Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 10, 17:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pink79

Data registr.: 28-04-2006
Campo Volo Terrasini

Ciao a tutti,
proprio stamattina sono stato al campo volo di Partnico - S. Cipirrello come spettatore del campionato F3A, spettacolo! Solo che da Palermo è un po' scomodo da raggiungere.

Ho letto di un altro campo volo che si chiama Flytime 38° Parallelo e dovrebbe essere nei pressi di Terrasini ma non ho trovato alcuna informazione in merito ed il sito web sembra non sia più attivo. Quindi vorrei sapere se:
-esiste ancora?
-come raggiungerlo?

Altrimenti dove vanno gli elimodellisti palermitani a parte Viale Francia?...no perchè a me l'idea di tutto quell'asfalto con intorno solo palazzi, metropolitana e bambini che mi sfrecciano intorno con i motorini proprio non piace, oltre ad essere un po' pericoloso.

Grazie a tutti!
pink79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 17:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
ciao, piazzale Francia è un luogo di ritrovo per modellisti, però noto che ultimamente non è più frequentato come prima, molta gente ha capito che non è adatto, e si sposta altrove, non ti so dire di preciso
io ogni tanto ci vado a vedere qualche voletto, ieri ho visto per la prima volta un 700, ma occorre volare alto, perchè basso è pericoloso, l'asfalto confonde e c'è gente senza coscienza che sfreccia coi motorini
io personalmente vado al foro italico la sera quando si svuota
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 19:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di easy crash

Data registr.: 07-02-2009
NOVAERA-PALERMO

Questo è il nuovo sito di questo gruppo ma legi ti il regolamento forse ma non
sono sicuro non vogliono eli.
Volare con eli piazzale francia la domenica con tutta la confuzione e da defficiente(l'ho visto).A me po capitare di sera(quando è vuoto) con elettrici parkflyer

Ciao,Matthieu.
Vecchio 06 giugno 10, 20:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

cavoli è un viaggio
valutate anche il foro italico, dopo le 19-19-30 i giorni feriali è deserto, e il paesaggio è piacevole, diciamo che fino alle classi 450-500 e aerei di 1mm AA
è perfetto, almeno per chi non vuole fare chilometri per scaricare 4 lipo
Vecchio 06 giugno 10, 22:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di easy crash

Data registr.: 07-02-2009
Direi su i 90 km andata/ritorno ,io adesso sono socio al Gamp (ancora piu lontano )
Mi viene vicino viale francia.
Vecchio 10 giugno 10, 17:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pink79

Grazie a tutti per le info...scusate se non ho risposto ma ho avuto qualche problema in questi giorni con l'adsl!!

Marrco ho sempre pensato che il foro italico si riempisse di famigliole che portano i bambini a giocare sul prato e che quindi sarei stato assalito dai suddetti bambini curiosi, invece non è così? Perchè in questo caso sarebbe un posto perfetto, anche perchè il prato è curatissimo e i crush dannosi sarebbero quasi inesistenti!
Vecchio 10 giugno 10, 17:10   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pink79

Per easy crash...ho controllato il sito che hai postato ed è come dici tu...ovvero che non sono ammessi elicotteri. Ho letto il regolamento del club ed è specificato!
Vecchio 11 giugno 10, 14:46   #8 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest

Perche piuttosto di pensare al danno che i curiosi e bambini potrebbero arrecare al tuo modello, non consideri il danno che TU potresti arrecare a coloro che occupano spazi PUBBLICI ad uso relax? Il solito modo di pensare alla "Palermitana"...finchè non ci scappa il morto tutto mi è concesso. Penso sìa più maturo accollarsi 150 Km e volare in un'area specifica per il volo senza rischi per "incauti curiosi".
Vecchio 11 giugno 10, 15:04   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

attorno alle 19:30 non c'è più anima viva nei giorni feriali, che danno posso recare, se è deserto??
le famiglie e i bimbi li trovi sabato e domenica
se per caso vedo qualche anima solitaria in 100 mq di prato non decollo neanche
ma a quell'ora non c'è nessuno
se c'è un rischio è per il mio modello, perchè non si vede molto bene
non sono incosciente, alla minima presenza solitaria, anche a 50 metri di distanza, io mi fermo e atterro

purtroppo fare 50 km o 100km diventa un impegno, non più un hobby a mio parere
Vecchio 11 giugno 10, 15:50   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di pink79

Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Perche piuttosto di pensare al danno che i curiosi e bambini potrebbero arrecare al tuo modello, non consideri il danno che TU potresti arrecare a coloro che occupano spazi PUBBLICI ad uso relax? Il solito modo di pensare alla "Palermitana"...finchè non ci scappa il morto tutto mi è concesso. Penso sìa più maturo accollarsi 150 Km e volare in un'area specifica per il volo senza rischi per "incauti curiosi".
Guarda che sul danno che si può arrecare ad altri sono pefettamente d'accordo con te, te ne rendi conto se leggi il primo post, nel quale scrivo che i luoghi affollati sono appunto pericolosi e da evitare. Non mi proccupo di certo che qualcuno mi danneggi il modello, non vedo come potrebbe succedere, io mi riferivo all'impossibilità di praticare quel luogo qualora iniziasse a formarsi il classico gruppetto di bimbi che si avvicina e proprio per loro potrebbe essere pericoloso. Quindi scusa ma proprio non condivido in questo caso la morale in merito all'attesa del morto e alla maturità.
Rispondi

Bookmarks