Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 06, 12:32   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di mac70

Data registr.: 08-06-2004
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
ciao mac70
M'interesserebbe tantissimo il progetto dello stuka io presi spunto da quello della guillows ma come al solito è una riproduzione al 100% e le ali, coda e parti mobili sono sempre piccole e tenerlo in volo non era facilissimo..

ciaoooooooo
Allora Zott, intanto buongiorno, se ti ricordi sono venuto ai canuti con il Miss2, "siamo sicuri che sia canuti e non cannuti?", lo stuka ha le seguenti caratteristiche: apertura alare968 mm. lunghezza 780 mm, Sup. Al. 19.64 dm2, peso circa 520 g, carico alare 26,5 g/dm2, come motore un brushless classe 400 e le solite celle lipo, tieni presente che questo è un disegno classico cioè balsa e compensato, molto dettagliato, con ordinate e centine da ricopiare e tagliare, ma credo che per te non sia un problema adattarlo al depron ed estrusi vari.-

Se ti serve è a disposizione
P.S. cercando ho trovato anche il disegno del messerschmit Me163 Komet, solo che è un pò piu' grandicello.......

Ciao
Maurizio
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 13:09   #42 (permalink)  Top
mau
User

L'avatar di mau

Data registr.: 30-05-2002
Citazione:
se uno vuole prenderselo bello e pronto io andrei su questi in EPP che ha electrifly (che tra l'altro è qui di Roma, corso francia, inizio flaminia...)
http://www.electricfly.it/introduzione%20al%20web.htm
sono tra i modelli in EPP e costano sui 58€..
ciaoooooooooooo
quoto e sottoscrivo ....BARBONETTOOOOOOOOO!! .... quand'e' che te ne compri uno??
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 13:40   #43 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da mac70
Allora Zott, intanto buongiorno, se ti ricordi sono venuto ai canuti con il Miss2, "siamo sicuri che sia canuti e non cannuti?", lo stuka ha le seguenti caratteristiche: apertura alare968 mm. lunghezza 780 mm, Sup. Al. 19.64 dm2, peso circa 520 g, carico alare 26,5 g/dm2, come motore un brushless classe 400 e le solite celle lipo, tieni presente che questo è un disegno classico cioè balsa e compensato, molto dettagliato, con ordinate e centine da ricopiare e tagliare, ma credo che per te non sia un problema adattarlo al depron ed estrusi vari.-

Se ti serve è a disposizione
P.S. cercando ho trovato anche il disegno del messerschmit Me163 Komet, solo che è un pò piu' grandicello.......

Ciao
Maurizio
'n giorno
certo che mi ricordo !! bello il miss2 e come vola!!!
per il nome esatto io sempre sentito dire caNuti, con una N sola....
al prgetto dello stuka gli darei un'occhiata con piacere, giusto per prendere le proprorzioni.. poi rifarlo in estruso non è un grosso problema, con l'archetto ci si mette poco.

Il komet è bello, ma alla fine vola com uno zagi... già visto e super conosciuto... preferisco aerei classici

ciaoo

p.s.
non c'è nessuna fretta per la visone del progetto.. conta che nella tabella di marcia che da fare:
1) montare l'elettronica (che parte sto apsettando da HK ) sul P51
2) mettere in ordine di volo il futuro DLG. con l'acquisto di diverse cosette.. 4 servetti buoni da 6gr (non i soliti hs 55 o i cloni cinesi) radio RX...
3) finalmente ci siamo inizio lavorazione Stuka

ciaoooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 14:27   #44 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi

L'avatar di Maxir

Data registr.: 29-09-2005
Immagini: 1
Ciao ragazzi !!

Il cooooombat <_< ...................... che fico !!!

Io solitamente volo con un piper j3 cub elettrico solo timone/profondità, e ho pure un miss2 con un ala bucata !

Che dite possono andare bene ??? !!

Ma nel combat aereo si deve sparare o cosa?!!

Dove compro una mitragliatrice per il mio miss ?!!!

Saluti dalla trincea !

