piu nei campi volo trovi l'esatto opposto di quello che hai citato.
Certo poi sarebbe da vedere anche come ci si approccia.
Nei campi voli, esiste un regolamento ,generalmente di sicurezza e di buon vivere, e và rispettato.
Viene da se , che se pretendi di volare senza sentire una mosca, e ti dà noia la presenza di altre persone...
Per quello che mi riguarda, in tanti anni di modellismo, raramente ho trovato in pista situazioni come le hai narrate tu.
Per la maggior parte dei casi, tra club dove ero iscritto e cleb dove sono stato ospite, ho sempre trovato un ambiente sereno, frequentato da persone disponibili e simpatiche.
Vecchio 04 ottobre 12, 00:58   #1045 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
alle rane c'era un giro che se trovavi da solo quando passava qualcuno , era meglio se ti facevi vedere concentrato sul tuo modello ... di spalle.
Bandit, mi sa che vi conviene davvero un campo di volo!!!
Si spende qualche € ma risparmiate in salute...Ma che davero?!?
Vecchio 04 ottobre 12, 10:04   #1046 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
ci ho provato, sono andato ad uno vicino casa mia, 200 euro di iscrizione, lista di attesa (!), gli elicotteri non sono graditi, tipo ci posso volare il sabato mattina alle 7 ... continuo a fare il nomade ... se poi qualcuno si avvicina con cattive intenzioni prima gli rifaccio il pelo con l'elicottero e poi lo taglio a fettine sottili sottili con il quad ...
Vecchio 04 ottobre 12, 11:35   #1047 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D

L'avatar di Modellismo3D

Data registr.: 01-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
ci ho provato, sono andato ad uno vicino casa mia, 200 euro di iscrizione, lista di attesa (!), gli elicotteri non sono graditi, tipo ci posso volare il sabato mattina alle 7 ... continuo a fare il nomade ... se poi qualcuno si avvicina con cattive intenzioni prima gli rifaccio il pelo con l'elicottero e poi lo taglio a fettine sottili sottili con il quad ...

Ammazza ma dove sei capitato?!?
Io conosco almeno 2 campi volo a Roma dove gli elicotteristi sono i benvenuti e non c'è lista d'attesa!!!
Uno è il duegigaequattro dove sono iscritto e dove tra l'altro Sabato e Domenica si svolgerà il 3DX, l'altro è il GEM a Monterotondo, in entrambi i campi ci sono elicotteristi bravissimi a volare e molto disponibili...
Anzi, fai una cosa, mandami in m.p. il nome del campo volo di cui parli così lo evito!!!
Vecchio 04 ottobre 12, 12:33   #1048 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-12-2008
Purtroppo, almeno a Roma, ci sono più di un campo ufficiale in cui il "trattamento" è quello descritto, probabilmente perchè nati da gruppi di aeromodellisti e di base spesso un aeromodellista mal tollera gli elicotteri...è una triste verità anche se qualcuno fà finta che non sia così.
Quando sono tolleranti permettono il volo a orari stabiliti tipo ora d'aria per i carcerati, tipo dalle 13:00 alle 15:00 ecc...
Aggiungo, e qui vai di polemiche..., che alle volte i campi ufficiali sono in condizioni logistiche per nulla migliori in termini di sicurezza di campi non ufficiali, tipo distanza da strade statali o autostrade ridicola, vicinanza a centri abitati discutibile ecc...
Non sono contro i campi ufficiali,anzi, però non bisogna neanche far finta che siano oro colato, gridando al terrore per chi vola in campi non ufficiali.
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 12:35   #1049 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D

L'avatar di Modellismo3D

Data registr.: 01-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Purtroppo, almeno a Roma, ci sono più di un campo ufficiale in cui il "trattamento" è quello descritto, probabilmente perchè nati da gruppi di aeromodellisti e di base spesso un aeromodellista mal tollera gli elicotteri...è una triste verità anche se qualcuno fà finta che non sia così.
Quando sono tolleranti permettono il volo a orari stabiliti tipo ora d'aria per i carcerati, tipo dalle 13:00 alle 15:00 ecc...
Aggiungo, e qui vai di polemiche..., che alle volte i campi ufficiali sono in condizioni logistiche per nulla migliori in termini di sicurezza di campi non ufficiali, tipo distanza da strade statali o autostrade ridicola, vicinanza a centri abitati discutibile ecc...
Non sono contro i campi ufficiali,anzi, però non bisogna neanche far finta che siano oro colato, gridando al terrore per chi vola in campi non ufficiali.

Non mi esprimo sul fattore sicurezza altrimenti nasce una polemica infinita, ma sul fatto di discriminare gli elicotteristi non transigo, e lo stesso vale se da qualche parte discriminano gli aereomodellisti.
Per me questi campi vanno boicottati!
Se uno paga l'iscrizione deve avere assolutamente gli stessi diritti degli altri.
Si vola uno per volta, quindi non capisco qual'è il problema se uno vola con un aereo, con un elicottero, un quadricottero o altro.
E' discriminazione bella e buona!
Vecchio 04 ottobre 12, 13:04   #1050 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo3D Visualizza messaggio
Anzi, fai una cosa, mandami in m.p. il nome del campo volo di cui parli così lo evito!!!
Un'idea di massima sulla lista dei papabili secondo me uno se la può già fare...

Ad ogni modo raccomando anch'io il campo 2.4. Sino a fine dicembre è in "promozione" ad un costo contenuto per chi lo vuole provare.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks