22 novembre 10, 21:27 | #831 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: Cremona
|
Anche a Roma è " building season "? Eufemismo per dire che il tempo fa cacare...ho un modello da aggiustare, un altro da fare ( fare partendo dall'ARF, neanche a dirlo) e voglia zero. C'è niente da fare, non sono un modellista. Mi sono illuso di poterlo diventare ma...solo l'idea di maneggiare del cianocrilato mi dà ribrezzo.
__________________ La vita è tutta un trim! Non ci sono più le termiche di una volta... (Ehstìkatzi) Ultima modifica di sciurpadrun : 22 novembre 10 alle ore 21:31 |
22 novembre 10, 21:38 | #832 (permalink) Top |
|
...e se aggiungiamo che anche come pilota ho palesato qualche limite, non ci vedo un gran futuro per me in quest'hobby. Forse dovrei tornare al mio ruolo passato, a me (ben) più congeniale: Socio Masticatore.
__________________ La vita è tutta un trim! Non ci sono più le termiche di una volta... (Ehstìkatzi) |
22 novembre 10, 21:39 | #833 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Per quanto riguarda l'ultimo personaggio io non avrei alcun dubbio: quello che ha messo paura, col solo aspetto, alla mia nipotina. Tanti di quei peli che il colore della pelle non è visibile. P.S. complimenti per la maestria che stai acquistando nella fotocomposizione. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 22 novembre 10 alle ore 21:42 | |
22 novembre 10, 21:48 | #834 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non posso esserci io nella foto: come evidenziato pochi post più sopra non appartengo AFFATTO alla categoria degli aeromodellisti, figuriamoci al Gotha...sigh!
__________________ La vita è tutta un trim! Non ci sono più le termiche di una volta... (Ehstìkatzi) | |
22 novembre 10, 22:24 | #835 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
tanto io sto facendo questo... Untitled Document almeno se l'acqua dovesse salire ancora... io sarei pronto tanto per non smentirmi.. lo sto facendo anfibio. posso rullare sulla spiaggia, entrare in acqua .. chiudere i carrelli ed i portelli e decollare dall'acqua. come anche ammarare, flottare fino a riva.. aprire i portelli, estendere i carrelli e uscir fuori dall'acqua.... come... na ranocchia Monta due OS46FX.. la livrea sarà come quello in mostra a Vigna di Valle Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
23 novembre 10, 00:57 | #836 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.S. Per titillare il riproduzionista che c'è in te, ti consiglio, sempre che tu non lo conosca già (probabile), di procurarti un DVD della Cinelibreria Storica De Agostini intitolato " Piloti"; ci sono immagini splendide e interessantissime di tanti e tanti warbirds, anche italiani, dagli archivi Luce. E', letteralmente, imperdibile.
__________________ La vita è tutta un trim! Non ci sono più le termiche di una volta... (Ehstìkatzi) | |
23 novembre 10, 01:01 | #837 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
un giorno o l'altro devo decidermi a darci un' occhiata. è un armadio lungo 6 metri, altro 3.. film e cassette sono su più strati verticali.. se inizio adesso può essere che mio nipote ce capirà qualcosa... Il caos regna sovrano e penso che alla fine vincerà. Per il resto: oggi si fa prima con google.. almeno per immagini e trittici di aerei. Robbè
23 novembre 10, 01:08 | #838 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
è del tutto sballato ti spediscono una fusoliera e 4 polistiroli tagliati. il resto sono fascine di balsa (spessori in pollici) e nulla più. Come disegno andiamo male... nel senso che non c'è. ti mandano 60 pagine di spiegazioni in inglese, con qualche disegnino assolutamente non in scala e non quotato.. con qualche misura messa quaellà (sempre in pollici). Ti mandano anche le parti delle nacelle motori in fibra, ma come l'ho viste l'ho buttate, facevano piagne da quanto erano storte e fatte male.. Ho tenuto solo le due nachette motore che almeno erano "quasi" tonde.. Insomma..Alla fine il modello te lo devi inventare tu Per i retrattili non ne parliamo. specie quello anteriore. Ho dovuto creare un vano stagno a prua. Quando si aprono i portelli l'acqua lo allaga solo parziamente, poi durante la corsa di decollo un sistema pneumatico lo svuota pompando aria compressa altrimenti arriverei al decollo con il baricentro picchiato di brutto. In fusoliera ho messo una bottiglia in PET da due litri che caricata a 11 atmosfere mi da aria a sufficienza per i tre carrelli e lo svuotamento cassoni. Sto meditando se mettere una pompa di sentina. D'altronde la ha anche il vero. Robbè
23 novembre 10, 01:14 | #839 (permalink) Top | |
| Citazione:
23 novembre 10, 01:17 | #840 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Le pllicole, se non le visioni non sfregano e durano in eterno. Le videocassette so un dramma, dopo 20 nni in pratica le puoi buttà. Se le converti in dvd.. poi ogni 5 anni li devi copiare, che svampano anche quelli. Sempre che trovi i lettori..... se la ritrovo te scanno una foto del ranocchione senior con vestito prima da figlio della lupa e poi da balilla. Robbè
Bookmarks |
| |