22 gennaio 06, 03:46 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Roma
|
'sti alianti superleggerissimi sembrano una figata, se li avessi visti volare mi sa che sarebbe venuta anche a me la smania, a giudicare da quanto siete tutti entusiasti Una volta ho sentito dire a IlZott che in alcuni punti le termiche ci sono anche ai canuti, ma se non ricordo male sono episodi riscontrati perlopiu' in estate.. Fino ad allora, uno di questi modelli quanta autonomia ha se lanciato "discus", in mancanza di termiche? Sarebbe proponibile e utilizzabile una catapulta ai canuti? (non da guerra, anche se mi piacerebbe provarla su quelli che emulano ghost rider su Viale Jonio in sella alle loro motone) |
22 gennaio 06, 04:19 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
il discus150 è un bel modello! il suo limite è un profilo un po' vecchio, ma anche in gara è ancora capace di fare male la costruzione è in effetti molto simile a quella del gladiator, certo non così fina ma come rapporto qualità/prezzo non ce n'è se cerchi info sul montaggio cerca in rete "radina dlg" e troverai una pagina jap con molte foto interessanti. Lì è molto diffuso, in altri paesi si chiama anche highlight ed enigma, in realtà è fatto in bulgaria dalla "Nan". le uniche cose a cui fare attenzione sono la deriva che non è robustissima e l'ala che è tuttofibra: molto resistente ma poco riparabile in caso di grosso crash. Se prendi qualche botta verifica sempre che non si sia aperta sul bordo di entrata, altrimenti al primo lancio si infila l'aria ed esplode (vale per tutte le ali in stampo) Ascolta Marco, prepara il modello e vai alla ""gara"", troverai gente molto disponibile ad aiutare i novizi. Ciao Davide (felice utilizzatore di discus/prandung) Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
22 gennaio 06, 17:54 | #23 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ti ringrazio anche per le precisazioni sulla delicatezza del modello, ma non è da poco che volo e una certa padronanza del mezzo non mi manca ho volato con modelli assai più delicati di questi DLG e sono li ancora tutti integri va beh dai senza che mi dilungo troppo,.... Un casa che mi pare stano e che utilizza i servi per gli alettoni messi nella fusoliera... scua ma poi le ali le posso smontare ?? ha un tipo di attacco rapido per gli alettoni? girare con un modello cosi delicato e grandicello senza smontarlo è un po un problema per me, che gironzolo con la 500. Marco, certo che lo ascolto... ormai di ha fatto prendere la fissa irreversibile... e alla gara minimo ci vado, poi se ho il modello pronto.... qualche lancio ce lo faccio ciaooooooooo e grazie ancora per le info. | |
22 gennaio 06, 18:04 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
conta che ieri svolazzando nei paraggi di v.le jonio (mi ero un attimo allungato..) ho beccato un paio di belle termicozze e il bliss è salito in un attimo pensa con un modello da 300g allora senza agganciare termiche stai sui 90-120 secondi a volo.. in estate se becchi le termiche per portalo giù gli devi sparare... il fiondun si puo fare, credo, senza problemi.. mi sa che lo farò... ok il lancio a disco è fico, ma il fiondun e più comodo se eventualmente ne vuoi uno fammi un fischio... ciaooooooooo | |
23 gennaio 06, 17:20 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giampiero - Taranto / Roma - | |
23 gennaio 06, 23:34 | #27 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
sbaglierò, ma ai canuti si puo trovare pure un po di dinamica, data la conformazione a "collinetta" se il vento tira dalla parte giusta......... na specie di micropendio.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
24 gennaio 06, 00:06 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
il micro pendio d'estate funziona bene, quando soffia il classico ponentino, venticello che tira fino al tramondo e spira prorpio dalla parte giusta con lo zagi light mi divertivo a fare le "vasche" sopra il pendio.. ficoo.... ciaoooooooo | |
24 gennaio 06, 00:06 | #29 (permalink) Top | |
Andrea vola anche per noi | Citazione:
Che ci dici del Radina Dlg ? E' identico al Discus ? Cambia solo il nome ? Se ho ben capito tu sei l'organizzatore della gara di Fiano, tanto piacere io sono uno dei consiglieri di quel campo !!! In Italia quanti modellisti (che partecipano a gare F3K) ci sono ? Sarebbe interessante trovare una fonte di questi modelli ( Radina ) a meno di 150 Euro compresa spedizione o è tempo perso perchè modello superato ? Scusami se ti sbomballo i zibidei, ma sono un impiccione peggio di una suocera!!!!! Saluti acrobatici Andrea | |
24 gennaio 06, 00:15 | #30 (permalink) Top |
|
ciaoooo Andrea il discus 150, il radina e enigma sono proprio gli stessi modelli... come ha detto blinking gironzolando per la rete ho trovato un po di link che parlano di questi modelli: http://rc-sailplane.com/niki/niki-radina_j.htm http://kanamerc.web.infoseek.co.jp/RADINA/radina.html http://kanoh.web.infoseek.co.jp/dlg02.html http://cha2.cside3.jp/seisakukiroku/enigma/enigma1.htm http://kanoh.web.infoseek.co.jp/hldl%2032.html dai è lo stesso ciaooooo |
Bookmarks |
| |