05 dicembre 10, 21:37 | #891 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: Cremona
|
Ok, dopo questa violenta grandinata di "corbellerie" confessate reciprocamente sento di dover dare il mio modesto contributo, non è specificamente di natura modellistica ma è fresca di stamane. Stamattina io, Mancio e Furnèer ci diamo appuntamento in paese per andare alla mostra scambio di Desenzano. Una frugale ( ) colazione e ci dirigiamo alle macchine parcheggiate. Vige un tacito accordo per cui quando si fanno spedizioni di questo genere si prende la mia auto che è più spaziosa, in caso di acquisti voluminosi...ma io preferisco solitamente lasciare la guida ad altri, se vogliamo arrivare prima di sera, e mi accomodo quindi sul sedile passeggero, Furnèer sul sedile posteriore, e aspettiamo. Due chiacchere, accendo il motore perchè fa freddo, aspettiamo...dove diavolo è il nostro autista Mancio? Starà programmando il navigatore, ci diciamo; aspettiamo ancora...e ancora...ma quanto ci mette? La sua macchina è parcheggiata dietro alla mia, ma non si vede un tubo attraverso il lunotto. Aziono il tergi posteriore...dov'è finita la sua macchina? Bè, il buon Mancio era partito da un pezzo e ci aspettava davanti al suo ristorante a 10 km di distanza...lui dice che ce l'ha detto, prima di avviarsi, ma noi due non abbiamo capito...boh! Per la cronaca, la mostra scambio non era malaccio; il bottino più grosso l'ha messo in carniere Furnèer con un Pilatus ( l'aliante) di 3 metri fuso in fibra ali in obece 7 servi a 140 euri, c'è un po' da lavorarci ma il Nostro fornaio non è tipo da spaventarsi; io ho preso 2 eliche per l'Apprentice, incredibilmente Mancio è tornato a mani vuote, dopo avere lasciato la lingua attaccata a un Phantom turbina per il quale l'inverosimile richiesta era di 11.000 euro...non penso che il proprietario si aspettasse di venderlo veramente a quella cifra, per pregevole che fosse la "bestiola". Altre cose degne di nota: parecchie scatole di montaggio più vecchie di me - qualcuno approfitta sempre delle mostre scambio per pulire il garage - un Wilga di 2,8 metri d'ala, un paio di alianti sui 5 metri, un vecchio amico del Beppe dall'accento tetesco di nome Andy...avrei voluto presentarmi e portargli i saluti di Ehstìkatzi ma, vista la stazza del tipo, ho preferito non rischiare; si sa come sono 'sti austroungarici...il sense of humour non è esattamente nelle loro corde. Anche se conosco dei cremonesi messi forse peggio...
__________________ La vita è tutta un trim! Non ci sono più le termiche di una volta... (Ehstìkatzi) |
05 dicembre 10, 21:46 | #892 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Se vi azzardate ancora a darmi del rincoglionito, mi rivolgo ai tirapiedi di CR R.C., alla prima occasione vi passo sopra col tosaerba con lama messa a Zero......... | |
05 dicembre 10, 21:57 | #893 (permalink) Top |
| Ma no, Beppe, nessuno ha mai detto ciò, certo che anche tu, andare oggi al Campo Gaudio senza badante...te le vai un po' a cercare!
__________________ La vita è tutta un trim! Non ci sono più le termiche di una volta... (Ehstìkatzi) |
05 dicembre 10, 22:38 | #894 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nulla di tutto ciò. La fusoliera è gia sul tavolo operatorio, prognosi due giorni. L'ala sarà rifatta completamente. Prognosi 5 giorni Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
06 dicembre 10, 00:07 | #895 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: CREMONA
| Citazione:
| |
06 dicembre 10, 00:34 | #896 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
| Ahh, tutto è bene ciò che finisce bene, auguri per un pronto ristabilimento e mi raccomando, la convalescenza al calduccio, sopra i 20 gradi, sennò la epoxi non si ....cosa, insomma la'
__________________ FAI 7635 |
06 dicembre 10, 10:06 | #897 (permalink) Top |
UserPlus | che è successo a cascina Acqualuga? CHI SA'.. PARLI! Robbp
__________________ WWW.AAVIP.IT |
06 dicembre 10, 10:07 | #898 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Laminare o incollare anche in inverno, in piena notte o nelle giornate più gelide non è un problema Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
06 dicembre 10, 13:24 | #899 (permalink) Top |
| Già, il collaudo...in realtà non si è trattato del collaudo di un modello, che aveva già volato, e bene, in precedenza; ma del collaudo del mio cortile come pista di decollo e, soprattutto...atterraggio. La mia è una cascina piuttosto vasta e anche l'aia lo è; ma da qui a farci volare un Texan da un metro e sessanta di apertura, senza flaps che ne smorzino gli ardori, ce ne corre. Prima di tutto perchè è circondata su quattro lati da fabbricati, e anche piuttosto alti; qua e là ci sono diversi ostacoli - alcune piante, la mia cisterna del gasolio...- poi, perchè la parte selciata abbastanza liscia e regolare da potersi definire pista non è più lunga di 50 metri. Con queste premesse, solo un pazzo modellicida potrebbe decidere di tentare l'esperimento; oppure un Manciobis. Ed è quello che ha fatto ieri di ritorno da Desenzano. Forse gasato dalla vista del Phantom turbina extralarge di cui ho accennato in precedenza, sicuramente innervosito dal fatto che Furnèer, con subdola astuzia, gli aveva soffiato sotto il naso l'acquisto del Pilatus -" Ma guarda quanto lavoro c'è da fare, le cerniere, il timone, la baionetta..."- salvo poi comprarlo appena il Mancio si è distratto un attimo! D'altronde Mancio stesso, a suo tempo, mi aveva soffiato proprio il Texan, quindi chi la fa l'aspetti...Fors'anche un tantino caricato da certe mie affermazioni ( "Beh, certo che un pilota cazzuto qui proverebbe a volare, ma ci vogliono du' palle così..." ecc.) il Nostro ristoratore e virtuoso del pollice ci ha regalato un adrenalinico volo al di sopra della cascina, praticamente sfiorando gli edifici, campanile della chiesa in primis; ci ha ammutoliti con un primo tentativo di atterraggio abortito ( praticamente un touch and go) causa troppa velocità - e ci credo, visto che doveva piombare nel cortile quasi in verticale sfiorando comunque i miei già malandati tetti...(ecco, qui ho creduto proprio di dover andare a recuperare il modello dentro a qualche finestra del primo piano) e infine un atterraggio quasi perfetto, salvo un innocuo ribaltone finale. E quando gli ho detto " Cacchio, a pensarci prima...si poteva fare qualche foto per il Barone" stava già tirando fuori il modello una seconda volta...della serie: se non sono pazzi, nel CR-RC non li vogliamo.
06 dicembre 10, 14:53 | #900 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Grande Capo crede questi non sono di propria tribù. E poi fumare troppo calumet. Loro dire usare tabacco liscio, ma Grande Capo crede usare sì tabacco, ma aromatizzato per 2 lune in acqua di fuoco. | |
Bookmarks |
| |