20 gennaio 10, 14:37 | #31 (permalink) Top |
User |
1) Influenza aerodinamica della forma dell'ala (rettangolare, a freccia, ellissoidale) e del profilo (piano-convesso, biconvesso, ecc) Il tutto for dummies se possibile e con esempi anche di applicazioni modellistiche, io eviterei una trattazione alla Kanneworf |
20 gennaio 10, 14:40 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
considera che sarà un discorsetto di circa 20-30 minuti e a seguire eventuali domande.dirette quindi niente kanneworf..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
22 gennaio 10, 13:00 | #33 (permalink) Top |
User | AGGIORNAMENTO le giornate previste sono due sabato 10 aprile 2010 domenica 11 aprile 2010 presso l'Aeroclub L.Baldi di ROVIGO. L'incontro riunirà la giornata di aeroscuola e il contest "Aerodimentoso Cimento 2010" (per dettagli vedere il forum dedicato) ed è un pretesto per conoscersi e divertirsi in compagnia. Tutti sono invitati! che cosa si farà?? si faranno dei minicorsi sui temi principali di aerodinamica, aerocostruzione, elettronica (servi riceventi motori elettrici regolatori..), sicurezza. istruttori con esperienza decennale saranno a disposizione per rispondere alle vostre eventuali domande. inoltre verranno portati in volo i vostri aeromodelli, eventuali collaudi saranno fatti da personale esperto (con la ovvia liberatoria in caso di problemi strutturali costruttivi eccc..), verrà fatta scuola sul come si vola, direttamente in volo, mentre voi pilotate.. dovrebbero esserci alcuni easyglider o simili messi a disposizione di chi non ha modelli idonei da far volare, e alcuni dovrebbero portare dei doppi comandi (almeno nelle premesse ho letto cosi) poichè alcuni esperti arrivano appunto da fuori aeroclub, e han detto che portano predetti velivoli ho usato giustamente un condizionale, perche la certezza di venire al raduno..ovviamente non c'e mai. a Rovigo volano tutti con l'accelleratore a sinistra quindi predetti esperti potranno esservi utili sono nel caso voi pilotiate cosi, pero' dal punto di vista teorico sono a vostra completa disposizione. io piloto sia in mode 1 che 2, quindi non ho di questi problemi..e saro' anche in pista con voi.. Partecipanti aeroscuola: 1) Izzy7 2) Mauri6 3) corj63 (voglio Mauri6 come vicino di banco) 4) icaro ( non lo sa ...ma c'è anche lui. ora lo sa anche lui ) 5) italomendocino -radio SPEKTRUM DX6I mode1- 6) luca.nuvole 7) QuietStorm 8) Mugneto 9) Lor3nz 10) grifone 11) Sparky 12) Monster22 (in forse) (riesci a darmi Conferme?) 13) maverikoneil 14) Pamaz 15) grifonevolante (magari mi confermi la partercipazione dei tuoi amici ??) 16) amico di grifonevolante in forse 17) amico di grifonevolante in forse 18) Leonardo M. 19) Nikki 20) VoloSelvaggio 21) duecarri 22) agostino 23) sdkzf11 24) REMU 25) dogo68 26) m.mauro 27) nictehpic 28) andrea1670 29) maverick 68 30) MrZipì lista di chi si offre per seguire chi ne ha bisogno: 1) Gattodistrada (piloto mode1 e mode 2) 2) BBC25185 (piloto solo mode 1) 3) corj63 esperto in aliantismo spiritico.. 4) REMU farà da istruttore per l'aerodinamica basica (salvo impegni universitari.. ) 5) Mauro dell'aeroclub di Rovigo, tratterà motori a scoppio, elettrici ed elettronica 6) Nikki (limitatamente ad elettrogommoli ) 7) Toma 8) pierino 9) gian67 10)ANTICAENOLOGIA (noto volatore con bimotori a monomotore e bideriva senza derive ) senza mai dimenticare che tutti, possiamo imparare qualcosa, da tutti.. Partecipanti "Aerodimentoso Cimento": 1) gattodistrada (giudice) 2) tochiro 3) luca.masali 4) riktor 5) aza69 6) nicthepic (anche in aeroscuola) 7) doctordoom 8) fabolo 9) SlowFlyer 10) MyRino 11) MrZipi 12) A_n_d 13) M-SAX 14) Cesare De Robertis (giudice) 15) dave93 16) Pellikano 17)Sparky Tendenti al sì, ma incerti: - spruzzolo - MrLupin - albyone - Geko74 (cameraman.. ) L'aviosuperfice e grande, e puo' ospitare anche camper, disponiamo di rete elettrica 220V, basta portarsi una adeguata prolunga, c'e l'acqua potabile, un bagno e una doccia con acqua calda. c'e molto posto per le tende, e all'interno della club house, ve posto per chi si porta un sacco a pelo, e non dispone della tenda.. ovviamente potrebbero essere piu' d'uno a dormire nella club house stile dormitorio e' gradito sapere le eventuali necessità organizzative/logistiche necessarie per i camper e/o tende a circa 4 km v'e una discreta locanda con prezzo acessibili. le iscrizioni sono aperte a chiunque, e non hanno limite di tempo, ovviamente una pre prenotazione e' gradita, eventualmente per organizzare le mangiatoie, e/o prenotare ristoranti o pizzerie.. se non siete in elenco.. aggiungetevi.. quotando e dequotando il post relativo.. Per la durata di tutto l'evento e' prevista la copertura assicurativa gratuita per tutti.pforza non abbiate timore, se vi sono particolari problemi vediamo di risolverli, ma se non li esponete... Se manca qualcuno quoti questo post e togliendo quanto scritto nelle parentesi quadre, si aggiunga alla lista. Oppure mi contatti. per le eventuali comunicazioni particolari, usate la mia e-mail gattodistrada (@) libero.it oppure il mio telefono 331 364 72 79 riporto in prima fila la lista dei partecipanti
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 22 gennaio 10 alle ore 13:05 |
27 gennaio 10, 11:38 | #34 (permalink) Top |
User |
mi domandavo, a parte FAI, che dovrebbe venire in qualità di giudice per il contest, qualche altro rappresentante ufficiale del forum???
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
27 gennaio 10, 13:34 | #35 (permalink) Top |
User | AGGIORNAMENTO le giornate previste sono due sabato 10 aprile 2010 domenica 11 aprile 2010 presso l'Aeroclub L.Baldi di ROVIGO. L'incontro riunirà la giornata di aeroscuola e il contest "Aerodimentoso Cimento 2010" (per dettagli vedere il forum dedicato) ed è un pretesto per conoscersi e divertirsi in compagnia. Tutti sono invitati! che cosa si farà?? si faranno dei minicorsi sui temi principali di aerodinamica, aerocostruzione, elettronica (servi riceventi motori elettrici regolatori..), sicurezza. istruttori con esperienza decennale saranno a disposizione per rispondere alle vostre eventuali domande. inoltre verranno portati in volo i vostri aeromodelli, eventuali collaudi saranno fatti da personale esperto (con la ovvia liberatoria in caso di problemi strutturali costruttivi eccc..), verrà fatta scuola sul come si vola, direttamente in volo, mentre voi pilotate.. dovrebbero esserci alcuni easyglider o simili messi a disposizione di chi non ha modelli idonei da far volare, e alcuni dovrebbero portare dei doppi comandi (almeno nelle premesse ho letto cosi) poichè alcuni esperti arrivano appunto da fuori aeroclub, e han detto che portano predetti velivoli ho usato giustamente un condizionale, perche la certezza di venire al raduno..ovviamente non c'e mai. a Rovigo volano tutti con l'accelleratore a sinistra quindi predetti esperti potranno esservi utili sono nel caso voi pilotiate cosi, pero' dal punto di vista teorico sono a vostra completa disposizione. io piloto sia in mode 1 che 2, quindi non ho di questi problemi..e saro' anche in pista con voi.. Partecipanti aeroscuola: 1) Izzy7 2) Mauri6 3) corj63 (voglio Mauri6 come vicino di banco) 4) icaro ( non lo sa ...ma c'è anche lui. ora lo sa anche lui ) 5) italomendocino -radio SPEKTRUM DX6I mode1- 6) luca.nuvole 7) QuietStorm 8) Mugneto 9) Lor3nz 10) grifone 11) Sparky 12) Monster22 (in forse) (riesci a darmi Conferme?) 13) maverikoneil 14) Pamaz 15) grifonevolante (magari mi confermi la partercipazione dei tuoi amici ??) 16) amico di grifonevolante in forse 17) amico di grifonevolante in forse 18) Leonardo M. 19) Nikki 20) VoloSelvaggio 21) duecarri 22) agostino 23) sdkzf11 24) REMU 25) dogo68 26) m.mauro 27) nictehpic 28) andrea1670 29) maverick 68 30) MrZipì 31) Spooner lista di chi si offre per seguire chi ne ha bisogno: 1) Gattodistrada (piloto mode1 e mode 2) 2) BBC25185 (piloto solo mode 1) 3) corj63 esperto in aliantismo spiritico.. 4) REMU farà da istruttore per l'aerodinamica basica (salvo impegni universitari.. ) 5) Mauro dell'aeroclub di Rovigo, tratterà motori a scoppio, elettrici ed elettronica 6) Nikki (limitatamente ad elettrogommoli ) 7) Toma 8) pierino 9) gian67 10)ANTICAENOLOGIA (noto volatore con bimotori a monomotore e bideriva senza derive ) senza mai dimenticare che tutti, possiamo imparare qualcosa, da tutti.. Partecipanti "Aerodimentoso Cimento": 1) gattodistrada (giudice) 2) tochiro 3) luca.masali 4) riktor 5) aza69 6) nicthepic (anche in aeroscuola) 7) doctordoom 8) fabolo 9) SlowFlyer 10) MyRino 11) MrZipi 12) A_n_d 13) M-SAX 14) Cesare De Robertis (giudice) 15) dave93 16) Pellikano 17)Sparky Tendenti al sì, ma incerti: - spruzzolo - MrLupin - albyone - Geko74 (cameraman.. ) L'aviosuperfice e grande, e puo' ospitare anche camper, disponiamo di rete elettrica 220V, basta portarsi una adeguata prolunga, c'e l'acqua potabile, un bagno e una doccia con acqua calda. c'e molto posto per le tende, e all'interno della club house, ve posto per chi si porta un sacco a pelo, e non dispone della tenda.. ovviamente potrebbero essere piu' d'uno a dormire nella club house stile dormitorio e' gradito sapere le eventuali necessità organizzative/logistiche necessarie per i camper e/o tende a circa 4 km v'e una discreta locanda con prezzo acessibili. le iscrizioni sono aperte a chiunque, e non hanno limite di tempo, ovviamente una pre prenotazione e' gradita, eventualmente per organizzare le mangiatoie, e/o prenotare ristoranti o pizzerie.. se non siete in elenco.. aggiungetevi.. quotando e dequotando il post relativo.. Per la durata di tutto l'evento e' prevista la copertura assicurativa gratuita per tutti.pforza non abbiate timore, se vi sono particolari problemi vediamo di risolverli, ma se non li esponete... Se manca qualcuno quoti questo post e togliendo quanto scritto nelle parentesi quadre, si aggiunga alla lista. Oppure mi contatti. per le eventuali comunicazioni particolari, usate la mia e-mail gattodistrada (@) libero.it oppure il mio telefono 331 364 72 79 riporto in prima fila la lista dei partecipanti dei rappresentati del barone chi viene??? Moderatoriiiiiiiiiiiiiii????
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
05 febbraio 10, 10:39 | #36 (permalink) Top |
User |
bene, visto che mancano un paio di mesi al Raduno, pregherei gli iscritti di confermare la presenza e di indicare quante persone si porteranno al seguito, per poter organizzare la meglio sia il mangiare, che i posti eccc..ecc... chi non confermerà sarà escluso dal conteggio e pur se graditissimo ospite dovrà provvedere in autonomo al mangiare, dormire e quant'altro.. in quanto non sarmeo in grado di sopperire all'esigenza in quanto la spesa viene fatta ovviamente in anticipo. Un vivo ringraziamento a tutti per la fattiva collaborazione. Per confermare usate il metodo del quotare con l'elenco, dequotando prima facciamo prima riusciamo..
05 febbraio 10, 11:09 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2008
| Citazione:
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! | |
05 febbraio 10, 11:30 | #38 (permalink) Top |
User | AGGIORNAMENTO le giornate previste sono due sabato 10 aprile 2010 domenica 11 aprile 2010 presso l'Aeroclub L.Baldi di ROVIGO. L'incontro riunirà la giornata di aeroscuola e il contest "Aerodimentoso Cimento 2010" (per dettagli vedere il forum dedicato) ed è un pretesto per conoscersi e divertirsi in compagnia. Tutti sono invitati! che cosa si farà?? si faranno dei minicorsi sui temi principali di aerodinamica, aerocostruzione, elettronica (servi riceventi motori elettrici regolatori..), sicurezza. istruttori con esperienza decennale saranno a disposizione per rispondere alle vostre eventuali domande. inoltre verranno portati in volo i vostri aeromodelli, eventuali collaudi saranno fatti da personale esperto (con la ovvia liberatoria in caso di problemi strutturali costruttivi eccc..), verrà fatta scuola sul come si vola, direttamente in volo, mentre voi pilotate.. dovrebbero esserci alcuni easyglider o simili messi a disposizione di chi non ha modelli idonei da far volare, e alcuni dovrebbero portare dei doppi comandi (almeno nelle premesse ho letto cosi) poichè alcuni esperti arrivano appunto da fuori aeroclub, e han detto che portano predetti velivoli ho usato giustamente un condizionale, perche la certezza di venire al raduno..ovviamente non c'e mai. a Rovigo volano tutti con l'accelleratore a sinistra quindi predetti esperti potranno esservi utili sono nel caso voi pilotiate cosi, pero' dal punto di vista teorico sono a vostra completa disposizione. io piloto sia in mode 1 che 2, quindi non ho di questi problemi..e saro' anche in pista con voi.. Partecipanti aeroscuola: 1) Izzy7 2) Mauri6 3) corj63 (voglio Mauri6 come vicino di banco) 4) icaro ( non lo sa ...ma c'è anche lui. ora lo sa anche lui ) 5) italomendocino -radio SPEKTRUM DX6I mode1- 6) luca.nuvole 7) QuietStorm 8) Mugneto 9) Lor3nz 10) grifone 11) Sparky 12) Monster22 (in forse) (riesci a darmi Conferme?) 13) maverikoneil 14) Pamaz 15) grifonevolante (magari mi confermi la partercipazione dei tuoi amici ??) 16) amico di grifonevolante in forse 17) amico di grifonevolante in forse 18) Leonardo M. 19) Nikki 20) VoloSelvaggio 21) duecarri 22) agostino 23) sdkzf11 24) REMU 25) dogo68 26) m.mauro 27) nictehpic 28) andrea1670 29) maverick 68 30) MrZipì 31) Spooner 32) Agofly lista di chi si offre per seguire chi ne ha bisogno: 1) Gattodistrada (piloto mode1 e mode 2) 2) BBC25185 (piloto solo mode 1) 3) corj63 esperto in aliantismo spiritico.. 4) REMU farà da istruttore per l'aerodinamica basica (salvo impegni universitari.. ) 5) Mauro dell'aeroclub di Rovigo, tratterà motori a scoppio, elettrici ed elettronica 6) Nikki (limitatamente ad elettrogommoli ) 7) Toma 8) pierino 9) gian67 10)ANTICAENOLOGIA (noto volatore con bimotori a monomotore e bideriva senza derive ) senza mai dimenticare che tutti, possiamo imparare qualcosa, da tutti.. Partecipanti "Aerodimentoso Cimento": 1) gattodistrada (giudice) 2) tochiro 3) luca.masali 4) riktor 5) aza69 6) nicthepic (anche in aeroscuola) 7) doctordoom 8) fabolo 9) SlowFlyer 10) MyRino 11) MrZipi 12) A_n_d 13) M-SAX 14) Cesare De Robertis (giudice) 15) dave93 16) Pellikano 17)Sparky Tendenti al sì, ma incerti: - spruzzolo - MrLupin - albyone - Geko74 (cameraman.. ) L'aviosuperfice e grande, e puo' ospitare anche camper, disponiamo di rete elettrica 220V, basta portarsi una adeguata prolunga, c'e l'acqua potabile, un bagno e una doccia con acqua calda. c'e molto posto per le tende, e all'interno della club house, ve posto per chi si porta un sacco a pelo, e non dispone della tenda.. ovviamente potrebbero essere piu' d'uno a dormire nella club house stile dormitorio e' gradito sapere le eventuali necessità organizzative/logistiche necessarie per i camper e/o tende a circa 4 km v'e una discreta locanda con prezzo acessibili. le iscrizioni sono aperte a chiunque, e non hanno limite di tempo, ovviamente una pre prenotazione e' gradita, eventualmente per organizzare le mangiatoie, e/o prenotare ristoranti o pizzerie.. se non siete in elenco.. aggiungetevi.. quotando e dequotando il post relativo.. Per la durata di tutto l'evento e' prevista la copertura assicurativa gratuita per tutti.pforza non abbiate timore, se vi sono particolari problemi vediamo di risolverli, ma se non li esponete... Se manca qualcuno quoti questo post e togliendo quanto scritto nelle parentesi quadre, si aggiunga alla lista. Oppure mi contatti. per le eventuali comunicazioni particolari, usate la mia e-mail gattodistrada (@) libero.it oppure il mio telefono 331 364 72 79 riporto in prima fila la lista dei partecipanti dei rappresentati del barone chi viene??? Moderatoriiiiiiiiiiiiiii????
05 febbraio 10, 19:50 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2004 Residenza: padova
| Citazione:
| |
10 febbraio 10, 14:28 | #40 (permalink) Top |
User | bene, visto che mancano un paio di mesi al Raduno, pregherei gli iscritti di confermare la presenza e di indicare quante persone si porteranno al seguito, per poter organizzare la meglio sia il mangiare, che i posti eccc..ecc... chi non confermerà sarà escluso dal conteggio e pur se graditissimo ospite dovrà provvedere in autonomo al mangiare, dormire e quant'altro.. in quanto non sarmeo in grado di sopperire all'esigenza in quanto la spesa viene fatta ovviamente in anticipo. Un vivo ringraziamento a tutti per la fattiva collaborazione. Per confermare usate il metodo del quotare con l'elenco, dequotando prima facciamo prima riusciamo.. AGGIORNAMENTO del 10 Febbraio 2010 le giornate previste sono due sabato 10 aprile 2010 domenica 11 aprile 2010 presso l'Aeroclub L.Baldi di ROVIGO. L'incontro riunirà la giornata di aeroscuola e il contest "Aerodimentoso Cimento 2010" (per dettagli vedere il forum dedicato) ed è un pretesto per conoscersi e divertirsi in compagnia. Tutti sono invitati! che cosa si farà?? si faranno dei minicorsi sui temi principali di aerodinamica, aerocostruzione, elettronica (servi riceventi motori elettrici regolatori..), sicurezza. istruttori con esperienza decennale saranno a disposizione per rispondere alle vostre eventuali domande. inoltre verranno portati in volo i vostri aeromodelli, eventuali collaudi saranno fatti da personale esperto (con la ovvia liberatoria in caso di problemi strutturali costruttivi eccc..), verrà fatta scuola sul come si vola, direttamente in volo, mentre voi pilotate.. dovrebbero esserci alcuni easyglider o simili messi a disposizione di chi non ha modelli idonei da far volare, e alcuni dovrebbero portare dei doppi comandi (almeno nelle premesse ho letto cosi) poichè alcuni esperti arrivano appunto da fuori aeroclub, e han detto che portano predetti velivoli ho usato giustamente un condizionale, perche la certezza