Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 10, 13:35   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di mapiso

Data registr.: 21-11-2003
Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
Grazie 1000 per il pattume completo......
Mi piacerebbe tanto sapere con cosa voli abituamlente.....quadriturbina,esa-pulsoreattori-alianti da 10 mt?????
Ma poi probabilmente vedrei anche come voli e allora mi sa che ci verebbe da ridere....va beh.......
Ti aspettiamo tutti alla prossima edizione tu con il tuo modello giusto per alzare un po' il livello.........
Scusi sig Dimitri (e anche mfgbrumeck) ma se leggesse meglio si risparmierebbe di scrivere cose non corrette!!!
Io ho solo espresso il parere di uno che fa modellismo da 37 anni e che ora organizza manifestazioni.
Quest'anno ozzano era un PIATTUME.
Comunque sarei lieto di invitarla alla GIORNATA DELL'AEROMODELLISTA il 25 e 26 settembre prossimi, cosi potrà vedere che non c'è solo OZZANO pur rimanendo il punto di riferimento nazionale.
P.S. Io volo con l'EASY GLIDER..........
mapiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 14:05   #112 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mapiso Visualizza messaggio
Scusi sig Dimitri (e anche mfgbrumeck) ma se leggesse meglio si risparmierebbe di scrivere cose non corrette!!!
Io ho solo espresso il parere di uno che fa modellismo da 37 anni e che ora organizza manifestazioni.
Comunque sarei lieto di invitarla alla GIORNATA DELL'AEROMODELLISTA il 25 e 26 settembre prossimi, cosi potrà vedere che non c'è solo OZZANO pur rimanendo il punto di riferimento nazionale.
Ecco, anche senza sapere o meno se è vero che voli con l'Easy Glider visto il tuo avatar, non riesco proprio a capire come si possa parlare di piattume, che non sarà pattume, ma che ci assomiglia molto.
Io ho visto voli decisamente interessanti e voglio citare a caso quelli che ho visto e ricordo:
L'EFA in un volo estremamente realistico con assetti ad elevati angoli di attacco.
Il Musger di Dimitri in scala 1:2,2 , credo che al momento sia il modello in scala più grande in Italia.
Il Calif con turbina del Gruppo di Brunico.
Il BAE Hawk con ventola elettrica dal suono identico a quello di una turbina.
I voli di Silvestri e Carallo.
i Bajo Jet.
Il Sundowner.
L'A 10 biturbina.
Il bipulso di non so chi con pulsogetti dal rumore infinatamente superiore a quelli di Dardanello.
Il Foke Wulf.
Il combat ( anche se lo capisco poco ).
e ce ne sono altri, ma mi sono stufato.
Immagino che tu veda queste cose tutti i fine settimana al tuo campo di volo.
Mi piacerebbe leggere un breve elenco dei modelli che saranno presenti alla tua manifestazione, poi possiamo continuare a discutere.

Grazie
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 14:19   #113 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2004
E allora visto che siamo in tema di promozioni di eventi alternativi, vi aspettiamo tutti a Roma, nei giorni 25 e 26 settembre, per la IV Edizione dell'International Modelairshow sul nostro campo di volo (www.gap-roma.com). Ingresso rigorosamente gratuito .

Qualche fotina dello scorso anno...

GAP .: MAS 2009 :.

Lo scorso anno non c'era l'area dell'usato... quest'anno... chissà... Speriamo di riuscirci!

Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 14:30   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
e qui casca l'asino!!!!!!!!!!!!!
organizzato meglio farebbero più soldi no?!?!?!?!?
evidentemente il problema è un altro, incompetenza? poca intelligenza??
bohhhhhhhhh
Hai ragione ma non tutti ragionano in prospettiva oppure gli và bene cos'ì, incassa i soldi e arrivederci all'anno prossimo...
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 14:50   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Il Musger di Dimitri in scala 1:2,2 , credo che al momento sia il modello in scala più grande in Italia.
Il Calif con turbina del Gruppo di Brunico.

.... Brunico e´ in Italia

per questo per il MG e´semmai secondo!!! Dopo il Calif!
Vecchio 17 giugno 10, 15:05   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Ti posso assicurare che il Battesimo del volo ci sarà ad Aprile 2011 presso la nostra Aviosuperficie di Valle Gaffaro, con tanto di stampa invitata e gran cena di gala.
Il grande Piero Cuccolo se lo merita perchè ha veramente fatto del modellismo la sua vita e ha dedicato una vita al modellismo.
Mancano solo i motori ma è questione di poco....
Quando avrò più notizie non mancherò di farvele sapere.
Per quanto riguarda Ozzano forse la peggiore edizione degli ultimi 10 anni (a parte il 2008 ed il nubifragio), poca gente, e soprattutto prezzi Fiera ma per chi vende .
2 cose secondo me veramente degne di nota: il fantastico Foke Wulf 190 con il motore stellare e il volo in coppia degli amici De Marchi e Minici con le due 339 PAN.
Per il resto piattume completo.
P.S. con quello che l'organizzazione incassa, un microfono migliore penso possano permetterselo.
Marco
Che Cuccolo sia uno che al modellismo abbia dato tanto credo non ci siano dubbi.
Se e quando quel modello volerà (non conosco le specifiche di progetto, ma spero lo farà bene) sarà certamente un avvenimento e mi piacerebbe essere presente.
Per quello che riguarda la manifestazione come già detto sono d'accordo solo sulla constatazione del calo di presenze:
Per i prezzi in fiera non mi faccio mai tante illusioni e se ho bisogno di qualcosa me lo faccio portare da qualche negozio risparmiando la spedizione, ma sapendo che il prezzo sarà uguale a quello sul sito...
Nel mercatino cercando bene si trovano sempre delle cose interessanti (anno più, anno meno). Quest'anno un mio amico si è portato via un sokol tuttafibra nuovo di pacca per 70€ ed io sono stato preceduto di un soffio per l'acquisto di un aliantino completo di motore e servi costruito in modo stupendo in struttura balsa-carbonio-kevlar a 150€ (bancarella di due ragazzi dell'est, non so se cechi o russi).
Per i modelli ed i voli, beh... ti hanno già risposto:
L'MG 19 è uno dei più bei modelli che abbia mai visto, al pari di quelli di Severini che quest'anno erano purtroppo solo in mostra statica ed il suo volo mi ha quasi commosso, stupendo il calif, il FW 190, l'A10, l'hawk del Monaco...
Molte anche le turbine interessanti.
Forse a mio parere si potrebbe dare più spazio a realizzazioni personali fuori dal comune di questo tipo per rendere interessante la manifestazione ( mi sarebbe piaciuto molto vedere il P51 di Altoè che abbiamo seguito quì sul forum), ma è anche giusto che i commercianti che pagano per gli stand abbiano la loro vetrina per presentare magari a chi è interessato all'acquisto le loro novità in volo.
Un colpo al cerchio ed uno alla botte...

Ultima modifica di Jumpa : 17 giugno 10 alle ore 15:10
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 15:23   #117 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-03-2009
ozzano

io ci sono stato domenica, e chi c'è stato entrambi i giorni ha detto che il sabato era meglio, a me è sembrato bello. Erano molti anni che mancavo, ed a me è piaciuto molto.
il mercatino forse offriva anche prodotti scadenti ma fa parte di Ozzano
Visopallido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 15:32   #118 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck Visualizza messaggio
.... Brunico e´ in Italia

per questo per il MG e´semmai secondo!!! Dopo il Calif!
In che scala è il Calif ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 15:38   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobri

Data registr.: 15-06-2010
Immagini: 6
Citazione:
...beh, nonostante anche io sia stato critico riguardo Ozzano 2010 il termine "piattume" quando ci sono in gioco modelli del genere in effetti mi sembra un pò inadeguato... è che forse ci si stanca un pò nel vedere maximodelli e megarealizzazioni del genere, per quanto siano poi belli considerando anche l'impresa economica e il tempo speso che i leggittimi (ed orgogliosi) proprietari hanno dovuto sobbarcarsi. Per carità, onore al simpatico Miki di Brunico per quell'incredibile opera volante di 12 metri (se non erro), ma purtroppo per me (e per molti altri come ho avuto modo di sentire in loco) rimane un pò fine a se stessa, poco emozionante in volo, insomma un pò un opera da guinnes record e basta...
Chiedo ancora scusa a chi potrebbe risentirsi per queste considerazioni, anche io faccio modellismo dal 1974 e dopo 12 anni che frequento Ozzano mi piacerebbe vedere un pò più di modellismo tradizionale, perchè no anche vintage (Kosmo - Galaxy) o qualche specialità meno blasonata, tipo F3J, F3K, VVC, Pylon etc etc ; credo che la causa anche del costante ed inesorabile disaffezionamento e conseguente calo di presenze sia dovuto anche alla noia di vedere sempre le stesse cose, le stesse macchine volanti e "torque rollanti", sempre più grandi, costose ed inavvicinabili.
giobri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 15:52   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
In che scala è il Calif ?

1:2 + grande del MG che e´1:2.2

Bookmarks