Resoconto Modelexpo 2010 - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 10, 00:55   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyman

Data registr.: 30-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
contenti voi..... a me è sembrato il festival dell'elicotterino coassiale.... farsi 600 km per vedere cinesate avevo giurato di non andarci più... ci sono ricascato. Sbagliare è umano perseverare è diabolico.
Meno male che c'è Ozzano
quoto anche io , meno male che in quello stand con la musica a palla c'era un modesta quantita' di gentils....o...........

secondo me quest'anno e' stata piu' scarsa ancora.......non mi ricordo se e' stato il 2008 o il 2009 che gli espositori come safalero,multiplex...... erano in un padiglione e i negozianti in un altro........c'era molta piu' roba........boh........
flyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 01:28   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Sono stato sabato alla fiera...Appena arrivato là e trovatomi in quella mischia per fare il biglietto con annesso novità di questo anno il bagarino che con 15 euro ti faceva entrare senza fila, mi sono riproposto di scriverlo sul forum indirizzato alla organizzazione, che vista la quantità di gente anche qualche cassa in piu non era poi male...
Per i negozi ormai so già come vanno le cose quindi compro da chi conosco bene e dei prezzi buoni si riescono anche a spuntarli, però deve fuoriuscire da queste manifestazioni anche il lato non solo consumistico, ma il fatto che ci sono piloti bravi che si esibiscono e non da meno disponibilissimi nel fornire informazioni...Colgo l'occasione proprio per ringraziare quest'ultimi per la loro partecipazione...E poi in quell'aerea dove volavano mi sono proprio rifatto gli occhi....

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 08:57   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio G

Data registr.: 27-10-2009
Io sono niubbo niubbo ...

Comunque mi aspettavo molto di più anche io. Mi è piaciuto molto vedere cosa si riesce a fare con elicotteri e aerei 3D

Sul resto ... mi è sembrato di capire che per gli oggetti volanti ormai i motori a scoppio vengon snobbati in funzione dei brushless ... così come gli aerei ... a me è sembrato che ci fossero molti più elicotteri (ma magari mi sbaglio).

I prezzi mi sembrava no un po' più alti che sul web, per quel poco che ho visto, perché ad ogni "bancarella" c'era una ressa immane ...

Mi sono piaciute molto le barche statiche ... e mi sa che appena finisco i miei 2 aerei una ci provo a costruirla ... e i plastici ferroviari.

Come è già stato detto il prezzo del biglietto più parcheggio sono davvero eccessivi ...

A presto ...

http://www.botrii.it Buy Wine Simple
Claudio G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 11:13   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Data registr.: 19-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
contenti voi..... a me è sembrato il festival dell'elicotterino coassiale.... farsi 600 km per vedere cinesate avevo giurato di non andarci più... ci sono ricascato. Sbagliare è umano perseverare è diabolico.
Meno male che c'è Ozzano
Caro Fabio.. per non parlare di...

Citazione:
Originalmente inviato da bifmax Visualizza messaggio
io parlo da poco esperto e da poco negli elicotteri a scoppio , apparte il fatto che e la seconda volta che ci vado di cui la prima propio ero negato, e considerando che ormai tante fiere sono gratuite come ingressi qui si sono allargati , chi sa che magari che pensano che i modellisti sono tutti migliardari e spantagano soldi ovunque, 12€ di ingresso e 6 e dico 6€ per un parcheggio neanche custodito. al ingresso per fare i biglietti cera quasi da litigare per i pochi sportelli aperti, il che una volta dentro sinceramente apparte che cera poco in quanto novita eclatanti e quello che cera non si poteva ne toccare ne comprare, mi sembrava che la fiera si fosse di molto ristretta e portata alla vendita di cagate a poco costo e facilmente vendibili me sembrato di essere al mercato per me stanno andando in declino era una gran tamarrata veramente pochi gli stend seri e i prezzi inaffidabili che ti facevano pensare che fossero spettacolari, del resto non ho comprato, apparte un toner per una stampante vecchia che avevo a casa che ho dovuto contrattare come al mercato nella fiera del eletronica cinese . DELUSO
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Sono stato sabato alla fiera...Appena arrivato là e trovatomi in quella mischia per fare il biglietto con annesso novità di questo anno il bagarino che con 15 euro ti faceva entrare senza fila, mi sono riproposto di scriverlo sul forum indirizzato alla organizzazione, che vista la quantità di gente anche qualche cassa in piu non era poi male...Per i negozi ormai so già come vanno le cose quindi compro da chi conosco bene e dei prezzi buoni si riescono anche a spuntarli, però deve fuoriuscire da queste manifestazioni anche il lato non solo consumistico, ma il fatto che ci sono piloti bravi che si esibiscono e non da meno disponibilissimi nel fornire informazioni...Colgo l'occasione proprio per ringraziare quest'ultimi per la loro partecipazione...E poi in quell'aerea dove volavano mi sono proprio rifatto gli occhi....
La situazione all'ingresso era catastrofica, centinaia di persone in attesa e solo 6 casse aperte, con la fila NON disciplinata da nessuno, col risultato che i furbi si infilavano dappertutto e la gente onesta che stava in fila non scorreva! io personalmente sono stato fermo impalato più di mezz'ora senza muovere un passo!
Neanche a far presente la cosa agli organizzatori è cambiato nulla! alla fine ho cercato un ramo di fila più corto e mi sono accodato li..

Vergogna! una fiera del genere che TUTTI gli anni viene visitata da così tante persone, non è stata una novità, non può accogliere così la gente.

A parte questo, la fiera non era male, ma grandi occasioni non ce n'erano (almeno per quel che ho potuto riscontrare nella mia poca esperienza).
L'unico vantaggio era la possibilità di vedere molti padiglioni anche di statico, navale e ferroviario, che erano molto belli, e in ultimo la fiera dell'elettronica, anche questa molto interessante!

IMHO.
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 12:50   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Talli Federico

Data registr.: 19-08-2009
a proposito di parcheggio......a chi è capitato l'omino che al parcheggio del consorzio agrario per 3 euro ti dava lo sconto sul biglietto di 2 euro???? così alla fine spendevi 3 euro per lui e 10 euro per il biglietto....quindi 13 invece che 12.....HAHAHAHAHAH
Vecchio 08 marzo 10, 13:12   #16 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
a proposito di parcheggio......a chi è capitato l'omino che al parcheggio del consorzio agrario per 3 euro ti dava lo sconto sul biglietto di 2 euro???? così alla fine spendevi 3 euro per lui e 10 euro per il biglietto....quindi 13 invece che 12.....HAHAHAHAHAH
12,13 ?
al parcheggio di fronte all'ingresso, ex mercato ortofrutticolo, per tutto il giorno 6 Euro.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 14:16   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicola u-control

Data registr.: 23-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Sono stato sabato alla fiera...Appena arrivato là e trovatomi in quella mischia per fare il biglietto con annesso novità di questo anno il bagarino che con 15 euro ti faceva entrare senza fila, mi sono riproposto di scriverlo sul forum indirizzato alla organizzazione, che vista la quantità di gente anche qualche cassa in piu non era poi male...
Per i negozi ormai so già come vanno le cose quindi compro da chi conosco bene e dei prezzi buoni si riescono anche a spuntarli, però deve fuoriuscire da queste manifestazioni anche il lato non solo consumistico, ma il fatto che ci sono piloti bravi che si esibiscono e non da meno disponibilissimi nel fornire informazioni...Colgo l'occasione proprio per ringraziare quest'ultimi per la loro partecipazione...E poi in quell'aerea dove volavano mi sono proprio rifatto gli occhi....

ahah quei bagarini sono pazzeschi XD viene veramente voglia di prenderli a pedate nel sedere
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 14:16   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky021

Data registr.: 19-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
12,13 ?
al parcheggio di fronte all'ingresso, ex mercato ortofrutticolo, per tutto il giorno 6 Euro.
5 Euro senza ricevuta o 6 Euro con .....
Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 14:28   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
12,13 ?
Eii Grande Capo..
E il secondo anno che vengo nel stend del Modellismo a salutarti e non ti trovo..Sempre in giro a goti ahaha .Vabe dai allora mi sa che ci si trovera al cornetto ormai ehehe
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 14:37   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2005
model expo

Ciao a tutti,

premesso che se qualcuno ha ancora problemi con i 3/5/6 euro...
quando un servo std costava 60.000 lire era un peccato perchè da giovane scolaro non me lo potevo permettere, adesso che i servi std costano 4 dollari ci sono ancora i modellisti seri che ne hanno un gran beneficio ed una buona massa di idioti che era meglio se rimanevano a giocare con la play.

Il parcheggio gratis era nel raggio di 600 mt in ogni direzione, bastava camminare (camminare è gratis)

Peccato che le novità ed i modelli delle ditte distributrici (già a catalogo)non potevano essere comprati in quanto nessuno li aveva.

Ottimo lo stand xmodels con sconti fiera su modelli fuori produzione o con qualche difetto.

Purtroppo mancano schaller, cuccolo, movo, ... ed una miriade di altri negozi...

Aneddoto di questa edizione:
parto da casa per comprare due ventole schubeler complete di motore e regolatore :
hdt 110 e hst 94
Le addocchio da un noto rivenditore, preparo la carta di credito.
Mi piazzo davanti al bancone che quasi gli casco di là, neanche mi cagano... il tipo ce l'ho di fronte che mi guarda e non apre bocca.
Io dico:" vorrei avere prezzi e caratteristiche delle ventole sopracitate"
Egli prende la paginetta listino prezzi di schubeler ,che avevo già scaricato via internet e mi legge i prezzi. Ok, va bene, li sapevo già...
allora riparto:" va bene le compro entrambe"
"eh no, schubeler solo su ordinazione, consegna 4/6 settimane"

ma vaffanculo pirla, è il mio pensiero... e me ne torno a vagare per gli stand sconsolato.

... e le aveva pure nella vetrinetta... ho perso venti litri di bava...non me le ha neanche proposte... le avrei pagate anche il prezzo pieno...adesso le ordinerò da schubeler diretto e se mi dice che mi devo rivolgere a quello pseudo negoziante compro una turbina a kerosene.

ciao

michele
michelino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks