13 giugno 10, 22:33 | #21 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
non vedo il motivo della polemica..... Da dichiarazioni fatte pare che si voli in luoghi pubblici solo ed esclusivamente quando non ci sono presenze umane e mi auguro con regolare copertura assicurativa. Puo' succedere che spesso si voli in campi aperti o in spazi non destinati ad uso solo modellistico. Se poi cosi' non succede non ci e' dato modo di saperlo. E' palese pero' la tua affermazione e per la quale ti chiederei una spiegazioni dal momento che personalmente non conosco: "modo di pensare alla "Palermitana"" Anche in un questo tuo messaggio credo di leggere un leggero senso di minaccia cosa che non e' propriamente etica. Se vuoi far valere il tuo punto di vista, puoi farlo ma in maniera democratica e civilmente. | |
13 giugno 10, 23:30 | #22 (permalink) Top |
Guest
|
Mi prendo la briga di risponderti soltanto perchè essendo tu indigeno dei dintorni di Bologna non hai modo di conoscere i fatti ed i luoghi del contendere. I due simpatici "Palermitani" scrivono quel che scrivono perchè in seno ad un forum "nazionale" difficilmente potrebbero essere smentiti se non da altri...Palermitani. Detto questo, caro il mio mortadella, i due buontemponi oltre a prendersi gioco della mia persona (ma questo è l'ultimo dei problemi, anzi...mi diverte molto) descrivono il luogo del misfatto come "deserto e privo di potenziali vittime" se non alberi e piante omettendo il piccolissimo particolare che esso si trova al centro di Palermo e che a soli 10 metri...sembra strano eh?...alle spalle dei provetti piloti scorre un'importantissima arteria stradale a doppia corsia attiva 24 ore su 24, senza recinzioni ne barriere e sullo stesso piano. Cosa vuoi che possa succedere se per colpa dei sistemi elettronici di bordo (giammai per errore umano) un simpatico piccolo velivolo finisse tra le auto? Niente, non succederebbe niente perche a Palermo nessuno vede nè sente niente. Ed ecco spiegata la mancanza di senso civico dove ogniuno se ne fotte altamente di quello che potrebbe succedere ad un suo simile tanto più in un luogo dove ad oggi non mi risulti ci sìa scritto " verde pubblico ad uso elipista rc".
|
13 giugno 10, 23:33 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
|
Ciao a tutti Penso il problema sia il piazzale Francia la domenica . La succede di tutto e un giorno succedera qualcosa di brutto. Quelli che volano in quel posto avrano le loro ragione,non vogliono fare km,non vogliono pagare per volare e sono sicuro che nessuno abbia un assicurazione anche si volando in posti non adeguatti non funzionerebe ,imagino.Cmq chiunque pratica fa spesso molto piu km di quelli che doviamo fare noi a Palermo. Ce questo signore eli modellista per esempio, conosciutto a Palermo ,con l'eli verde a scopio non proprio picollo e con gli galegianti che vola tranquillissimo in mezzo alla gente Sono stato 1 anno socio a terrassini e ti posso confermare che hanno la paranoia degli eli,di sicuro avrano anche loro i loro ragione. Capisco che sia una cosa bruttissima di non avere un posto tranquilo per volare forse vi conviene informarvi.Ce un mod palermitano ,Cadal credo,che sembra essere elimodellista e non sara l'unico. Ciao
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. |
13 giugno 10, 23:41 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
Il posto non e male e sembra che i palermitani lo gradiscono anche fino a tardi.
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. | |
13 giugno 10, 23:46 | #25 (permalink) Top |
| Non sono a conoscenza dei fatti, cosa peraltro gia' dichiarata e difficilmente mi lascio trascinare in contenziosi personali. Hai un approccio completamente sbagliato per il mio punto di vista. Non sono ne' caro (mi trovi al supermercato reparto sconti) Non mia piace la mortadella, preferisco il salame, ma non per questo ti mangerei. E sopratutto non sono tuo Ora puoi decidere, se affrontare la cosa in maniera educata e non offensiva o farti un giretto |
14 giugno 10, 00:53 | #27 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
14 giugno 10, 09:43 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come gia' affermato, non conoscendo la zona non ho espresso un parere "personale" da modellista,e comunque anche in veste di moderatore il mio compito e' quello di moderare e non di giudicare. Quindi il mio intervento era riferito a modi di esporre le proprie idee e il tuo poteva sembrare leggermente offensivo nei confronti degli abitanti di Palermo e leggermente intimidatorio nei confronti dei genitori dei ragazzi. Riguardo agli oltraggi (tua mi hai dato del mortadella e io del salame), non sono stato io a iniziare quindi la prossima volta collega il cervello e poi inizia a pigiare tasti.... | |
14 giugno 10, 10:52 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Quello che mi da fastidio è parlare in maniera generale dei Palermitani, cosa che trovo sbagliata e di cattivo gusto. Io sono di Trapani, e frequento Palermo sia per gli hobby che per lavoro. A Palermo sono presenti due gruppi aeromodellistici dove trovasi persone molto preparate ( dimostrate dai fatti ) che da moltissimi anni svolgono attività aeromodellistica. Il gruppo Gampaero con attività e pista a S. Cipirrello e il Novaere con attività e pista a Terrasini. Entrambi i gruppi si trovano a circa mezzora da Palermo e sicuramente non di facile accesso a ragazzi senza patente. Inoltre al Novaera non è possibile fare attività con elicotteri. S. Cipirello ( spero di non sbagliare ), la pista risulta essere molto affollata. In anni passati i Palermitani godevano dell' aeroporto di Boccadifalco con ampi spazi e quasi dentro alla città ora non più disponibile. Palermo per sua configurazione geografica, non offre pianure libere nelle vicinanze e il trovare spazi per volare in sicurezza risulta difficile. Non si può nascondere che alcuni fanno attività al Piazzale Francia ( ampio piazzale che si trova in città che in taluni orari risulta essere pochissimo frequentato) ma con aerei elettrici di piccole misure. E anche vero che qualcuno in tempi passati ha fatto volare dei modelli a scoppio al Piazzale. Ma non era ancora presente una coscenza del pericolo al quale si andava in contro. Bisogna tenere presente che la maggior parte che frequentano il Piazzale Francia, aeromodellisticamente sono nati li senza aiuto di nessuno e conoscenze generali di aeromodellismo. Di persona conosco chi frequenta il Piazzale Francia,e devo dire che sono diventati aeromodellisti preparati sia tecnicamente che nel pilotaggio. Ora che sono coscenti del pericolo dell' attività aeromodellistica, molti si stanno assicurando e iscrivendo ai gruppi. Auguro ai miei amici Palermitani che ancora non svolgono attività in pista di trovare modo e luogo in tutta sicurezza per divertirsi. E che Piazze , giardini diventino solo punti di aggregazione per parlare anche di aeromodellismo, e al massimo accertandosi di non creare danni di fare attivita solo con picoli aerei elettrici. Ma sono sicuro che già c'è questa volontà, e certo non bisogna giudicare dei cttadini per uno o qualcuno che esce fuori dal seminato. |
14 giugno 10, 10:58 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2006
| Citazione:
[/QUOTE] omettendo il piccolissimo particolare che esso si trova al centro di Palermo e che a soli 10 metri...sembra strano eh?...alle spalle dei provetti piloti scorre un'importantissima arteria stradale a doppia corsia attiva 24 ore su 24, senza recinzioni ne barriere e sullo stesso piano.[/QUOTE] non sono 10 mt ma almeno un centinaio, specie se consideri che percorrendo il prato in larghezza e perpendicolarmente alla strada di cui parli c'è la scogliera e il mare, quindi se ti metti al centro ce ne saranno almeno 50 (si tratta sempre di cb100 e msr) [/QUOTE] Cosa vuoi che possa succedere se per colpa dei sistemi elettronici di bordo (giammai per errore umano) un simpatico piccolo velivolo finisse tra le auto? Niente, non succederebbe niente perche a Palermo nessuno vede nè sente niente. [/QUOTE] sempre il cb100 in 2.5ghz che percorre 50mt a folle velocità e distrugge ciò che incontra [/QUOTE] Ed ecco spiegata la mancanza di senso civico dove ogniuno se ne fotte altamente di quello che potrebbe succedere ad un suo simile tanto più in un luogo dove ad oggi non mi risulti ci sìa scritto " verde pubblico ad uso elipista rc". [/QUOTE] Si...decisamente spiegata.... | |
Bookmarks |
| |