17 giugno 10, 13:35 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2003
| Citazione:
Io ho solo espresso il parere di uno che fa modellismo da 37 anni e che ora organizza manifestazioni. Quest'anno ozzano era un PIATTUME. Comunque sarei lieto di invitarla alla GIORNATA DELL'AEROMODELLISTA il 25 e 26 settembre prossimi, cosi potrà vedere che non c'è solo OZZANO pur rimanendo il punto di riferimento nazionale. P.S. Io volo con l'EASY GLIDER.......... | |
17 giugno 10, 14:05 | #112 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Io ho visto voli decisamente interessanti e voglio citare a caso quelli che ho visto e ricordo: L'EFA in un volo estremamente realistico con assetti ad elevati angoli di attacco. Il Musger di Dimitri in scala 1:2,2 , credo che al momento sia il modello in scala più grande in Italia. Il Calif con turbina del Gruppo di Brunico. Il BAE Hawk con ventola elettrica dal suono identico a quello di una turbina. I voli di Silvestri e Carallo. i Bajo Jet. Il Sundowner. L'A 10 biturbina. Il bipulso di non so chi con pulsogetti dal rumore infinatamente superiore a quelli di Dardanello. Il Foke Wulf. Il combat ( anche se lo capisco poco ). e ce ne sono altri, ma mi sono stufato. Immagino che tu veda queste cose tutti i fine settimana al tuo campo di volo. Mi piacerebbe leggere un breve elenco dei modelli che saranno presenti alla tua manifestazione, poi possiamo continuare a discutere. Grazie | |
17 giugno 10, 14:19 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004
|
E allora visto che siamo in tema di promozioni di eventi alternativi, vi aspettiamo tutti a Roma, nei giorni 25 e 26 settembre, per la IV Edizione dell'International Modelairshow sul nostro campo di volo (www.gap-roma.com). Ingresso rigorosamente gratuito . Qualche fotina dello scorso anno... GAP .: MAS 2009 :. Lo scorso anno non c'era l'area dell'usato... quest'anno... chissà... Speriamo di riuscirci! |
17 giugno 10, 14:50 | #115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
| Citazione:
.... Brunico e´ in Italia per questo per il MG e´semmai secondo!!! Dopo il Calif!
__________________ www.MFG-BRUNECK.com | |
17 giugno 10, 15:05 | #116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Se e quando quel modello volerà (non conosco le specifiche di progetto, ma spero lo farà bene) sarà certamente un avvenimento e mi piacerebbe essere presente. Per quello che riguarda la manifestazione come già detto sono d'accordo solo sulla constatazione del calo di presenze: Per i prezzi in fiera non mi faccio mai tante illusioni e se ho bisogno di qualcosa me lo faccio portare da qualche negozio risparmiando la spedizione, ma sapendo che il prezzo sarà uguale a quello sul sito... Nel mercatino cercando bene si trovano sempre delle cose interessanti (anno più, anno meno). Quest'anno un mio amico si è portato via un sokol tuttafibra nuovo di pacca per 70 ed io sono stato preceduto di un soffio per l'acquisto di un aliantino completo di motore e servi costruito in modo stupendo in struttura balsa-carbonio-kevlar a 150 (bancarella di due ragazzi dell'est, non so se cechi o russi). Per i modelli ed i voli, beh... ti hanno già risposto: L'MG 19 è uno dei più bei modelli che abbia mai visto, al pari di quelli di Severini che quest'anno erano purtroppo solo in mostra statica ed il suo volo mi ha quasi commosso, stupendo il calif, il FW 190, l'A10, l'hawk del Monaco... Molte anche le turbine interessanti. Forse a mio parere si potrebbe dare più spazio a realizzazioni personali fuori dal comune di questo tipo per rendere interessante la manifestazione ( mi sarebbe piaciuto molto vedere il P51 di Altoè che abbiamo seguito quì sul forum), ma è anche giusto che i commercianti che pagano per gli stand abbiano la loro vetrina per presentare magari a chi è interessato all'acquisto le loro novità in volo. Un colpo al cerchio ed uno alla botte...
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 17 giugno 10 alle ore 15:10 | |
17 giugno 10, 15:23 | #117 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2009
| ozzano
io ci sono stato domenica, e chi c'è stato entrambi i giorni ha detto che il sabato era meglio, a me è sembrato bello. Erano molti anni che mancavo, ed a me è piaciuto molto. il mercatino forse offriva anche prodotti scadenti ma fa parte di Ozzano |
17 giugno 10, 15:38 | #119 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Chiedo ancora scusa a chi potrebbe risentirsi per queste considerazioni, anche io faccio modellismo dal 1974 e dopo 12 anni che frequento Ozzano mi piacerebbe vedere un pò più di modellismo tradizionale, perchè no anche vintage (Kosmo - Galaxy) o qualche specialità meno blasonata, tipo F3J, F3K, VVC, Pylon etc etc ; credo che la causa anche del costante ed inesorabile disaffezionamento e conseguente calo di presenze sia dovuto anche alla noia di vedere sempre le stesse cose, le stesse macchine volanti e "torque rollanti", sempre più grandi, costose ed inavvicinabili. | |
17 giugno 10, 15:52 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
| 1:2 + grande del MG che e´1:2.2
__________________ www.MFG-BRUNECK.com |
Bookmarks |
| |