![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| combat ai canuti
vi sento sempre parlare di combat ai canuti e mi avete fatto venire voglia! è ovvio che quando sarà io sarò la prima vittima sacrificale e visto le mie capacità di pilota forse farò tutto da solo!!! apparte le verità, perchè non proviamo seriamente a buttare giù un regolamento il più possibile elastico, che possa permettere a tutti di partecipare con quello che ha già in casa. penso che i 2 punti importanti siano un'apertura alare minima (70-80 cm?) e la potenza del motore: forse per questo ho trovato una soluzione praticamente a costo zero usando un fusibile per auto da 10A sul motore; ora la parola ai tecnici: un fusibile da 10A su uno dei cavi di un bl a 11A si brucia? se così fosse basterebbe provare quale elica stà dentro al consumo massimo consentito e saremmo tutti all'incirca allo stesso livello anche con motori e regolatori diversi. se il giochetto del fusibile non funziona si potebbe fare lo stesso sulla fuducia.... che ne pensate? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Roma
|
forse se avesse gli alettoni ti ci incarteresti meno. Credo anche per quelli bravi avere un pezzo in meno da muovere, importante come lo sono gli alettoni nel governo del mezzo, sia uno svantaggio notevole |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2005 Residenza: Roma
|
Dopo una settimana abbondante di penosa malattia....... mi alzo, mi affaccio sul forum ..... e cosa leggo? ![]() COMBAT??? ![]() Meglio che me ne torno sotto le pezze. Un salutone a tutti Enrico PS:cmq appoggio l'idea ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciaooo umm combat... fico ![]() ![]() per quello elettrico ho fatto diversi modelli per prova, macchi, spitfire, stuka, p51 da finire.. mi sa che i canuti come posto non è indicatissimo... i combat di solito viaggiano parecchio e il rischio collisione è sempre in agguato, magari trovarsi il modello senza un pezzo di ala che viaggi sopra viale jonio ho che s'infila sul campo da pallone non è tanto carino ![]() magari una volta preparati i modelli e collaudati ci spostiamo in gruppo a via della marcigliana passata la centrale elettrica, li di pratoni ce ne sono un sacco. per la motorizzazione non saprei, i 10A potrebbero pure essere una giusta soglia, solo che con 10A un BL tira sicuramente di più di un s400 perche ha un rendimento superiore, forse sarebbe più semplice misurare i giri, se un elica fa 12'000rpm la potenza è quella, sia se fatta girare da uns400, sia da un bl. Ciaooooooooooooooo p.s. ecco il mio p51 da finire Ultima modifica di il_Zott : 16 gennaio 06 alle ore 12:28 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2004 Residenza: ROMA
|
[quote=il_Zott] ""mi sa che i canuti come posto non è indicatissimo... i combat di solito viaggiano parecchio e il rischio collisione è sempre in agguato, magari trovarsi il modello senza un pezzo di ala che viaggi sopra viale jonio ho che s'infila sul campo da pallone non è tanto carino ![]() Appoggio con entusiasmo l'idea del combat ed ovviamente, con la piccola esperienza di combat che ho fatto con Zott, Otto e Mau (io ho ancora il mio BF integro...... ![]() Qualcuno di voi è proprietario di qualche pezzo di terra intorno a Roma?? Magari lo avete ereditato e non ve lo ricordate ...... ![]() Comunque dove dici tu Fra', si potrebbe fare!! L'idea di usare un contagiri elettronico non sarebbe male, anzi...... Ciao a tutti.
__________________ Nec Recisa Recedit |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ma con la sicurezza (almeno) dell'assicurazione. Propongo inoltre, dopo il dono fatto a Mau di ieri dal papà di Francesco, di fare il "beccailcapoccione" sull'elmetto di Maurizio.
__________________ Bowen il Bianco ![]() Sponsor Ufficiale di Bowen | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mig 3 combat | kitaro | Aeromodellismo Volo Elettrico | 250 | 08 giugno 08 14:21 |
Me 109 Zott/Combat - Canuti | enrico76 | Modellismo | 1 | 10 maggio 07 14:10 |
leggero OT combat canuti | il_Zott | Incontri Modellistici | 11 | 24 febbraio 06 09:39 |
[CANUTI] Dom. 12-02-06 Gruppo Canuti | Bowen | Incontri Modellistici | 0 | 13 febbraio 06 00:02 |