Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 11, 17:57   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
ROMA SUD-OVEST......dove??

Dovrò passare un pò di tempo in ROMA, stabilendomi per qualche periodo in zona EUR-magliana o giù di lì.

Mi chiedevo se in zona (settore SUD-OVEST del raccordo e dintorni) vi fosse nelle vicinanze un campo di volo frequentabile e a cui naturalmente iscriversi.....(senza dover pagare 400 euro di quota annuale però)......e magari con un pò di attività di aerotraino (sfogo alternativo quando le condimeteo non consentono di fuggire al Tuscolo o a Trevignano o al Vettore...considerandomi prima di tutto un volovelista).

Giuro di aver dato una occhiata all'elenco dei gruppi modellistici, ma a parte ostia antica mi sembra di non aver visto nulla di prossimo alla zona.

qualcuno sa aiutarmi??
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 11:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

proprio nessuno che sappia darmi qualche indicazione?!.....con tutti i modellisti romani presenti su questo forum?!
Vecchio 13 gennaio 11, 12:52   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
proprio nessuno che sappia darmi qualche indicazione?!.....con tutti i modellisti romani presenti su questo forum?!
Purtroppo roma è quello che è..
se non ti allontani dal GRA è solo un tappeto di case e case e case..

aerotraino lo praticano ad ali sul tevere, gaapallini (Fiano, roma Nord) e da noi ad Artena (sud di roma)..
ci sarebbe anche pontegaleria rc airfield, ma credo che al momento non facciano aerotraino o non abbiano trainatori.
Tutto da prender con le molle ovviamente, per certo io posso parlare solo del nostro campo di volo ad Artena, ma non è propriamente dietro l'angolo.

Robbè
Vecchio 13 gennaio 11, 17:11   #4 (permalink)  Top
Usur

L'avatar di pipercubgiallo

Data registr.: 01-02-2007
Non c'è la fai proprio a staccarti da Roma, eh?
Confermo quello che ti ha detto Ranox, tieni presente che qui l'aerotraino non è proprio di casa....
E comunque prima di raggiungere i campi segnalati, arrivi a Trevignano!!
Tieni presente che oggi ci sono 15 gradi e il sole, la bella stagione non si fara' attendere ancora molto....
Un saluto
Carmine
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 09:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

....intanto grazie della vostra disponibilità e delle preziose indicazioni (anche a chi mi ha scritto in MP)...attualmente mi trovo sulla Cassia Bis ed il GAPallini lo conoscevo già e ne ero tentato anche se mi preoccupa la vicinanza della superstrada (sappiamo che con gli alianti si va lontano!...indipendentemente da regolamenti federativi strambi in approvazione)...ma poi mi diverrà lontanuccio dall'EUR, dove per qualche tempo mi stabilirò dagli inizi di marzo!
Ora, se esistono i rispettivi siti, vado a vedermi gli altri riferimenti generosamente indicatimi da Roberto....per localizzare con precisione i luoghi. Altrimenti si ricorre all'auto e pazienza, vivere la vita di un gruppo/club oltre che regalare bei momenti in compagnia consente tante occasioni per imparare ed evolversi tecnicamente....

PS: Piper...sabato pomeriggio tento a trevignano se i venti rimangono quelli previsti!!
Vecchio 14 gennaio 11, 11:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
....aerotraino lo praticano ad ali sul tevere, gaapallini (Fiano, roma Nord) e da noi ad Artena (sud di roma)..
ci sarebbe anche pontegaleria rc airfield, ma credo che al momento non facciano aerotraino o non abbiano trainatori....
Artena e Ali sul Tevere rimangono lontanucci......Pontegaleria invece è proprio in zona (purtroppo ho visto che nel loro regolamento sono banditi gli elicotteri e soprattutto gli alianti con a.a. superiore ai 3,5mt...)
Vecchio 14 gennaio 11, 11:58   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Citazione:
Artena e Ali sul Tevere rimangono lontanucci......Pontegaleria invece è proprio in zona (purtroppo ho visto che nel loro regolamento sono banditi gli elicotteri e soprattutto gli alianti con a.a. superiore ai 3,5mt...)
Teo, te l'ho detto.. a roma se vuoi volare tranquillo ti devi allontanare..
Ponte galeria hanno la pista un pò strettina ed a ridosso degli alberi e reti di protezione.. il problema di alianti troppo grandini in effetti potrebbe esserci..

Insomma.. o ti fai 50 km o ... me sa gnente

Robbè
Vecchio 14 gennaio 11, 12:31   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Hai ragione....approfondendo sui rispettivi siti, per certe attività i campi un pò fuori sono quelli più organizzati.

Intanto grazie!
Vecchio 15 gennaio 11, 03:01   #9 (permalink)  Top
Usur

L'avatar di pipercubgiallo

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
....intanto grazie della vostra disponibilità e delle preziose indicazioni (anche a chi mi ha scritto in MP)...attualmente mi trovo sulla Cassia Bis ed il GAPallini lo conoscevo già e ne ero tentato anche se mi preoccupa la vicinanza della superstrada (sappiamo che con gli alianti si va lontano!...indipendentemente da regolamenti federativi strambi in approvazione)...ma poi mi diverrà lontanuccio dall'EUR, dove per qualche tempo mi stabilirò dagli inizi di marzo!
Ora, se esistono i rispettivi siti, vado a vedermi gli altri riferimenti generosamente indicatimi da Roberto....per localizzare con precisione i luoghi. Altrimenti si ricorre all'auto e pazienza, vivere la vita di un gruppo/club oltre che regalare bei momenti in compagnia consente tante occasioni per imparare ed evolversi tecnicamente....

PS: Piper...sabato pomeriggio tento a trevignano se i venti rimangono quelli previsti!!
Vento sbagliato, non so' se con quei venti si vola a Vigna di Valle, non ci sono mai stato. Comunque questo fine settimana sono fottuto,di turno.
Se ci sei, si prova la prox!
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks