![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Trofeo Salama da sugo
Si è svolto oggi il trofeo salama da sugo sul campo dell'Ala Azzurra di Ferrara La data ufficiale era il 20 Dicembre ma causa neve è stato rinviato ad oggi. Ringrazzio gli organizzatori per l'accoglienza e la simpatia per non parlare dlla mangiata da Nonno Papero allego un paio di foto dell'evento Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User | ![]()
Ciao Daniele, non lo dico a te ma agli organizzatori. E' stata creata una sottosezione proprio per l'aerotraino, e della cosa se ne viene a sapere solo dopo che è stata fatta. Probabilmente devo immaginare che sia stata una gara limitata a "solo pochi intimi" (visto anche il nr. minimo di cinque partecipanti). Nel volantino poi c'era scritto che in caso di maltempo la gara sarebbe stata recuperata il 6 Gennaio... ma ieri non era il 10? Anche nel calendario fatto da LV-GDG non se ne parlava. Mi dispiace perchè sarei venuto volentieri a fare un giro, stavolta con il modello. Comunque per fortuna "ghe se più giorni che luganeghe"! (per restare in tema) Ciao.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse Ultima modifica di Nikki : 11 gennaio 10 alle ore 10:02 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
![]() | anche io!
anche io volevo venire!!!!!!!!!!!!! E NESSUNO MI HA DETTO NULLA DELLA NUOVA DATA!!! credo che il calendario aerotraino.it potrebbe essere un utile riferimento per tutti noi SOLO SE MI INVIANO LE DATA E GLI APPUNTAMENTI... altrimenti e' meglio lasciare stare!!! LV-GDG |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
mi unisco alle lamentele, ci sarei venuto volentieri
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2008 Residenza: vicenza
|
mà.......probabilmente è come dice nikki....in fin dei conti prima di rendere pubblico ad ampio raggio un 'annuncio di raduno o gara di aerotraino bisogna vedere la disponibilita di trainatori che si ha.....è......se poi ti arrivano in 30 e hai due soli trainatori e come spesso succede uno ha dei problemi ..o si rompe .....o...ecc..ecc..fai fare un sacco di strada al prossimo..le giornate sono molto corte......quindi probabilmente avevano già coperto la quota gestibile in base alle loro possibilità...a volte basta un giro di telefonate e complice il sole che non si vedeva da un pezzo ...fai presto a ritrovarti unsacco di gente. ![]() ![]() ![]() ![]() ci saranno altre occasioni.................................... |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
La data nel calendario di aerotraino c'era ma a dicembre Io li ho contattati per partecipare ma causa mal tempo, leggi neve è stata rinviata, quando hanno deciso di rifarla mi hanno contattato loro. Comunque credo sia una gara sociale o giù di lì dato che ero il primo "FORESTO" che partecipava. Eravamo in otto anche perchè pochi avrebbero scommesso sul meteo. Io sono partito sotto l'acqua e poi nebbione da Monselice fino a Ferrara Nord. Non potevi collaudare il trainatore in gara loro hanno il trainatore con altimetro tarato che a 250m taglia il motore come previsto da regolamento del trofeo. Daniele PS non erano al corrente dell'esistenza dal calendario di aerotraino
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Comunque formula di gara molto interessante Si pone a metà strada tra la Valdastico e la Pellizza regolamento:modello libero basta che sia trainabile, traino a 250 m di quota con trainatore dotato di altimetro, tempo di volo 10 minuti, atterraggio di precisione con punteggio uguale alla Valdastico Le prime due sessioni di lanci tra le 11 e le 12,30 i tempi di volo erano tra i 5 e7 minuti l'ultima sessione dalle 12,30 alle 14 si riusciva a fare il pieno Daniele
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
Sono l'ultimo arrivato nel giro dell'aerotraino, volevo precisare che il mio intervento non deve assolutamente essere preso con tono polemico ![]() Magari il prossimo anno si può organizzare qualcosa con più partecipanti e trainatori (sempre che il gruppo abbia lo spazio e lo voglia fare). Per lo sgancio non c'è problema ho anch'io quel variometro (altimetro) che consente di ridurre la potenza del motore ad una determinata quota, se serve lo metto a disposizione (magari per il prossimo anno avrò anche un trainatore, ma devo cominciare a vendere qualcosa sul mercatino...). Ribadisco che il calendario fatto da LV-GDG è uno strumento utilissimo, se aggiornato (il l'ho messo tra i "preferiti"). Bye! P.S.: Ma il Valdastico quest'anno si fa? Su quante date?
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
appena ho novità certe le pubblico!. ricordo comunque che per la valdastico, se c'e qualche volontario per dare una mano in modo serio sarà sicuramente molto apprezzato ![]() (si e' sempre in carenza di giudici-cronometristi ![]() ![]() ![]()
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Trofeo Pelizza | enrico58 | Aeromodellismo Alianti | 43 | 13 giugno 09 00:26 |
trofeo Jets | InfernoGt | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 31 maggio 09 16:37 |
Trofeo Paruamodel | enzocom123 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 13 | 18 marzo 09 22:16 |
Trofeo "la grappa" e "1° trofeo endurance senza recuperi" | Aduken | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 04 gennaio 09 15:07 |
1° Trofeo Volo Silenzioso | BaroneRosso | Calendario Manifestazioni | 0 | 06 aprile 08 21:04 |