Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 10, 12:22   #871 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Rivelatagli infine, nel corso di una drammatica cena alla pizzeria Oasi di Cicognolo, l'identità del misterioso Dexter - un giovine tanto ammodo, con il vizio però di sgozzare e fare a pezzi la gente su un tavolaccio nello scantinato - il buon Beppe si è complimentato col sottoscritto con queste precise parole: " E' vero, anch'io conduco una doppia vita; stimato modellista di giorno, sfrenato serial killer di notte. Alcuni fra i più nefandi delitti insoluti degli ultimi decenni sono stati commessi da me. Ma ora è tempo che io paghi per i miei orrendi crimini. Arrestatemi." E così è stato. Potete contattarlo comunque all'indirizzo mail galeradicremona@nonlibero.it. Va da sè che la pizzeria teatro di questo sconvolgente colpo di scena è diventata subito meta di pellegrinaggio da parte di numerosissimi appassionati di aeromodellismo e di efferati delitti - due categorie che hanno molte cose in comune. (n.d.r. Pizza a mezzogiorno e sera, giorno di chiusura Lunedì, dite che vi mando io.)
si vabbè.. ma stavolta chi ha pagato il conto?
Solito braccino corto?

Robbè
Vecchio 01 dicembre 10, 12:29   #872 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
si vabbè.. ma stavolta chi ha pagato il conto?
Solito braccino corto?

Robbè
àmo fatto come si usa da voi.........alla romana.
Con quello che si strafoga Sioerpadròon ci smeno sempre.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 12:30   #873 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
àmo fatto come si usa da voi.........alla romana.
Con quello che si strafoga Sioerpadròon ci smeno sempre.
In effetti a vederlo mi sembra una buona forchetta

Robbè
Vecchio 01 dicembre 10, 12:38   #874 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciurpadrun

Data registr.: 28-12-2009
Comunicazione di servizio
Oggi, sul sempre imprevedibile Campo Gaudio di Persichello, si terrà la prima prova del trofeo internazionale " Anche i polli sciano a spazzaneve" per possessori di alianti e motoalianti fino a 2 mt A.A. Sono previste prove di decollo a traino di gatto delle nevi, slalom fra le cime dei pioppi, discesa libera con crash, atterraggio sul trampolino. E' richiesta un'assicurazione in corso di validità, buona costituzione fisica e abbigliamento pesante. A metà gara verrà offerto un rinfresco a base di grog e vin brulè, offerto dall'associazione San Bernardo. Per l'ubicazione della pista, seguite i razzi luminosi, o affidatevi al fiuto dei vostri cani da slitta.
Vecchio 01 dicembre 10, 12:43   #875 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Comunicazione di servizio
Oggi, sul sempre imprevedibile Campo Gaudio di Persichello, si terrà la prima prova del trofeo internazionale " Anche i polli sciano a spazzaneve" per possessori di alianti e motoalianti fino a 2 mt A.A. Sono previste prove di decollo a traino di gatto delle nevi, slalom fra le cime dei pioppi, discesa libera con crash, atterraggio sul trampolino. E' richiesta un'assicurazione in corso di validità, buona costituzione fisica e abbigliamento pesante. A metà gara verrà offerto un rinfresco a base di grog e vin brulè, offerto dall'associazione San Bernardo. Per l'ubicazione della pista, seguite i razzi luminosi, o affidatevi al fiuto dei vostri cani da slitta.
sta nevicando per caso?

Qui caldo bestia, tevere gonfio e momento di pausa della pioggia..

Robbè
Vecchio 01 dicembre 10, 15:31   #876 (permalink)  Top
User

L'avatar di manciobis

Data registr.: 08-11-2007
Citazione:
Oggi strana e bella giornata...

Visita fuori stagione al paesello in abruzzo. adesso al cimitero c'è mia madre.
poi con altri amici e parenti.. pranzo all' unico negozio, emporio, osteria del paese (16 residenti in tutto).
Sulle montagne gli alberi con le cime bianchissime.. ha nevicato fino a poco fa.. adesso c'è una bella luce ed il sole ti scalda..
Entro nella "bottega" e dalla cucina economica a legna sale un "odore antico". Un misto sentito mille volte nell' infanzia quando si entrava nelle case degli amici, quando ancora c'erano le nonne. Un odore che solo chi l'ha sentito capisce e riconosce subito, un odore di legna, fumo, sugo e intingoli vari che cuociono piano piano sulla stufa economica..
sul fuoco 4 pentole..
In una l'acqua quasi bolle, nell'altra.. un sugo di pecora.. un'altra pentola.. brodo di manzo e pecora.. nell'ultima pentola la pecora ajo cotturo..
Aperitivo, qualche salciccia di fegato paesana, due chiacchiere.. l'oste che finisce de apparecchià e intanto gira la polenta.. si stappa un pò di vino. Niente acqua a tavola.
Dopo un pò sulla spianatora viene rovesciato il callaro della polenta..
sopra il sugo di pecora, nevica pecorino.
Poi un pò di pecora al sugo.. quella ajo cotturo..
due scodelle di pasta all'uovo fatta in casa in brodo di pecora..
Un broccolo, annerito perchè già gelato dal freddo, stufato in aceto..

un caffè.. si ripassa per un saluto al cimitero.. e si torna a roma..

Robbè
Questa foto mi dà da pensare.................
Icone allegate
Persichello e dintorni-pecora.jpg  
manciobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 15:33   #877 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da manciobis Visualizza messaggio
Questa foto mi dà da pensare.................
più o meno siamo a quei livelli

Robbè
Vecchio 01 dicembre 10, 20:44   #878 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciurpadrun

Data registr.: 28-12-2009
Citazione:
In effetti a vederlo mi sembra una buona forchetta

Robbè
Buona forchetta io? Una volta senz'altro...adesso tutto sembra complottare per farmi passare la fame. Grassi, proteine, zuccheri, tutto quello che mangio per me è come veleno e ogni boccone un chiodino sulla mia futura bara. Per fortuna ho un carattere forte, quando serve, e questi tetri pensieri riescono solo parzialmente a limitare il mio appetito. Ho comunque la consapevolezza che la fine si avvicina, e sapendo di essere stato un pessimo modellista ho deciso per un ultimo gesto di grande dignità, almeno in extremis: ho preso accordi col Beppe perchè mi disegni una bara di grande efficienza aerodinamica, dal profilo autostabile, interamente in balsa e obece, tutta ricoperta in oracover, con flap e aerofreni, e maniglie in fibra di carbonio. Per lui non sarà sicuramente un problema; in fondo è da una vita che progetta modelli che volano come casse da morto.
Vecchio 01 dicembre 10, 20:55   #879 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Buona forchetta io? Una volta senz'altro...adesso tutto sembra complottare per farmi passare la fame. Grassi, proteine, zuccheri, tutto quello che mangio per me è come veleno e ogni boccone un chiodino sulla mia futura bara. Per fortuna ho un carattere forte, quando serve, e questi tetri pensieri riescono solo parzialmente a limitare il mio appetito. Ho comunque la consapevolezza che la fine si avvicina, e sapendo di essere stato un pessimo modellista ho deciso per un ultimo gesto di grande dignità, almeno in extremis: ho preso accordi col Beppe perchè mi disegni una bara di grande efficienza aerodinamica, dal profilo autostabile, interamente in balsa e obece, tutta ricoperta in oracover, con flap e aerofreni, e maniglie in fibra di carbonio. Per lui non sarà sicuramente un problema; in fondo è da una vita che progetta modelli che volano come casse da morto.

Robbè

PS: meglio morire malato dopo una vita vissuta da sano, che morire sano dopo una vita vissuta da malato
Vecchio 04 dicembre 10, 20:54   #880 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

E' quasi ora di cena...

IL PRESEPE E' COTTO, LO POSSO SFORNA'!!

Robbè

Bookmarks