Andrea
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 14:36   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
attaccata alla coda dell'aereo c'è una striscia di carta di una decina di metri: l'obbiettivo è tagliare quella dell'avversario senza farsi tagliare la propria! ai canuti ci sono anche delle scuole di pensiero che puntano direttamente al modello "e vedemo quello che succede" (vero mau!?).
per i modelli ci si orienta su aerei veloci buoni sia per colpire che per fuggire!!! se poi ricordano vagamente un caccia della II guerra mondiale è il massimo. ciao
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 14:43   #46 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da Maxir
Ciao ragazzi !!

Il cooooombat <_< ...................... che fico !!!

Io solitamente volo con un piper j3 cub elettrico solo timone/profondità, e ho pure un miss2 con un ala bucata !

Che dite possono andare bene ??? !!

Ma nel combat aereo si deve sparare o cosa?!!

Dove compro una mitragliatrice per il mio miss ?!!!

Saluti dalla trincea !

Andrea
hihihihihi ......

penso che il piper cub sia ideale... ma lo sai portare bene??
sai i canuti è un prato adatto a piloti che già ci prendono un po...

ari-hihihihihihi.....

ciaooooooooooo
Vecchio 26 gennaio 06, 14:51   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di mac70

Citazione:
'n giorno
mettere in ordine di volo il futuro DLG. con l'acquisto di diverse cosette.. 4 servetti buoni da 6gr (non i soliti hs 55 o i cloni cinesi) radio RX...
ciaoooooooo
Comunque il disegno è disponibile, quando ti serve.....picchiatona e un fiiiischio......

Per il discorso Dlg ci dovremmo incontrare così vedo come vola e magari mi dai qualche dritta circa le termiche
Tieni conto che il campo dove volo ogni tanto è quello dove si terrà la gara di Dlg del 26.02.06, e che da quando mi hanno regalato l'easy glider ho iniziatoad interessarmi agli alianti, solo che l'acquisto è rimandato a maggio, quando la stagione sarà meglio e con temperature decenti,come consigliatomi da qualche decano del volo a vela.-

Ciao
Maurizio.-
Vecchio 26 gennaio 06, 14:56   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di mac70

Citazione:
Originalmente inviato da eros
attaccata alla coda dell'aereo c'è una striscia di carta di una decina di metri: l'obbiettivo è tagliare quella dell'avversario senza farsi tagliare la propria! ai canuti ci sono anche delle scuole di pensiero che puntano direttamente al modello "e vedemo quello che succede" (vero mau!?).
Con il Miss2 oltre alla striscia di carta, ti devi portare un mazzo di carte ed una sedia sdraio, per impegnare il tempo fra una manovra e l'eltra, poi se vuoi anche una bibita
Vecchio 26 gennaio 06, 15:00   #49 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originalmente inviato da mac70
Comunque il disegno è disponibile, quando ti serve.....picchiatona e un fiiiischio......

Per il discorso Dlg ci dovremmo incontrare così vedo come vola e magari mi dai qualche dritta circa le termiche
Tieni conto che il campo dove volo ogni tanto è quello dove si terrà la gara di Dlg del 26.02.06, e che da quando mi hanno regalato l'easy glider ho iniziatoad interessarmi agli alianti, solo che l'acquisto è rimandato a maggio, quando la stagione sarà meglio e con temperature decenti,come consigliatomi da qualche decano del volo a vela.-

Ciao
Maurizio.-
ciao
bene bene... ti fischierò allora.... ffffffffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
poi il dlg mi deve ancora arrivare...
e forse per la gara li a fiano sarà operativo.. forse.. comunque tieni presente che è il mio primo dlg quindi sarò io a chiedere un po di cose.. mentre per il volo in termica.. a trovarle.. adesso sono molto deboli e si sentono con modelo leggeri, tipo il mio bliss che l'altro giorno termicava sopra la dear.. in testa a Bowen...
L'aliante te lo puoi prendere anche adesso tanto l'easy glider ha il motore..
un po spompatello ma sale... forse prendendolo adesso potrai notare la differenza che c'è tra un volo normale e in volo in termica d'estate...
fai tu.. comunque anche io preferisco volare d'estate con gli alianti...
Vecchio 26 gennaio 06, 15:03   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
come avrai ben notato caro maxir ai canuti stanno tutti aspettando con impazienza la tua partecipazione al combat!!! ciao
eros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks