Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 06, 15:14   #71 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi

L'avatar di Maxir

Data registr.: 29-09-2005
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mau
Il libro e' di aiuto senz'altro ma la strada da percorrere e' lunga ma mooolto divertente. Quando ci vedremo .....parlaremo anche di simulatori ...te ne presto uno che .....in pochi giorni (nel tuo caso anche ...poche notti ) piloterai come Cristophe Paysant La Roux ...o Benoit (come fare 7 errori con 2 soli nomi!!). Probabilmente non li conosci ma ...sono bravini!!
Ciaooo
Fiiiiiico il simulatore !!!

Ma chissà quanto costa ?!!!

Io conosco quelli che hanno a fiumicino perchè li ho visti in una gita con la squola !!!!!!

Non sapevo che li vendevano .

Ma sono fatti come quelli veri con il seggiolino e la closch proprio come in un aereo vero !!!??

Saluti virtuali

Andrea
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 15:26   #72 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da bebetosh
Io una per il futuro combat me la prendo, non credo vada bene (causa grandezza) per il discus, vero zott?
ma per la grandezza non ci dovrebbero essere problemi per il dlg, bisognerebbe vedere come va ....
magari per il combat la usarei senza problemi, ma su un modello delicato e bello costoso come il discus preferirei prendere qualcosa di meglio.. gira gira mi sa che vado da Vincenzo e mi ciapo la nuova jeti col chippetto delle meraviglie:
http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=149

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 15:30   #73 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da Maxir
Fiiiiiico il simulatore !!!

Ma chissà quanto costa ?!!!

Io conosco quelli che hanno a fiumicino perchè li ho visti in una gita con la squola !!!!!!

Non sapevo che li vendevano .

Ma sono fatti come quelli veri con il seggiolino e la closch proprio come in un aereo vero !!!??

Saluti virtuali

Andrea
Ciao Andrea
i simulatori possono servire a farti capire come muovere un po i pollici sulla radio.... in commercio ce ne sono parecchi ma costicchiano, prova ha scaricarti FMS che è gratutito
ecco il link:
http://xoomer.virgilio.it/alpranto/

per l'incontro ai canuti speriamo che il tempo migliori... che palle.. altrimenti vai di simulatore

ciaoooo
Vecchio 27 gennaio 06, 15:39   #74 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da eros
allora volemo buttà giù 2 misure?! per il motore ho capito che famo co' quello che c'avemo ma le dimensioni? i due mustang di mau e zott che misure hanno? come sono fatti? da progetto, comprati? io comincio a disegnare il mio scarrafone e volevo un'idea di massima sull'apertura alare....
pensavo di fare l'ala in depron da 3 mettendo 2 longheroni distanziati anzichè 1 per non avere quella brutta gobba che mi sembra di vedere sul p51 di mau: sulla carta penso di aver trovato un modo abbastanza veloce, leggero e robusto di fare l'ala con alettoni e un servo, se mi dite l'apertura alare comincio (pensavo 70-80cm...) altrimenti faccio io, è una minaccia!!! ciao
allora per i motori facciamo come dici tu.. poi al limite si vedrà in futro se vale la pena fare un nostro standard..
I modelli furono comprati ma solo per poi essere colnati, l'ala è fatta come dici tu con 2 fogli di depron da 3mm piegati con longherone dentro...io le ali me le sono rifatte e non hanno il bozzo come quelle di mau, hanno un profili piano convesso tipo clark ma bello fino e liscio...
Ecco le misure: 80cm di a.alare, 17cm la corda alla radice e 9 all'estemità, gli alettoni sono aggiunti all'ala e sono trapezioidali, partono da 3cm e arrivano all'estremita con 2cm; la fuso poi è lunga 65cm..
Comunque se te lo vuoi rifare in depron ho le dime

ciaoooo
Vecchio 27 gennaio 06, 15:57   #75 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi

L'avatar di Maxir

Data registr.: 29-09-2005
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
ma per la grandezza non ci dovrebbero essere problemi per il dlg, bisognerebbe vedere come va ....
magari per il combat la usarei senza problemi, ma su un modello delicato e bello costoso come il discus preferirei prendere qualcosa di meglio.. gira gira mi sa che vado da Vincenzo e mi ciapo la nuova jeti col chippetto delle meraviglie:
http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=149

ciaoooo
Ma questa non la conoscete ! mi hanno detto che va una bomba !!
Icone allegate
combat ai canuti-electron6ch_g.jpg  
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 16:07   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
Citazione:
allora per i motori facciamo come dici tu.. poi al limite si vedrà in futro se vale la pena fare un nostro standard..
I modelli furono comprati ma solo per poi essere colnati, l'ala è fatta come dici tu con 2 fogli di depron da 3mm piegati con longherone dentro...io le ali me le sono rifatte e non hanno il bozzo come quelle di mau, hanno un profili piano convesso tipo clark ma bello fino e liscio...
Ecco le misure: 80cm di a.alare, 17cm la corda alla radice e 9 all'estemità, gli alettoni sono aggiunti all'ala e sono trapezioidali, partono da 3cm e arrivano all'estremita con 2cm; la fuso poi è lunga 65cm..
Comunque se te lo vuoi rifare in depron ho le dime

ciaoooo
le dime per la fuso o per le ali?
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 16:11   #77 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da Maxir
Ma questa non la conoscete ! mi hanno detto che va una bomba !!
si è buona le abbiamo appena prese io e Mau e vanno bene
Vecchio 27 gennaio 06, 16:11   #78 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da eros
le dime per la fuso o per le ali?
yessssssss
all !!!
Vecchio 27 gennaio 06, 16:22   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di bebetosh

Data registr.: 03-04-2005
Citazione:
si è buona le abbiamo appena prese io e Mau e vanno bene
Quella si può usare sui combat....ha un antenna lunghissima !! Alle brutte me ne prendo due da alberto e passo questa Hitec del su-29 sul dlg.

Byeee
bebetosh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 16:26   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
molto previdente!!! ora voglio tirare fuori una sorta di combat-trainer ad ala alta per addestrarmi forse con un'ala con alettoni che ho già: se l'ala sopravvive (sarà dura.....) rifaccio la fuso e la schiaffo sotto e vediamo. se il tempo si ripiglia ci vediamo sabato o domenica e si chiacchiera a vista! via forun ci si rilegge lunedi (il pc ce l'ho solo a lavoro). ciao
eros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks