Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 06, 17:27   #91 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
alluuuuraaa
il motore provalo con l'elica... a vuoto il regolatore potrebbe arrivare al massimo delle commutazioni che riesce a fare.. questi regolatori hanno un max d giri che riescono a gestire, oltre sbroccano... un cd a vuoto fa tranuillamente 25'000 e il regolatore sta prorio al limite per un motore a 12 poli.
con l'elica i giri calano e il regolatore dovrebbe controllare meglio il motore, io sono arrivato fino a 15'000 rpm senza problemi per il regolatore, il motore era un pochino "rovente" ma il regolatore il suo lavoro lo faceva bene.

ciaooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 18:13   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
alluuuuraaa
il motore provalo con l'elica... a vuoto il regolatore potrebbe arrivare al massimo delle commutazioni che riesce a fare.. questi regolatori hanno un max d giri che riescono a gestire, oltre sbroccano... un cd a vuoto fa tranuillamente 25'000 e il regolatore sta prorio al limite per un motore a 12 poli.
con l'elica i giri calano e il regolatore dovrebbe controllare meglio il motore, io sono arrivato fino a 15'000 rpm senza problemi per il regolatore, il motore era un pochino "rovente" ma il regolatore il suo lavoro lo faceva bene.

ciaooooooooo
è con l'elica che stenta a partire!!! te pare che provo i motori senza elica: m'era rimasta in mano dopo la prova (sai il mio sistema brevettato "blocca l'elica con il ciano"....), senza va quasi bene. ciao
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 21:07   #93 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

va beh, quando ci vediamo facciamo un po di prove.
ciaoooo
Vecchio 30 gennaio 06, 23:43   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di papandrea

Data registr.: 30-01-2006
Smile great planes combat

Citazione:
Originalmente inviato da mau
in un altro 3D, Sandrone - Stau aveva linkato ad uccio questo

http://www.safalero.it/new/home/default.asp#

per segnalare dei motori e lì ho visto in basso a destra Great Planes Fun Force Series. Cliccateci e scaricate il video da 18 Mb. E se clonassimo una decina di questi?? che dite?

Ho preso il fun force FW 109 il link è http://www.electrifly.com/funforce/gpma1193.html
Non ho ancora iniziato a costruirlo ma se vi interessa clonarlo.....sarei felice di mostrarvelo al campo (ero li domenica scorsa con Rossana).
papandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 23:53   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di papandrea

Data registr.: 30-01-2006
great planes fun force

ciao a tutti sono stato al campo domenica scorsa con Rossana. a proposito del combat della GreatPlanes ho acquistato il FW 109 che è ancora in scatola e se volete posso portarvelo al campo se volete clonarlo prima di montarlo...
papandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 00:02   #96 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

sarebbe fico !!
giusto per le dimensioni....
Vecchio 31 gennaio 06, 01:16   #97 (permalink)  Top
mau
User

L'avatar di mau

Data registr.: 30-05-2002
Citazione:
Originalmente inviato da papandrea
ciao a tutti sono stato al campo domenica scorsa con Rossana. a proposito del combat della GreatPlanes ho acquistato il FW 109 che è ancora in scatola e se volete posso portarvelo al campo se volete clonarlo prima di montarlo...
Sei tu il sig ...Amato??
Ciao
mau
Cmq .....quoto l'idea. Ciao
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 09:23   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
alluuuuraaa

ciaooooooooo
c'avevi visto giusto, è il motore: ieri sera non ho resistito e alle 21.30 ero in cantina (il mio laboratorio) ad armeggiare con il saldatore. ho attaccato al reg il cd del biplano e non perde un colpo!!!! ottimo fra'!!! ciao
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 12:00   #99 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

mi sembrava strano infatti....
vanno benissimo come regolatori, altrimenti non li avrei comprati.. ne uso 2 anche io, uno sta sul modellino 3D in depron bianco e rosso e l'altro è ancora in bustato pronto per il combat !!!!

ciaoooooooooo
Rispondi

Bookmarks