di venire al raduno..ovviamente non c'e mai. a Rovigo volano tutti con l'accelleratore a sinistra quindi predetti esperti potranno esservi utili sono nel caso voi pilotiate cosi, pero' dal punto di vista teorico sono a vostra completa disposizione. io piloto sia in mode 1 che 2, quindi non ho di questi problemi..e saro' anche in pista con voi.. Partecipanti aeroscuola: 1) Izzy7 2) Mauri6 3) corj63 (voglio Mauri6 come vicino di banco) 4) icaro ( non lo sa ...ma c'è anche lui. ora lo sa anche lui ) 5) italomendocino -radio SPEKTRUM DX6I mode1- 6) luca.nuvole 7) QuietStorm 8) Mugneto 9) Lor3nz 10) grifone 11) Sparky 12) Monster22 (in forse) (riesci a darmi Conferme?) 13) maverikoneil 14) Pamaz 15) grifonevolante (magari mi confermi la partercipazione dei tuoi amici ??) 16) amico di grifonevolante in forse 17) amico di grifonevolante in forse 18) Leonardo M. 19) Nikki 20) VoloSelvaggio 21) duecarri 22) agostino 23) sdkzf11 24) REMU 25) dogo68 26) m.mauro 27) nictehpic 28) andrea1670 29) maverick 68 30) MrZipì 31) Spooner 32) Agofly 33) sdkz11 (solo domenica) lista di chi si offre per seguire chi ne ha bisogno: 1) Gattodistrada (piloto mode1 e mode 2) 2) BBC25185 (piloto solo mode 1) 3) corj63 esperto in aliantismo spiritico.. 4) REMU farà da istruttore per l'aerodinamica basica (salvo impegni universitari.. ) 5) Mauro dell'aeroclub di Rovigo, tratterà motori a scoppio, elettrici ed elettronica 6) Nikki (limitatamente ad elettrogommoli ) 7) Toma 8) pierino 9) gian67 10)ANTICAENOLOGIA (noto volatore con bimotori a monomotore e bideriva senza derive ) senza mai dimenticare che tutti, possiamo imparare qualcosa, da tutti.. Partecipanti "Aerodimentoso Cimento": 1) gattodistrada (giudice) 2) tochiro 3) luca.masali 4) riktor 5) aza69 6) nicthepic (anche in aeroscuola) 7) doctordoom 8) fabolo 9) SlowFlyer 10) MyRino 11) MrZipi 12) A_n_d 13) M-SAX 14) Cesare De Robertis (giudice) 15) dave93 16) Pellikano 17)Sparky Tendenti al sì, ma incerti: - spruzzolo - MrLupin - albyone - Geko74 (cameraman.. ) L'aviosuperfice e grande, e puo' ospitare anche camper, disponiamo di rete elettrica 220V, basta portarsi una adeguata prolunga, c'e l'acqua potabile, un bagno e una doccia con acqua calda. c'e molto posto per le tende, e all'interno della club house, ve posto per chi si porta un sacco a pelo, e non dispone della tenda.. ovviamente potrebbero essere piu' d'uno a dormire nella club house stile dormitorio e' gradito sapere le eventuali necessità organizzative/logistiche necessarie per i camper e/o tende a circa 4 km v'e una discreta locanda con prezzo acessibili. le iscrizioni sono aperte a chiunque, e non hanno limite di tempo, ovviamente una pre prenotazione e' gradita, eventualmente per organizzare le mangiatoie, e/o prenotare ristoranti o pizzerie.. se non siete in elenco.. aggiungetevi.. quotando e dequotando il post relativo.. Per la durata di tutto l'evento e' prevista la copertura assicurativa gratuita per tutti.pforza non abbiate timore, se vi sono particolari problemi vediamo di risolverli, ma se non li esponete... Se manca qualcuno quoti questo post e togliendo quanto scritto nelle parentesi quadre, si aggiunga alla lista. Oppure mi contatti. per le eventuali comunicazioni particolari, usate la mia e-mail gattodistrada (@) libero.it oppure il mio telefono 331 364 72 79 riporto in prima fila la lista dei partecipanti dei rappresentati del barone chi viene??? Moderatoriiiiiiiiiiiiiii????
Bookmarks |
| |