Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 06, 18:35   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciao Uccio
ma la rx l'hai provata ??
di solito rx futaba, robbe, sono compatibili.... mi pare strano..
per esempio la jeti gialla da 5ch va con un botto di TX...

ciaooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 18:38   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da eros
comunque il fessacchiotto del modelletto sull'albero una dritta ce l'ha data:
parcheggiare prima del benzinaio su v.le jonio (limite della fascia verde) ed entrare ai canuti passando per la valletta!!! ammeno che non si abiti all'interno della fascia verde è fatta!!!! mi sa che la prossima volta che vengo, blocco o no, passo da li sperando che non c'è troppo pantano.....
certo che se non smette 'sto ventone sarà dura volare e ribbeccare il zott con il "malloppo": famme sapè quando passi che te porto il conquibus!!!!
alla prossima
tanto quando c'è il blocco io sono fregato lo stesso... non posso tirare fuori neanche la macchina dal garage.... <_<

il "mallopo" sta li.. non ti preoccupare, quandi ci vediamo te lo do

ciaooooo
Vecchio 23 gennaio 06, 19:12   #13 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Ordensis
e io che ero tranquillo e beato domani prendevo il motorino e la multa...

Speriamo accelerino la miniaturizzazione delle batterie e le prestazioni dei brushless cosi' il prossimo mezzo sara' un Honda/Axi SH 8820/32. Un regolatore da 150A puo' bastare?

Immagino l'avviamento la mattina, e la relativa regolazione dei freni e dell'anticipo con la manopola del gas ascoltando i suonini...

Pero' poi almeno circoli anche quando c'e' 'sto maledetto blocco!
gia fatto béccati sta racer col brushless www.acpropulsion.com
e ci stanno pure mettendo le lipo
Vecchio 23 gennaio 06, 19:31   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
un pacco 49P100S oppure il più performante 68P100S tanto sono solo 6800 celle messe insieme
quasi quasi trasformo il mio 5ino....

http://www.acpropulsion.com/ACP_PDFs/EAASV_101803.pdf
Vecchio 23 gennaio 06, 19:42   #15 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

chissà se hanno il connettore per il bilanciamento
Vecchio 23 gennaio 06, 19:45   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di uccio.it

Data registr.: 12-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
Ciao Uccio
ma la rx l'hai provata ??
di solito rx futaba, robbe, sono compatibili.... mi pare strano..
per esempio la jeti gialla da 5ch va con un botto di TX...

ciaooooooo
In effetti ancora no ... dato che non ho quarzi
a singola conversione. Ma li ho ordinati ...
vediamo un po ....

Grazie
Vecchio 23 gennaio 06, 19:48   #17 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Ciao uccio ho pensato a due di questi per il twinstar, a conti fatti mi costano come due speed ridotti. http://www.safalero.it/new/home/default.asp# che ne dici? se si trova qualcuno che li sconta un po su piazza e senza spese di trasporto.......
sembra il funghetto, ma quale sara?
ciao
Vecchio 23 gennaio 06, 20:42   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di uccio.it

Data registr.: 12-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Ciao uccio ho pensato a due di questi per il twinstar, a conti fatti mi costano come due speed ridotti. http://www.safalero.it/new/home/default.asp# che ne dici? se si trova qualcuno che li sconta un po su piazza e senza spese di trasporto.......
sembra il funghetto, ma quale sara?
ciao
Il link non va .... ma credo tu ti riferisca al Kit
SIMPEX 3D a 49 euro. Vedo un po poche info.
Se fosse il funghetto BM2408-21 (kv 1750) andrebbe
sicuramente bene (con due belle 9x4) ma temo che
i due regolatori dovrebbero essere almeno da 18A.

Ad ogni modo .... non accantonare l'idea di due 480
a 7,2V con un bel regolatore (il ho il Jeti 45A) e due
eliche 6x4. Certo ci vuole una bella batteria ... ma
tira che è una bellezza.
(per i 480 bisogna fare un piccolo adattamento alle
gondole dei motori ... che nascono per i 400 ... ma
tu già sai ....).

CIAO
Vecchio 23 gennaio 06, 23:10   #19 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

il fatto é che vorrei riciclare un paio di pacchi lipo etec e non credo che reggerebbero a quelle scariche, e poi dovendo comperare il rgolatore da 40 amp, i motori etc etc. mi avvicino molto al costo dei due kit di safalero, anzi forse lo supero. riecco il link, forse prima ho postato quello sbagliato.http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RCM0021
ah dimenticavo su rcgroups da qualche parte ho trovato uno schema di collegamento che serve a disattivare un regolatore in volo, serve a riprodurre in volo il programma acrobatico del grande mito Bob Hoover http://www.maverickjets.com/bobhoover/history.html , un ottantenne ipermanico che esegue un incredibile programma con uno shrike commander, un bimotore molto simile al twin, a parte la rastremazione dell'ala.
pensa che il programma é diviso in tre sezioni, la prima parte con i due motori, la seconda con uno e il finale prevede un loop a motori spenti, con successivo atterraggio sempre a motori spenti con successivo rullaggio fino al parcheggio sfruttando l'inerzia !!! il tutto a piu di ottant'anni, a 85 gli hanno ritirato la licenza e gli americani hanno raccolto firme per fargliela ridare, cosa che é puntualmente avvenuta grazie al cielo.
ciao.
Vecchio 24 gennaio 06, 13:33   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ordensis

Data registr.: 27-10-2005
Zott:
Immaginati uno sfigato da tutta la vita che ha una sola chance per riscattarsi davanti a qualcuno... I figli! Unici individui che ancora, a differenza dei colleghi di lavoro, delle ex-fidanzate o dei compagni di giochi non li hanno ancora eliminati dalla cerchia delle frequentazioni (ci vorra' poco perche' se ne accorgano anche i figli..)

Lui non puo' e non DEVE chiedere nulla a nessuno, i figli devono vederlo come un'esempio da seguire, un padre/eroe. E non puo' quindi mettersi nell'assurda condizione di far vedere allla propria prole che si abbassa a chiedere suggerimenti. Lui sa benissimo come si fa... Perdipiu' quelli che stanno col naso all'insu' a far volare gli aeroplanetti a breve distanza sono dei poveri deficienti, dei ragazzini cresciuti. Far volare un modellino, lo sanno tutti, e' una cosa da bambini, e infatti lui nemmeno ci si sporca, tocca al figlio, ancora alle prese con tutte le difficolta' della coordinazione motoria e dell'orientamento nello spazio, della scoperta sensoriale, fare l'involo di inaugurazione. Anche perche', lui lo sa bene, se schianta l'aereo davanti ai figli, perde il suo status di infallibile padre/dio.

...

Di gente cosi', purtroppo, siamo circondati, sperare che si estinguano e' una vana illusione, meglio consolarsi col fatto che prima o poi qualcuno se ne accorge che sono degli idioti, meglio ancora se proprio le persone innanzi alle quali hanno interpretato il ruolo di infallibile padre/marito/fidanzato/collega di lavoro

Io invece per consolazione dalla giornata fredda e ventosissima, per fuggire dal blocco del traffico mi sono fatto una bella passeggiata (in motorino. Piu' che passeggiata la definirei quasi-impresa) fino al museo dell'aeronautica di Vigna di Valle.
Non ci anadvo da una 20ina di anni. Contrariamente alle mie aspettative e' interessantissimo, bello, curato e ben tenuto, oltre che GRATIS!

Probabilmente lo conoscerete tutti benissimo, ma a chi non ci fosse mai stato (mi sa che qui ero l'unico), consiglio vivissimamente la visita al posto e le mousses del bar grand'italia al centro di bracciano, accompagnate da un corroborante cappuccino (necessario per sopravvivere al ritorno in motorino, ma ottimo anche per risvegliare i sensi dall'abbiocchetto pomeridiano)

Ultima novita'... non pago dell'aver pluridistrutto quello della GWS, ho preso e montato il Corsair della Alfa che aspettavao in negozio da un mese e spicci.
E' bellissimo e stavolta, dopo la caduta, invece delle risate che mi facevo con il gws, vedrete le lacrime per i 100 euro buttati in un pezzo di depron stampato irriparabile...
Ci ho montato un Mutron 400LR e una 9x4.7 APC malamente ricolorata alla maniera di quelli veri (tutto nero con estremita' gialle), ma mi sa che ho esagerato con l'estro pittorico... Mi sa proprio che oggi pomeriggio (il 24) lo porto a fare un giretto di prova
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks