Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 10, 17:29   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di eclips

Data registr.: 16-04-2010
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Sottoscrivo in pieno
Il problema non è cosa è bello e cosa non lo è !
Per chi ha una passione come l'abbiamo noi tutto è bello, ma quando è troppo è troppo !!! L'aeromodellismo , lo domando a tutti voi, ormai è solo MB, vettoriali, 3D , ed elicotteri che vanno come libellule ???
Una manifestazione, l'unica di livello nazionale, come Ozzano dovrebbe offrire non solo la qualità, ma anche la varietà, altrimenti c'è qualcosa che non torna e che non ha nulla a che vedere con l'hobby ma con altro
Citazione:
Originalmente inviato da speedy68 Visualizza messaggio
ozzano ha sempre il suo fascino, sono 3 anni che ci vado ma il calo di presenze di questa ultima edizione e' stata impressionante, la gente soldi non ne ha
Come non quotarvi...
Vecchio 16 giugno 10, 19:05   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di mapiso

Data registr.: 21-11-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Quel DC3 sono 20 anni che gira:

Foto dei primi anni '90.

Non credo che volerà mai...
Ti posso assicurare che il Battesimo del volo ci sarà ad Aprile 2011 presso la nostra Aviosuperficie di Valle Gaffaro, con tanto di stampa invitata e gran cena di gala.
Il grande Piero Cuccolo se lo merita perchè ha veramente fatto del modellismo la sua vita e ha dedicato una vita al modellismo.
Mancano solo i motori ma è questione di poco....
Quando avrò più notizie non mancherò di farvele sapere.
Per quanto riguarda Ozzano forse la peggiore edizione degli ultimi 10 anni (a parte il 2008 ed il nubifragio), poca gente, e soprattutto prezzi Fiera ma per chi vende .
2 cose secondo me veramente degne di nota: il fantastico Foke Wulf 190 con il motore stellare e il volo in coppia degli amici De Marchi e Minici con le due 339 PAN.
Per il resto piattume completo.
P.S. con quello che l'organizzazione incassa, un microfono migliore penso possano permetterselo.
Marco
mapiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 22:08   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mapiso Visualizza messaggio
Marco
Sei venuto solo la domenica?

perche´seno´ ti ringrazio del ..piattume
Vecchio 16 giugno 10, 22:26   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di fooxx

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giobri Visualizza messaggio
..purtroppo quello che scrivi è tristemente vero... io sono alla mia 12°ma edizione (dal 99) e haimè l'entusiasmo e il batticuore dei primi anni è oramai svanito, ma non solo per mia colpa o assuefazione... sono anni che vediamo "solo" supermaxi modelli in torque (ora anche le turbine!), elicotteri rasaerba, alianti turbinati..... nulla più del modellismo genuino, solo ciò che vende mese per mese. Bello il traino dell'aliante vintage; bello, semplice ma emozionante il combat... mi ricordo che qualche anno fa mi emozionò moltissimo il volo libero di un modello (coupe d'hivre?) del grande Bertolani, più di ogni altra stratosferica aerodina...
Però ogni anno ci torno, quest'anno fra l'altro da solo (1000 km!) perchè alla fine è l'unica manifestazione "completa", anche se il mercatino delude sempre di più... speriamo in nuove idee e in qualche investimento per il futuro.
Per avere amici con te in macchina, bastava fare qualche telefonata..........giusta!!!!

Non ci sono scusanti.
fooxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 22:35   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto_Santinello Visualizza messaggio
vi era pure un bel swift Kit Fornaciari sotto i 300€ (non l'ho esaminato però)
Se non fosse periodo di magra, me lo accattavo io (non mi lamento, ho speso x altre cose e tra poco dovrò saldare il conto del dentista )
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 22:41   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto_Santinello Visualizza messaggio
Beh dico la mia.

Nel mercatino le occasioni ci sono...solo che proprio perché occasioni ce ne sono poche.
Ho visto ( e portato a casa) un bellissimo ask21 della ditta D&G e associati ad un prezzaccio....e vi era pure un bel swift Kit Fornaciari sotto i 300€ (non l'ho esaminato però)

Per il resto io migliorerei (visto che sicuramente questo post viene letto da gente del settore)

* sicurezza. Vanno programmate delle zone volo e pilotaggio. Finché non succede niente va ben....ma prevenire é meglio. Volano mezzi molto pericolosi e manovre a 10 metri dal pubblico non sono sicure. Lo stallo o l'avaria meccanica/elettronica ci può stare e l'ineriza avrebbe portato molti modelli direttamente nella folla

* programma. Va fatto secondo me un programma ben definito dei voli con speakeraggio assistito. Così il pubblico é più coinvolto. Quanto costa mettere un impianto adeguato con i CD che partono giusti?

* bisogna investire/incentivare su modellisti locali e internazionali e invitare perosne/ cose interessanti. Cosi si vedono cose nuove,diverse,se incontrano persone nuove...Personalmente mi fa piacere vedere il MFG a Nervesa e qui ad Ozzano (faccio un esempio)

* Aziende. Andrebbero stimolate dagli organizztori a proporre sconti fiera. Cosi noi siamo incentivati ad andarci. personalmente ho parlato con una azienda che in teoria doveva proporre sconti fiera e poi al bancone mi vendeva lo stesso prodotto richeisto allo stesso prezzo del sito...ho lasciato la tutto

Così facendo (belli gli stand nuovi) magari qualcosa in più si farebbe...

Ciau
Non per dire,sono alcunoi anni che "lamentele" di questo genere,si riperquotono nei giorni seguenti all'edizione di ozzano.
E puntualmente l'anno successivo ad Ozzano,continuano sulla stessa falsa riga,con le conseguenti lamentele del dopo edizione.
Quest'anno comunque una bella alternativa ci sarebbe,il ns gruppo: Black Duck.si ripresenta nel panorama modellistico con una formula che dovrebbe accontentare molti modellisti,e cioè:
Una manifestazzione incernierata sulle riproduzioni e non volo 3 D, che spazia dalle turbine ,ai motori elettrici(solo su modelli plurimotori),Aerei ed Hely
con piloti,molto affermati nel panorama modellistico,ed agonistico(campioni italiani della propria categoria)che si svolgerà su un aviosuperfice veramente ben atrezzata,e predisposta a tal scopo,un occhio di riguardo anche alla sicurezza , con reti metalliche che separeranno la pista dai visitatori ,un ampio spazio anche dedicato a camperisti,con dotazione di energia elettrica ed acqua corrente,nonche una notevole superfice atta ad ospitare le auto dei visitatori,non siamo ancora "preparati" ad gestire uno spazio mercatino (daltronde la nostra manifestazioneè ancora giovane),se qualcuno volesse comunque farlo,si rivolga al ns responsabile sul ns sitohttp://www.blackduck.it/
non mancherà uno stand gastronomico ben fornito per tutta la durata delle due giornate,abbiamo cercato di coinvolgere dei venditori e qualcuno ci ha dato fiducia
credo fermamente che chi ci verrà a trovare non resterà deluso,anzi!
E cosa non da poco,a parte la parentesi gastronomica è tutto gratis,con la possibilità di vedere emodelli eccezzionali,e parlare con i loro costruttori.
Fateci un pensierino
U(n piccolo appunto: per i palati più esigenti,voglio rendere noto che l'aviosuperfice è di proprietà dell'agriturismo Podere dell'angelo,il quale ha un in loco,anche un ottimo ristorante,camere molto curate,ed è dotato pure di centro benessere
Vecchio 16 giugno 10, 22:42   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di pompone

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Ti posso assicurare che il Battesimo del volo ci sarà ad Aprile 2011 presso la nostra Aviosuperficie di Valle Gaffaro, con tanto di stampa invitata e gran cena di gala.
Il grande Piero Cuccolo se lo merita perchè ha veramente fatto del modellismo la sua vita e ha dedicato una vita al modellismo.
Per quanto riguarda Ozzano forse la peggiore edizione degli ultimi 10 anni (a parte il 2008 ed il nubifragio), poca gente, e soprattutto prezzi Fiera ma per chi vende .
2 cose secondo me veramente degne di nota: il fantastico Foke Wulf 190 con il motore stellare e il volo in coppia degli amici De Marchi e Minici con le due 339 PAN.
P.S. con quello che l'organizzazione incassa, un microfono migliore penso possano permetterselo.
Marco
ciao Marco

voi alla vostra aviosuperfice avete tutte le carte in regola per creare una valida alternativa ad ozzano gia le scorse edizioni della giornata dell'aeromodellista sono state degne di nota continuate così ,

spero di venire anche quest'anno
pompone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 22:47   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto_Santinello

Data registr.: 05-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Non per dire,sono alcunoi anni che "lamentele" di questo genere,si riperquotono nei giorni seguenti all'edizione di ozzano.
E puntualmente l'anno successivo ad Ozzano,continuano sulla stessa falsa riga,con le conseguenti lamentele del dopo edizione.
Quest'anno comunque una bella alternativa ci sarebbe,il ns gruppo: Black Duck.si ripresenta nel panorama modellistico con una formula che dovrebbe accontentare molti modellisti,e cioè:
Una manifestazzione incernierata sulle riproduzioni e non volo 3 D, che spazia dalle turbine ,ai motori elettrici(solo su modelli plurimotori),Aerei ed Hely
con piloti,molto affermati nel panorama modellistico,ed agonistico(campioni italiani della propria categoria)che si svolgerà su un aviosuperfice veramente ben atrezzata,e predisposta a tal scopo,un occhio di riguardo anche alla sicurezza , con reti metalliche che separeranno la pista dai visitatori ,un ampio spazio anche dedicato a camperisti,con dotazione di energia elettrica ed acqua corrente,nonche una notevole superfice atta ad ospitare le auto dei visitatori,non siamo ancora "preparati" ad gestire uno spazio mercatino (daltronde la nostra manifestazioneè ancora giovane),se qualcuno volesse comunque farlo,si rivolga al ns responsabile sul ns sitohttp://www.blackduck.it/
non mancherà uno stand gastronomico ben fornito per tutta la durata delle due giornate,abbiamo cercato di coinvolgere dei venditori e qualcuno ci ha dato fiducia
credo fermamente che chi ci verrà a trovare non resterà deluso,anzi!
E cosa non da poco,a parte la parentesi gastronomica è tutto gratis,con la possibilità di vedere emodelli eccezzionali,e parlare con i loro costruttori.
Fateci un pensierino
U(n piccolo appunto: per i palati più esigenti,voglio rendere noto che l'aviosuperfice è di proprietà dell'agriturismo Podere dell'angelo,il quale ha un in loco,anche un ottimo ristorante,camere molto curate,ed è dotato pure di centro benessere
INteressato...rimango sintonizzato.

Credo che sia corretto creare delle valide alternative...questo crea "competizione" (in senso buono) e magari torando alla semplicità si può ridar tono a questi eventi....

alberto
Alberto_Santinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 22:58   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobri

Data registr.: 15-06-2010
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Per avere amici con te in macchina, bastava fare qualche telefonata..........giusta!!!!

Non ci sono scusanti.
..hai ragione vecchio Fox, ma è stato per non fare torto a nessuno, e poi talvolta la solitudine è piacevole...
Un abbraccio
giobri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 03:20   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di dimitri

Data registr.: 11-06-2006
Citazione:
Marco
Grazie 1000 per il pattume completo......
Mi piacerebbe tanto sapere con cosa voli abituamlente.....quadriturbina,esa-pulsoreattori-alianti da 10 mt?????
Ma poi probabilmente vedrei anche come voli e allora mi sa che ci verebbe da ridere....va beh.......
Ti aspettiamo tutti alla prossima edizione tu con il tuo modello giusto per alzare un po' il livello.........
dimitri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks