01 ottobre 10, 23:36 | #691 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: Cremona
| Ehstìkatzi...o Ehstìpalle?
Oggi con l'Apprentice è stata una giornata tranquilla: fatto 4 decolli e 4 atterraggi senza conseguenze, il ruotino non si è scollegato, il modello non si è ribaltato...comincio a fare pace con quella bestiola. Meno pacifica la giornata al campo del Beppe: prima ha perso il suo miglior balsetta con un lancio prodigioso che, complice una termica beffarda, ha portato il modelletto quasi fino all'autostrada ( 700 metri in linea d'aria). Ci siamo messi in tre, a cercarlo, ma senza risultato... come prevedibile. Peccato non fosse presente l'altro balsettista Dott. Von Minard, un record del genere sarebbe stato in grado di ammutolirlo ( chi lo conosce sa quanto sia difficile farlo stare zitto). Ma il meglio è arrivato poco dopo: mentre era in piedi accanto alla tettoia un parkflyer Sukhoi pilotato "sportivamente" da un socio è sfuggito al controllo e ha centrato il Beppe sui gioielli di famiglia. E' stata la mia fantasia o si è sentito veramente un rumore di cocci come nelle comiche di Benny Hill? Che dire, adesso sì che il Beppe potrebbe affermare: "Il modellismo mi ha proprio rotto i coglioni". Infine, il collaudo dell'ormai leggendario Macchi 200 made in China di Attilio ( sì, quello con 5 gradi e più di incidenza alare): decollo impegnativo, volo imprevedibile, atterraggio con rimbalzo, stallo e schianto, senza danni gravi. Tutto ampiamente previsto a tavolino dal Beppe ( beh, magari lo schianto no...). Il socio non mi è sembrato gran che soddisfatto del verdetto del collaudo; l'ho sentito definire il modello "...'sta ciofega..." e non gli si può dare torto. Questi cinesi...
|
02 ottobre 10, 00:53 | #692 (permalink) Top |
UserPlus | Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
02 ottobre 10, 15:16 | #693 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
|
Grazie mille per le risposte! Oggi dopo le 4, se al campo c'è ancora qualcuno, faccio un salto a vedervi. Mi sono portato avanti nel frattempo e ho ritirato fuori lo zagi... Purtroppo ha bisogno di una revisionata in quanto stufo del fatto che facesse una fatica madornale a decollare, l'avevo motorizzato con un motore a propellente solido per il decollo (altro hobby che ho sperimentato è appunto il razzimodellismo). Per funzionare funzionava, però dopo non c'era modo di tenerlo in aria... Magari lo potrei motorizzare con un bel brushless? (che di sicuro meglio di uno speed400 a spazzole dovrebbe esserelo) Beh a dopo
__________________ Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x |
02 ottobre 10, 15:22 | #694 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ancora non son ben incollate Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
05 ottobre 10, 00:32 | #696 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: Cremona
|
Ecco alcune immagini della prova di selezione della squadra per il Mondiale F3K tenutasi ieri sul Campo Gaudio di Persichello; complice una luce poco favorevole, una intrinseca scarsa spettacolarità di questa disciplina, e la modesta capacità del fotografo (...), non si può proprio parlare di "belle foto"...chiedo scusa. Come al solito, dovrò postarle a più riprese a causa del limite di 5 immagini per messaggio. Pregasi notare, nella penultima foto, gli "attrezzi del mestiere" del nostro neocampione italiano Paolo Rota, e nell'ultima, la conturbante presenza del maggiore sponsor della manifestazione: Dott. Ing. Illustr. Magnif. Mirko "Furnèr" Lamoure. Prevalentemente sua la responsabilità di avere mandato a casa i concorrenti e gli accompagnatori...a pancia piena.
|
05 ottobre 10, 01:08 | #699 (permalink) Top |
UserPlus |
Come fotografo poteva andar peggio dai.. I sacri bronzi del grande capo sono ancor sani? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
05 ottobre 10, 09:36 | #700 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
D'altra parte il modello era talmente piccolo ( un Suckoi da 30 cm di a.a.) che non poteva fare danni, solo un bel salto quando, con la coda dell'occhio, l'ho visto arrivare. | |
Bookmarks |
| |